Tipo Di Garanzia
#1
Inviato 13 September 2013 - 10:48 AM
Ho da poco acquistato il Roomba 620 (Numero di seriale: JBN6200.....), e mi va benissimo. L'ho comprato da una ditta di S.Marino, a prezzo abbastanza conveniente, tramite Amazon, ma non ho capito che garanzia ho avuto (si parla di 2 anni genericamente).
Mi è venuta la curiosita' di sapere che tipo di garanzia ho avuto per questo prodotto, dato che dal foglietto non ho capito chiaramente.
C'è un modo per capirlo?
#2
Inviato 13 September 2013 - 11:03 AM
un prodotto distribuito da Amazon,non da Nital(unico distributore autorizzato)
non ha garanzia italiana...non so se è europea
Ti conviene chiedere ad Amazon
#3
Inviato 13 September 2013 - 02:30 PM
e mi hanno detto che ha la garanzia EUROPEA.
Che differenza c'e' tra la garanzia Nital e quella Europea?
#5
Inviato 13 September 2013 - 03:52 PM
GOOD.
Ora vorrei solo che qualcuno mi dicesse in pratica la differenza con la garanzia Europea.
#6
Inviato 13 September 2013 - 05:22 PM
lorenzo12, su 13 September 2013 - 03:52 PM, dicono:
GOOD.
E' stato specificato "Nital"?
Sulla confezione avresti dovuto trovare il bollino blu con la scritta "garanzia Italia iRobot"
e una piccola busta incollata sulla scatola in cui viene descritta l'assistenza IROBOT CARE
In ogni caso,prova a registrarlo sul sito riportando il numero di serie,
se la registrazione va a buon fine è un prodotto Nital
#7
Inviato 13 September 2013 - 05:31 PM
tre+due, su 13 September 2013 - 02:30 PM, dicono:
la differenza tra i 2 tipi di garanzia,entrambi con la durata di 2 anni,
consiste nel fatto che la prima è data completamente dal centro assistenza dell aNital ed è la iRobot Care
che prevede il ritiro a domicilio,tramite corriere,del robot da riparare e la riconsegna allo stesso indirizzo dopo la riparzione(naturalmente a loro spese)
La garanzia europea è data per il primo anno dalla Irobot/nital,
il secondo dal venditore a cui dovrai rivolgerti e,comunque affrontare le spese di spedizione
se vuoi spedirlo direttamente al centro assistenza
#8
Inviato 14 September 2013 - 08:04 AM
Rispondendo al tuo penultimo post: non era specificato "Nital", né c'era il bollino blu o la busta incollata, ma ho registrato il Roomba sul sito ed è andato a buon fine.
Quindi dovrei esser tranquillo sulla garanzia Italia.
Ciao.
#10
Inviato 30 September 2014 - 04:41 PM
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(
#11
Inviato 01 October 2014 - 08:57 AM
#12
Inviato 25 January 2015 - 02:16 PM
antonietta73, su 30 September 2014 - 04:41 PM, dicono:
Ho letto sul manuale mi sembra che c'è scritto garanzia europea, quindi nn potrò usufruire del servizio iRobot Care e pagare x l'assistenza?
Se è così, magari per correttezza si dovrebbe scrivere chiaramente nei vari siti dove si fanno gli acquisti... o no?!
:-(
Queste persone sono da DENUNCIARE e basta! Scrivono falsità, a me è stato venduto un Roomba con garanzia Europa spacciato per garanzia Italia; sono comportamenti inqualificabili e intollerabili!
#13
Inviato 28 February 2016 - 09:52 AM