Community iRobot: Difetto Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Difetto Roomba 620 ventola di aspirazione impazzita

• Gruppo: Guests

Inviato 06 October 2013 - 11:08 AM

Da qulche giorno il mio roomba 620 durante la ricarica si accende la ventola di aspirazione senza motivo.
Stacco la stazione di ricarica e la ventola non si spegne e funziona fino ad esaurimento batteria.
Stacco il cestino dietro lo riaggancio e la ventola continua a funzionare, ancora stacco il cestino aspetto un po' lo riaggancio tutto torna apposto e lo rimetto in ricarica.
Durante la notte la ventola inizia a funzionare tutti svegli vado in cucina stacco la ventola, insomma una disperazione.
Cosa devo fare? il fatto è che non lo fa sempre
Saluti datemi una risposta grazie

Inviato 06 October 2013 - 08:04 PM

Ora ho poco tempo e non posso spiegare in modo dettagliato ma i problemi potrebbero essere...

1 contatti sporchi che non trasmettono bene l'elettricità: pulisci bene i 2 contatti della base e di Roomba nella parte inferiore

2 Batteria esausta o inserita male: se la batteria ha più di due anni e l'autonomia è molto bassa sostituisci la batteria e comunque pulisci i contatti di batteria e interni di Roomba

3 Nel peggiore dei casi è un problema della scheda madre e li c'è poco da fare... :angry:

Pulisci i contatti del cassetto!

Per capire meglio... quando dici che parte la ventola sei sicuro che parta SOLO la ventola o anche le spazzole? :rolleyes:

Inviato 07 October 2013 - 02:41 PM

Prova anche a resettare Roomba premendo contemporaneamente SPOT e DOCK fino a quando non senti un bip.

Inviato 07 October 2013 - 04:20 PM

Ora provo subito con SPOT e DOCK, confermo che è solo la ventola a funzionare(no spazzole), il roomba è nuovo preso a maggio di qestt'anno con un'autonomia di circa 1:30 ore e faccio una pulizia più approfondita con il copressore.
Vi so dire grazie infinite

Inviato 09 October 2013 - 09:54 PM

Il problema del tuo roomba è da imputare alla scheda madre, visto che è in garanzia ti consiglio di spedirlo all'assistenza. Solitamente questi generi di problemi strani, sorgono da una conseguenza con un contatto con l'acqua, magari a tua insaputa.... Purtroppo se la scheda madre è stata a contatto anche con una sola goccia d'acqua si vede inevitabilmente e l'assistenza non passa la garanzia.

Facci sapere.

Inviato 11 October 2013 - 01:55 PM

Effettivamente le ho provate tutte mi sa che sia la scheda madre come ultima spiaggia ho staccato la batteria tolta copletamente ma il risutato non cambia grazie a tutti delle informazioni.
Mi resta che mandarlo in assistenza

Inviato 16 October 2013 - 10:48 PM

Hai risolto il problema?

Inviato 17 October 2013 - 09:23 PM

Maestro roomba hai risolto il problema? è in riparazione da te il mio roomba 620

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1