Ciao a tutti, mi sono decisa a provare finalmente! Spiego le mie esigenze in modo che mi possiate consigliare, e ne approfitto x fare alcune domande.
Vorrei evitare di passare l'aspirapolvere manualmente e limitarmi a lavare i pavimenti 1 volta a settimana come faccio ora, passando una volta ogni tanto l'aspirapolvere negli angoli e in spazi difficili per il roomba. Siamo fuori la mattina x cui vorrei approfittare di quando la casa è vuota x far pulire il roomba. Mi andrebbe benissimo posizionarlo e avviarlo manualmente subito prima di uscire. Ogni giorno posso metterlo in una zona diversa chiudendo fisicamente con porte. Dividerei la casa di 100 mq in 2 zone.
Quando si ferma il roomba? Quando secondo lui la zona è pulita? O quando si scarica? O va a tempo? Si può impostare il tempo? La batteria (anche dopo un po' di usi quando tiene meno) fino a che autonomia di mq ha? Non ho scale o grossi ostacoli, ma solo un tappeto spesso 1,5- 2 cm senza frange. Riesce a passarci sopra?
Grazie dei consigli!
Pagina 1 di 1
Quale Roomba X Mie Esigenze? (e soprattutto è adatto il roomba alle mie esigenze?)
Inviato 30 October 2013 - 03:39 PM
Roomba ti riesce a pulire 100 mq . Un modello base andrebbe benissimo tipo il 620 e se vuoi spendere di meno il 520 anche se non ha il cassetto aerovac . Io ho roomba da due settimane e la batteria dura circa tre ore nuova. Dicono che in media dura 1 ora e mezza. Credo non sia necessario dividere l'ambiente in due. La tecnica di chiuderlo nelle stanze è ottima se vuoi una pulizia profonda. Per il tappeto non saprei dirti se riesce a salire 2 cm. Io ho i tappeti alti circa un cm e riesce. Ciao
Inviato 30 October 2013 - 03:52 PM
Citazione
Roomba ti riesce a pulire 100 mq
Non voglio contraddirti ma Roomba può pulire 100mq di open space... di certo non di una casa. Normalmente pulisce 60-70 mq
Inviato 30 October 2013 - 05:12 PM
spolverina, su 30 October 2013 - 11:03 AM, dicono:
Vorrei evitare di passare l'aspirapolvere manualmente e limitarmi a lavare i pavimenti 1 volta a settimana come faccio ora, passando una volta ogni tanto l'aspirapolvere negli angoli e in spazi difficili per il roomba. Siamo fuori la mattina x cui vorrei approfittare di quando la casa è vuota x far pulire il roomba. Mi andrebbe benissimo posizionarlo e avviarlo manualmente subito prima di uscire. Ogni giorno posso metterlo in una zona diversa chiudendo fisicamente con porte. Dividerei la casa di 100 mq in 2 zone.
Quando si ferma il roomba? Quando secondo lui la zona è pulita? O quando si scarica? O va a tempo? Si può impostare il tempo?
va benissimo dividere la casa in 2 zone(50 mq.per volta sono fattibili)
Il modo in cui intendi usarlo è il migliore...in questo modo ti basta il roomba base,il 620
Il roomba si ferma quando ritiene di aver finito(si scarica solo in determinate circostanze,volute)per cui non va a tempo
Il roomba ha un'autonomia iniziale di 3 ore e più
la batteria,se ben tenuta dura anche più di 2 anni
per i tappeti va bene
Pagina 1 di 1