Consiglio Modello
Inviato 18 September 2013 - 05:16 PM
Vi illustro le mie esigenze: casa da 80mq, piastrelle in cotto, bimba di 3 mesi che a breve gattonerà e compagna casalinga che è a casa quasi tutto il giorno ma ha poco tempo da dedicare alla casa (bimba impegnativa!) quindi ho bisogno della migliore pulizia possibile (compatibilmente col prezzo) mentre posso fare a meno di programmazione e muri virtuali visto che comunque ci sarebbe qualcuno a casa che può gestire il robot. Ho letto anche di configurazioni homemade con mix di pezzi tra le varie versioni. Anche questo potrebbe fare alcaso mio, la priorità, ripeto, è la qualità della pulizia!
Concludo dicendovi che il 650 l'ho trovato a 363€ con garanzia italia e il 560 a 250€.
Grazie mille a tutti per la disponibilità
Inviato 18 September 2013 - 08:01 PM
Consigli...
1 Compra un iRobot nuovo
2 deve avere garanzia Nital
3 dalla serie 600 in poi!
Per qualsiasi cosa chiedi!

Inviato 19 September 2013 - 08:33 AM
M0rph3u5, su 18 September 2013 - 05:16 PM, dicono:
Vi illustro le mie esigenze: casa da 80mq, piastrelle in cotto, bimba di 3 mesi che a breve gattonerà e compagna casalinga che è a casa quasi tutto il giorno ma ha poco tempo da dedicare alla casa (bimba impegnativa!) quindi ho bisogno della migliore pulizia possibile (compatibilmente col prezzo) mentre posso fare a meno di programmazione e muri virtuali visto che comunque ci sarebbe qualcuno a casa che può gestire il robot. Ho letto anche di configurazioni homemade con mix di pezzi tra le varie versioni. Anche questo potrebbe fare alcaso mio, la priorità, ripeto, è la qualità della pulizia!
Concludo dicendovi che il 650 l'ho trovato a 363€ con garanzia italia e il 560 a 250€.
Grazie mille a tutti per la disponibilità
Ti consiglio un bel 620 che si trova in rete quasi allo stesso prezzo del vecchio 560. La qualità della pulizia è assicurata.

Inviato 19 September 2013 - 11:48 AM
Giusto per curiosità, tutte quelle menate di modelli ibridi tipo spazzole del 700, motore del 500, filtro del XXX? Roba per smanettoni o realmente si può migliorare la qualità della pulizia?
Inviato 19 September 2013 - 12:33 PM
M0rph3u5, su 19 September 2013 - 11:48 AM, dicono:
Giusto per curiosità, tutte quelle menate di modelli ibridi tipo spazzole del 700, motore del 500, filtro del XXX? Roba per smanettoni o realmente si può migliorare la qualità della pulizia?
...a quali ti riferisci?
Inviato 19 September 2013 - 03:28 PM
yuma, su 19 September 2013 - 12:33 PM, dicono:
Ho letto in giro di upgrade fatti a modelli datati utilizzando per esempio spazzole e ingranaggi di modelli successivi.
Servono a migliorare la qualità della pulizia? Sono utili anche sul 620 o esso è dotato già della migliore configurazione?
Inviato 19 September 2013 - 03:36 PM
Inviato 19 September 2013 - 07:23 PM
M0rph3u5, su 19 September 2013 - 03:28 PM, dicono:
Servono a migliorare la qualità della pulizia? Sono utili anche sul 620 o esso è dotato già della migliore configurazione?
Si tratta di modelli della serie 500 che vengono "migliorati" nelle loro prestazioni sostituendo alcuni pezzi,con
quelli più attuali e performanti delle nuove derie 600-700,spazzole,cassetto aerovac e scatole ingranaggi...
Bisogna,comunque,considerare che nella sostanza(struttura,modalità di pulizia,ecc.)i roomba sono tutti uguali e tutti
ugualmente validi...compresa la serie 500
Piccoli accorgimenti innovativi non ne fanno una macchina diversa!!!
Messaggio modificato da yuma il 19 September 2013 - 07:24 PM
Inviato 20 October 2013 - 10:47 AM
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.