Community iRobot: Samsung Navibot S Pop-Out - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Samsung Navibot S Pop-Out irobot vs samsung

#1 Utente offline   xenon53 

• Gruppo: Users

Inviato 09 October 2013 - 10:58 PM

salve a tutti,
ho iniziato a documentarmi sui robot e...che confusione! quasi quasi ci rinuncio,
ho visto il samsung navibot s pop-out, sembra tecnologicamente di ottimo livello, qualcuno ha informazioni in merito?
grazie per l'aiuto.

• Gruppo: Guests

Inviato 10 October 2013 - 01:53 PM

Ti suggerisco soltanto di guardare le discussioni sul forum; comunque il succo del discorso è che Roomba pulisce meglio ma anche Navibot è migliorato negli ultimi anni. La "navigazione intelligente" spesso non è particolarmente buona!
Vai con Roomba! ;)

Cerca su questo sito i confronti... http://www.robotsaldetalle.es
Ci sono molti video su ciascun robot! :)

#3 Utente offline   thorndyke 

Inviato 16 April 2014 - 11:39 PM

Visualizza messaggioxenon53, su 09 October 2013 - 10:58 PM, dicono:

salve a tutti,
ho iniziato a documentarmi sui robot e...che confusione! quasi quasi ci rinuncio,
ho visto il samsung navibot s pop-out, sembra tecnologicamente di ottimo livello, qualcuno ha informazioni in merito?
grazie per l'aiuto.

Qui trovi una recensione in condizioni reali del Samsung Navibot S Pop-Out:
http://pietroippolit...r10f71ucbc.html
e si nota che ha molti difetti di progettazione.

Inviato 30 April 2014 - 11:35 AM

Alla fine è sempre un Samsung! nulla a che vedere con iRobot leader mondiale della robotica domestica e militare. Samsung cerca sempre di colpire con effetti speciali e scenografici alla fine è il suo pane.... ma poi il risultato è tutta altra roba

#5 Utente offline   thorndyke 

Inviato 30 April 2014 - 12:20 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 30 April 2014 - 11:35 AM, dicono:

Alla fine è sempre un Samsung! nulla a che vedere con iRobot leader mondiale della robotica domestica e militare

Detta così è solo uno spot, e nei forum dovrebbero esserci analisi più obiettive. Anche iRobot ha difetti, e non va consigliato a chiunque.

Inviato 30 April 2014 - 02:06 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 30 April 2014 - 12:20 PM, dicono:

Detta così è solo uno spot, e nei forum dovrebbero esserci analisi più obiettive. Anche iRobot ha difetti, e non va consigliato a chiunque.

Per carità iRobot ha i suoi difetti ma almeno raccoglie lo sporco con il suo percorso casuale, Samsung più preciso nel percorso lascia indietro molto di più. Se permetto di esprimere il mio parere è perchè conosco molto bene i Na.Bo. della Samsung, altrimenti non mi permetterei mai di sparare opinioni su un prodotto che non conosco.

Comunque chi è curioso di acquistare Samsung lo faccia.

#7 Utente offline   thorndyke 

Inviato 30 April 2014 - 02:26 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 30 April 2014 - 02:06 PM, dicono:

Per carità iRobot ha i suoi difetti ma almeno raccoglie lo sporco con il suo percorso casuale, Samsung più preciso nel percorso lascia indietro molto di più. Se permetto di esprimere il mio parere è perchè conosco molto bene i Na.Bo. della Samsung

Tanto per precisare, mi riferivo alla frase "iRobot leader mondiale della robotica domestica e militare" che mi sembra solo uno spot.
Purtroppo conosco bene anche io il navibot ed il roomba. Alla fine nel mio caso il robot casalingo migliore si è rivelato l'hom-bot square della LG.

#8 Utente offline   cap19731 

Inviato 30 April 2014 - 04:43 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 30 April 2014 - 12:20 PM, dicono:

sinceramente se io cercassi informazioni su Samsung non andrei su un forum di una marca diversa :rolleyes:

Poi , le recensioni tra Samsung, lg e irobot, ci sono, basta cercarle e anche molto dettagliate.
Di parte perché pro irobot?non saprei, ma siamo sul forum irobot e qui le discussioni sono su irobot, sui suoi prodotti.
Tra l'altro un forum molto utile per chi acquista questa marca perché non solo si trovano recensioni sui vari modelli di roomba scooba ecc...che aiutano l'acquisto(che possono anche portare alla scelta si una marca diversa, per carità),ma si trovano anche un sacco di consigli e si risolvono tanti problemi senza dover ricorrere per forza all'assistenza e non è da poco.
Ti convince di più Samsung? acquistalo, molti sono contenti di quel prodotto.Ma sperare di trovare sul forum irobot gente che ha acquistato Samsung perché scontento di roomba,la vedo piuttosto dura.Si qualcuno ci sarà anche e se ti basta una o due recensioni che di danno ragione, direi che non hai bisogno di ulteriori commenti, ma ti conviene fare la tua scelta e basta.
Io stessa mi ero posta il problema per una serie di cose che il Samsung offriva, ma poi ho valutato altri aspetti per me più importanti e incisivi che mi da solo irobot.Ma mica tutti ragionano così.
Io penso che dovresti acquistare quel che hai già deciso di comprare e cioè Samsung.Se cerchi recensioni a tuo favore, sicuramente ne trovi di più su un forum Samsung(se esiste)o su un qualcosa che sia generalizzato a tutte le marche.

