Community iRobot: Ancora Su Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ancora Su Lighthouse

#1 Utente offline   Marca1 

• Gruppo: Users

Inviato 07 November 2013 - 06:43 PM

Buonasera a tutti.
Il ns. appartamento è di ca. 100 mq ed abbiamo un gatto.
Il roomba dovrebbe funzionare a casa vuota, a porte aperte, anche a giorni/zone alterne e potremmo anche avviarlo manualmente prima di uscire.
Vedendo la conformazione della casa che modello consigliereste, con o senza lighthouse/muro virtuale?
Grazie e buona serata.

Allega File(s)

#2 Utente offline   Marca1 

Inviato 11 November 2013 - 10:54 AM

Buongiorno a tutti, e scusate se sono stato generico su un argomento trito e ritrito, ma ho avuto problemi con l'allegato ed ho dovuto riscrivere in tutta fretta il messaggio senza riuscire a formulare un quesito chiaro, me ne rendo conto ora e ci riprovo.
Vorrei capire se, visto com'è fatto il mio appartamento, posso evitare di comprare un modello coi lighthouse, quindi più costoso, o se è una battaglia già persa in partenza.
Grazie per le Vostre pareri e buona giornata.

#3 Utente offline   pichito07 

Inviato 11 November 2013 - 01:23 PM

A zone alterne riesci. Ma se vuoi che faccia tutto in una passata servono i light house anche se dubito che c'è la faccia. Potresti fare soggiorno camera e bagno, e poi in una seconda passata camera e bagno oppure manualmente gli fai fare bagno , aspetti che finisca, poi camera, aspetti e così via .

#4 Utente offline   Marca1 

Inviato 19 November 2013 - 02:55 PM

Grazie per la risposta.
Farlo lavorare a zone alterne non è un problema, a maggior ragione se anche nel caso del super-modello 780 non si avrebbe a priori la certezza di fare tuttta casa.
Dopo aver sbirciato ulteriormente sul forum, sarei orientato verso un 620/650, da usare appunto a zone alterne.
Chiedo: se prendo il 620 ed un virtual wall (ne ho visti a 15 euro) risolvo il problema di come dividere le 2 zone, una zona A in cui si trova la base di ricarica divisa dalla zona B. Ma quando gli faccio fare la zona B che succede? Non torna più alla base, si scarica e si ferma, si ferma senza scaricarsi...?
Buona giornata

#5 Utente offline   Marca1 

Inviato 22 January 2014 - 04:18 PM

Piccolo aggiornamento, spero utile a chi si sta ponendo l'annoso quesito lighthouse si/no.
Alla fine ho optato per un 620, in promozione al Carr@@@ur e che alla fine ho pagato 219 euro (considerando il buono sconto di 80 euro che avrei comunque speso), con garanzia Nital.
Dopo un mesetto di utilizzo sono contento di non aver preso un modello con lighthose: MEL MIO CASO, infatti, copre tutta casa (ad eccezione dei 2 bagni che hanno i sanitari sospesi sotto i quali immancabilmente si infila per rimanere bloccato, per cui socchiudo queste porte), tutto parquet, lo faccio partire dalla base, sposto al sicuro la ciotola d'acqua del gatto (tra l'altro chi conosce il Ragdoll sa di che pelo dispone) e vado in ufficio, la sera lo ritrovo carico sulla sua base.
Svuotamento del cassettino una volta al giorno e pulizia approfondita delle spazzole una volta a settimana.
Per cui che dire: per il momento sono più che soddisfatto.
Salute a tutti.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1