Pagina 1 di 1
Roomba 560 Grosso Problema
Inviato 04 November 2013 - 11:40 AM
Salve a tutti ! Vorrei avere dei suggerimenti in merito al mio problema giusto per sapere se mandarlo in assistenza o cambiare il pezzo guasto. In pratica dopo 8 anni di servizio impeccabile il mio roomba sembra andato.Da capire se e' solo la batteria od altro. In pratica lo metto in carica con il cavo diretto fino a che la luce rimane verde fissa poi lo accendo per farlo partire , lui parte fa 30 secondi di ciclo e poi luce rossa e quel rumore di batteria scarica tipo tutuuuu senza bip. Sembrerebbe un problema di batteria ma l'ho cambiata da poco tipo 4 mesi e non vorrei spendere 80 /90 euro quando poi il problema non e' quello.
Chiarisco che l ho smontato da capo a piedi come faccio ogni tanto per pulirlo bene ed a parte i sensori posti sotto anteriori alcuni sporchi internamente di polvere ma impossibili da pulire perche'io non riesco a smontarli il resto e ok.
Ringrazio per le eventuali risposte / consigli.
Chiarisco che l ho smontato da capo a piedi come faccio ogni tanto per pulirlo bene ed a parte i sensori posti sotto anteriori alcuni sporchi internamente di polvere ma impossibili da pulire perche'io non riesco a smontarli il resto e ok.
Ringrazio per le eventuali risposte / consigli.
Inviato 04 November 2013 - 11:44 AM
ciao prova a fargli fare il reset(spot e dock premuti contemporaneamente per 15 sec.) poi provalo!
Inviato 04 November 2013 - 12:18 PM
Sembra la batterie fuori uso.
Se non riesci a testarla con una altra e la batterie in questione č fuori garanzia, (dovrebbero esserci 6 mesi sulla batterie) puoi provare a spacchettarla, e misurare con un tester analogico vecchio stile (non un digitale) la batteria, elemento per elemento, se metti sulla portata 5A e metti i puntali su ognuno degli elementi della batteria, probabilmente uno č fuori uso, darā un valore sensibilmente diverso.
se lo sostituisci recuperi la batteria, io tengo sempre la batteria precedente e la cannibalizzo per riparare quella in uso.
Se non riesci a testarla con una altra e la batterie in questione č fuori garanzia, (dovrebbero esserci 6 mesi sulla batterie) puoi provare a spacchettarla, e misurare con un tester analogico vecchio stile (non un digitale) la batteria, elemento per elemento, se metti sulla portata 5A e metti i puntali su ognuno degli elementi della batteria, probabilmente uno č fuori uso, darā un valore sensibilmente diverso.
se lo sostituisci recuperi la batteria, io tengo sempre la batteria precedente e la cannibalizzo per riparare quella in uso.
Inviato 04 November 2013 - 12:24 PM
GianniTurbo, su 04 November 2013 - 12:18 PM, dicono:
Sembra la batterie fuori uso.
Si regina gia' fatto il reset !! Provero' a recuperarmi un tester ana e vedere un po'. Quindi le batterie vanno bene anche per quelli di ultima generazione? xe' se dovessi cambiarlo prenderei l'ultimo
Inviato 04 November 2013 - 02:49 PM
Le batterie nuove sono compatibili solo con le serie 500-600-700.
Almeno questo č quello che ho capito
Almeno questo č quello che ho capito
Inviato 04 November 2013 - 03:26 PM
p.s. se sei di Roma, e devi buttare la batteria fammi un fischio, me la vengo a prendere.
Pagina 1 di 1