#9 Utente offline   thorndyke 

Inviato 30 April 2014 - 07:00 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 30 April 2014 - 04:43 PM, dicono:

Io penso che dovresti acquistare quel che hai già deciso di comprare e cioè Samsung.Se cerchi recensioni a tuo favore, sicuramente ne trovi di più su un forum Samsung.

Vedo che hai risposto senza leggere l'intervento, peccato occasione persa.

#10 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 08:29 AM

Visualizza messaggiothorndyke, su 30 April 2014 - 07:00 PM, dicono:

Vedo che hai risposto senza leggere l'intervento, peccato occasione persa.

:lol: :lol: :lol: :lol:

non lascia molti dubbi quello che hai chiesto nel tuo post e cioè:
"ho visto il samsung navibot s pop-out, sembra tecnologicamente di ottimo livello, qualcuno ha informazioni in merito?"

B)

Messaggio modificato da cap1973 il 01 May 2014 - 08:30 AM

#11 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 01:33 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 08:29 AM, dicono:

:lol: :lol: :lol: :lol:
non lascia molti dubbi quello che hai chiesto nel tuo post e cioè:
"ho visto il samsung navibot s pop-out, sembra tecnologicamente di ottimo livello, qualcuno ha informazioni in merito?"

Altra occasione persa... non sono stato io a scrivere una cosa del genere. Io ho risposto per dire che non è molto buono.

#12 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 02:42 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 01:33 PM, dicono:

Altra occasione persa... non sono stato io a scrivere una cosa del genere. Io ho risposto per dire che non è molto buono.

hai ragione non lo hai scritto tu, ma hai ribadito che qui sul forum irobot dovrebbero esserci analisi più "obbiettive" e consigliare altro(Samsung o lg ecc..), ma mi pare il posto sbagliato per pretenderlo.Ma se sei convinto del contrario, accomodati :)

#13 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 03:00 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 02:42 PM, dicono:

hai ragione non lo hai scritto tu, ma hai ribadito che qui sul forum irobot dovrebbero esserci analisi più "obbiettive" e consigliare altro(Samsung o lg ecc..), ma mi pare il posto sbagliato per pretenderlo.Ma se sei convinto del contrario, accomodati :)

Non ho ribadito neppure quello. Credo che in ogni circostanza si debba rimanere obiettivi e non parlare per spot.

#14 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 03:13 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 03:00 PM, dicono:

Non ho ribadito neppure quello. Credo che in ogni circostanza si debba rimanere obiettivi e non parlare per spot.

ok allora non sei tu che hai scritto "nei forum dovrebbero esserci analisi più obiettive. Anche iRobot ha difetti, e non va consigliato a chiunque".
si può essere d'accordo se parli di forum generali, non certo su quelli monomarca.E' come se andassi sul forum lg, per chiedere informazioni su sony e all'elogio di lg, mi lamento che ci siano perché dovrebbero trattare tutti i marchi in modo obbiettivo e non consigliare lg...boh a me sembra una scemenza, ma si vede che tu vedi più lontano. :ph34r:

#15 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 03:30 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 03:13 PM, dicono:

E' come se andassi sul forum lg, per chiedere informazioni su sony e all'elogio di lg, mi lamento che ci siano perché dovrebbero trattare tutti i marchi in modo obbiettivo e non consigliare lg

Come già detto mi riferivo ad una frase spot, mi sembra inutile continuare a scriverti, chi vuole ha già capito il mmio intervento da un pezzo.
Non mi lamenterei mai e non verrei a chiedere qui di sony etc... Semplicemente credo che bisogna rimanere obiettivi (possibilmente con una B ) e ricordarsi dei difetti di cio' che si usa. I forum monomarca sono utili per parlare del prodotto che si conosce, ma senza nascondere i difetti.
Faccio un esempio chiarificatore, se viene da me una persona e mi chiede un consiglio per un robot per pulire un intero appartamento con più stanze, sarei in malafede a consigliare Roomba. Se conosco alternative posso indirizzarlo in un forum generico o se non conosco di meglio gli dico solo che non è adatto.

