Community iRobot: Roomba O Samsung? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba O Samsung?

#1 Utente offline   uomosenzavolto76 

• Gruppo: Users

Inviato 29 October 2013 - 09:09 PM

so che ne hanno parlato in molti, ma ho sempre piu' dubbi su quale segliere.
premetto che la qualita' e la miglior efficacia del Roomba è indiscussa, nel mio caso la casa è abbastanza grande, con salone, cucina, 2 bagni e tre camere, piu' 2 corridoi , il roomba ce la farebbe a farla tutta? perchè sento parlare molto male dei fari e mi delude molto il fatto che esaurita la carica non riprenda da dove è rimasto una volta ricaricato. il samsung sembrerebbe essere molto piu' intelligente e autonomo, anche se sicuramente pulisce meno... voi che dite?

Messaggio modificato da uomosenzavolto76 il 29 October 2013 - 09:10 PM

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 30 October 2013 - 07:47 AM

Secondo me Samsung ok è intelligente e mappa la casa ma a volte si perde e anche se non si perde ti lascia sempre qualche spazio non pulito. Roomba pulisce a fondo e se proprio vuoi puoi fargli fare o 1/2 stanza per volta e poi lo sposto in un altra oppure dividi la casa in due ambianti con i muri virtuali o semplicemente con delle sedie e fai fare un giorno un ambiente e un giorno l'altro. Ricorda che Samsung con ambienti complessi si perde .

#3 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 30 October 2013 - 01:44 PM

si, ma se io divido la casa in due zone con i muri virtuali, e metto la base sulla zona 1, il primo giorno posso impostare che pulisca la zona 1 e che il secondo giorno parta dalla base che si trova nella zona 1 per andare a pulire solo la zona 2?

#4 Utente offline   pichito07 

Inviato 30 October 2013 - 03:22 PM

No. O lo sposti manualmente o usi i light house che lo guidano. Oppure gli sposti e la base e lui nella zona due dopo che ha pulito la zona uno. È molto utile. Se vuoi che sia così autonomo devi scegliere i modelli light house ma ricorda che può pulire bene 100mq poi la pulizia sarà superficiale.

#5 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 30 October 2013 - 08:17 PM

si scusa, intendevo light house, ma lui parte sempre dalla prima zona e poi va sulla seconda vero? cioè parte dalla zona dove ha la base e poi una volta finita passa all'altra, è corretto?

#6 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 30 October 2013 - 09:33 PM

non posso mettere la base sulla zona 1 e imostare ch una volta partito vada subito sulla zona 2?

#7 Utente offline   pichito07 

Inviato 30 October 2013 - 11:54 PM

No non si può

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1