Community iRobot: Consiglio Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Modello

#1 Utente offline   M0rph3u5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-September 13

Inviato 18 September 2013 - 05:16 PM

Ciaoa tutti! Dopo giorni e giorni di lettura del forum confesso di averci perso la testa!! Quindi vichiedo la gentilezza di venirmi in aiuto. Sono indeciso sul modello da comprare tra 650, 560 usato con garanzia 24 mesi e scatola ingranaggiverde (sono sicuro che sapete quale sito lo vende!!) o addirittura la serie 700.
Vi illustro le mie esigenze: casa da 80mq, piastrelle in cotto, bimba di 3 mesi che a breve gattonerà e compagna casalinga che è a casa quasi tutto il giorno ma ha poco tempo da dedicare alla casa (bimba impegnativa!) quindi ho bisogno della migliore pulizia possibile (compatibilmente col prezzo) mentre posso fare a meno di programmazione e muri virtuali visto che comunque ci sarebbe qualcuno a casa che può gestire il robot. Ho letto anche di configurazioni homemade con mix di pezzi tra le varie versioni. Anche questo potrebbe fare alcaso mio, la priorità, ripeto, è la qualità della pulizia!
Concludo dicendovi che il 650 l'ho trovato a 363€ con garanzia italia e il 560 a 250€.
Grazie mille a tutti per la disponibilità

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 September 2013 - 08:01 PM

Ti consiglio un 620; prodotto base ma senza compromessi,se invece vuoi un robot autonomo prendi il 780; costa tanto ma ne vale la pena!

Consigli...
1 Compra un iRobot nuovo
2 deve avere garanzia Nital
3 dalla serie 600 in poi!

Per qualsiasi cosa chiedi! ;)

#3 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 19 September 2013 - 08:33 AM

Visualizza messaggioM0rph3u5, su 18 September 2013 - 05:16 PM, dicono:

Ciaoa tutti! Dopo giorni e giorni di lettura del forum confesso di averci perso la testa!! Quindi vichiedo la gentilezza di venirmi in aiuto. Sono indeciso sul modello da comprare tra 650, 560 usato con garanzia 24 mesi e scatola ingranaggiverde (sono sicuro che sapete quale sito lo vende!!) o addirittura la serie 700.
Vi illustro le mie esigenze: casa da 80mq, piastrelle in cotto, bimba di 3 mesi che a breve gattonerà e compagna casalinga che è a casa quasi tutto il giorno ma ha poco tempo da dedicare alla casa (bimba impegnativa!) quindi ho bisogno della migliore pulizia possibile (compatibilmente col prezzo) mentre posso fare a meno di programmazione e muri virtuali visto che comunque ci sarebbe qualcuno a casa che può gestire il robot. Ho letto anche di configurazioni homemade con mix di pezzi tra le varie versioni. Anche questo potrebbe fare alcaso mio, la priorità, ripeto, è la qualità della pulizia!
Concludo dicendovi che il 650 l'ho trovato a 363€ con garanzia italia e il 560 a 250€.
Grazie mille a tutti per la disponibilità

Ti consiglio un bel 620 che si trova in rete quasi allo stesso prezzo del vecchio 560. La qualità della pulizia è assicurata. ;)

#4 Utente offline   M0rph3u5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-September 13

Inviato 19 September 2013 - 11:48 AM

Mi avete convinto 620 con garanzia italiana! L'ho trovato a 300€.
Giusto per curiosità, tutte quelle menate di modelli ibridi tipo spazzole del 700, motore del 500, filtro del XXX? Roba per smanettoni o realmente si può migliorare la qualità della pulizia?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 September 2013 - 12:33 PM

Visualizza messaggioM0rph3u5, su 19 September 2013 - 11:48 AM, dicono:

Mi avete convinto 620 con garanzia italiana! L'ho trovato a 300€.
Giusto per curiosità, tutte quelle menate di modelli ibridi tipo spazzole del 700, motore del 500, filtro del XXX? Roba per smanettoni o realmente si può migliorare la qualità della pulizia?

...a quali ti riferisci?

#6 Utente offline   M0rph3u5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-September 13

Inviato 19 September 2013 - 03:28 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 September 2013 - 12:33 PM, dicono:

...a quali ti riferisci?



Ho letto in giro di upgrade fatti a modelli datati utilizzando per esempio spazzole e ingranaggi di modelli successivi.
Servono a migliorare la qualità della pulizia? Sono utili anche sul 620 o esso è dotato già della migliore configurazione?

#7 Utente offline   M0rph3u5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-September 13

Inviato 19 September 2013 - 03:36 PM

Leggo di scatole grigie, rosse, verdi, nere...ingranaggi, spazzole, cuscinetti, aerovac. Quale è la migliore configurazione?

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 September 2013 - 06:23 PM

Il 600 monta le cose piú nuove! ;)

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 September 2013 - 07:23 PM

Visualizza messaggioM0rph3u5, su 19 September 2013 - 03:28 PM, dicono:

Ho letto in giro di upgrade fatti a modelli datati utilizzando per esempio spazzole e ingranaggi di modelli successivi.
Servono a migliorare la qualità della pulizia? Sono utili anche sul 620 o esso è dotato già della migliore configurazione?

Si tratta di modelli della serie 500 che vengono "migliorati" nelle loro prestazioni sostituendo alcuni pezzi,con

quelli più attuali e performanti delle nuove derie 600-700,spazzole,cassetto aerovac e scatole ingranaggi...

Bisogna,comunque,considerare che nella sostanza(struttura,modalità di pulizia,ecc.)i roomba sono tutti uguali e tutti

ugualmente validi...compresa la serie 500

Piccoli accorgimenti innovativi non ne fanno una macchina diversa!!!

Messaggio modificato da yuma il 19 September 2013 - 07:24 PM


#10 Utente offline   ioio3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-October 13

Inviato 20 October 2013 - 10:47 AM

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

#11 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 24 October 2013 - 08:23 PM

Angela basta scrivere da tutte le parti!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi