Tipo Di Garanzia
Inviato 13 September 2013 - 10:48 AM
Ho da poco acquistato il Roomba 620 (Numero di seriale: JBN6200.....), e mi va benissimo. L'ho comprato da una ditta di S.Marino, a prezzo abbastanza conveniente, tramite Amazon, ma non ho capito che garanzia ho avuto (si parla di 2 anni genericamente).
Mi è venuta la curiosita' di sapere che tipo di garanzia ho avuto per questo prodotto, dato che dal foglietto non ho capito chiaramente.
C'è un modo per capirlo?
Inviato 13 September 2013 - 11:03 AM
un prodotto distribuito da Amazon,non da Nital(unico distributore autorizzato)
non ha garanzia italiana...non so se è europea
Ti conviene chiedere ad Amazon
Inviato 13 September 2013 - 02:30 PM
e mi hanno detto che ha la garanzia EUROPEA.
Che differenza c'e' tra la garanzia Nital e quella Europea?
Inviato 13 September 2013 - 03:52 PM
GOOD.
Ora vorrei solo che qualcuno mi dicesse in pratica la differenza con la garanzia Europea.
Inviato 13 September 2013 - 05:22 PM
lorenzo12, su 13 September 2013 - 03:52 PM, dicono:
GOOD.
E' stato specificato "Nital"?
Sulla confezione avresti dovuto trovare il bollino blu con la scritta "garanzia Italia iRobot"
e una piccola busta incollata sulla scatola in cui viene descritta l'assistenza IROBOT CARE
In ogni caso,prova a registrarlo sul sito riportando il numero di serie,
se la registrazione va a buon fine è un prodotto Nital
Inviato 13 September 2013 - 05:31 PM
tre+due, su 13 September 2013 - 02:30 PM, dicono:
la differenza tra i 2 tipi di garanzia,entrambi con la durata di 2 anni,
consiste nel fatto che la prima è data completamente dal centro assistenza dell aNital ed è la iRobot Care
che prevede il ritiro a domicilio,tramite corriere,del robot da riparare e la riconsegna allo stesso indirizzo dopo la riparzione(naturalmente a loro spese)
La garanzia europea è data per il primo anno dalla Irobot/nital,
il secondo dal venditore a cui dovrai rivolgerti e,comunque affrontare le spese di spedizione
se vuoi spedirlo direttamente al centro assistenza
Inviato 14 September 2013 - 08:04 AM
Rispondendo al tuo penultimo post: non era specificato "Nital", né c'era il bollino blu o la busta incollata, ma ho registrato il Roomba sul sito ed è andato a buon fine.
Quindi dovrei esser tranquillo sulla garanzia Italia.
Ciao.
Inviato 30 September 2014 - 04:41 PM
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(
Inviato 01 October 2014 - 08:57 AM
Inviato 25 January 2015 - 02:16 PM
antonietta73, su 30 September 2014 - 04:41 PM, dicono:
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(
Queste persone sono da DENUNCIARE e basta! Scrivono falsità, a me è stato venduto un Roomba con garanzia Europa spacciato per garanzia Italia; sono comportamenti inqualificabili e intollerabili!
Inviato 28 February 2016 - 09:52 AM