Messaggio modificato da thorndyke il 01 May 2014 - 03:30 PM

#16 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 03:42 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 03:30 PM, dicono:

Faccio un esempio chiarificatore, se viene da me una persona e mi chiede un consiglio per un robot per pulire un intero appartamento con più stanze, sarei in malafede a consigliare Roomba. Se conosco alternative posso indirizzarlo in un forum generico o se non conosco di meglio gli dico solo che non è adatto.

perché in malafede?per quello esistono i roomba con i LH.

#17 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 03:50 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 03:42 PM, dicono:

perché in malafede?per quello esistono i roomba con i LH.

Perché c'è di meglio, ma non è questo il forum per parlare di altre soluzioni. Qui ti dico solo che se provi ad usarli già in un appartamento medio capisci che non è fattibile la pulizia in tempi accettabili. Non hanno ancora fatto il robot che va bene per tutti, ognuno sceglie in base alle sue esigenze. Per pulire una stanza quando non si è in casa roomba è tra i migliori, ma non lo consiglierei per altri scopi.

#18 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 04:55 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 03:50 PM, dicono:

Perché c'è di meglio, ma non è questo il forum per parlare di altre soluzioni. Qui ti dico solo che se provi ad usarli già in un appartamento medio capisci che non è fattibile la pulizia in tempi accettabili. Non hanno ancora fatto il robot che va bene per tutti, ognuno sceglie in base alle sue esigenze. Per pulire una stanza quando non si è in casa roomba è tra i migliori, ma non lo consiglierei per altri scopi.

Appunto dipende dalle aspettative e dalle esigenze di chi compra questi robot: se uno predilige la velocità alla pulizia o viceversa.
A me per esempio non me ne importa nulla che ci metta un ora a fare un tot di stanze, basta che la pulizia sia impeccabile. Ma ho letto di chi preferisce che ci metta metà del tempo anche a discapito di una pulizia meno accurata.
Quindi non è che c'è di meglio. Quantomeno io non ritengo meglio qualcosa che pulisce non bene ma ci mette poco tempo.

#19 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 05:08 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 04:55 PM, dicono:

A me per esempio non me ne importa nulla che ci metta un ora a fare un tot di stanze, basta che la pulizia sia impeccabile. Ma ho letto di chi preferisce che ci metta metà del tempo anche a discapito di una pulizia meno accurata.
Quindi non è che c'è di meglio.

Tu stai parlando di una, massimo due stanze. Nel caso di un appartamento il roomba NON pulisce meglio in tempi lunghi, semplicemente non è proprio adatto allo scopo. Non è fattibile la pulizia di un intero appartamento con 4-5 ambienti usando il roomba.

Messaggio modificato da thorndyke il 01 May 2014 - 05:09 PM

#20 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 05:32 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 05:08 PM, dicono:

Tu stai parlando di una, massimo due stanze. Nel caso di un appartamento il roomba NON pulisce meglio in tempi lunghi, semplicemente non è proprio adatto allo scopo. Non è fattibile la pulizia di un intero appartamento con 4-5 ambienti usando il roomba.

e col Samsung si?

#21 Utente offline   thorndyke 

Inviato 01 May 2014 - 05:46 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 05:32 PM, dicono:

e col Samsung si?

No, i navibot non sono indicati, ho già messo un link in cui si spiega perché. Ci sono altri robot che usano il laser per mappare la casa e sono buoni per chi ha la necessità di pulire tutto l'appartamento quando è fuori casa. Ci sono altri robot che dividono l'appartamento in varie sotto zone in modo autonomo e riescono a pulire ambienti complessi in tempi accettabili senza lasciare zone scoperte e sono silenziosi. Se vuoi informarti guarda altri forum e cerca con google, non ti basare sugli spot delle varie aziende.

#22 Utente offline   cap19731 

Inviato 01 May 2014 - 05:55 PM

Visualizza messaggiothorndyke, su 01 May 2014 - 05:46 PM, dicono:

No, i navibot non sono indicati, ho già messo un link in cui si spiega perché. Ci sono altri robot che usano il laser per mappare la casa e sono buoni per chi ha la necessità di pulire tutto l'appartamento quando è fuori casa. Ci sono altri robot che dividono l'appartamento in varie sotto zone in modo autonomo e riescono a pulire ambienti complessi in tempi accettabili senza lasciare zone scoperte e sono silenziosi. Se vuoi informarti guarda altri forum e cerca con google, non ti basare sugli spot delle varie aziende.

non mi baso su nessuno spot, in genere leggo le specifiche, guardo i filmati e leggo le opinioni.
Roomba lo presi perché ce l'avevano un paio di persone che conoscevo ed erano contentissime.E non c'è niente di meglio di una prova dal vivo e delle recensioni di persone che conosci.

Messaggio modificato da cap1973 il 01 May 2014 - 05:55 PM

Inviato 06 May 2014 - 09:14 PM

Non stiamo arrivando a niente... basta "litigare" dai... <_<

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1