Community iRobot: 531 Che Non Si Accende , Come Resettare ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

531 Che Non Si Accende , Come Resettare ? come posso fare per rianimarlo

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 September 2013 - 10:58 AM

ciao ho un 531 con 2 anni e 1 mese :)))

non si accende piu ed ho provato con 2 batterie , che col tester risultano cariche .

se lo metto in carica rimate tutto spento ( la spia dell alimnetatore pero è verde fissa )

cè un modo anche smontadolo per resettarlo ? ha un fusibile al suo interno magari è saltato ?

grazie mille

Messaggio modificato da carlainz il 09 September 2013 - 10:59 AM


#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 September 2013 - 04:32 PM

Visualizza messaggiocarlainz, su 09 September 2013 - 10:58 AM, dicono:

cè un modo anche smontadolo per resettarlo ?

Ciao,
la procedura più semplice per resettare il roomba è premere dock e spot contemporaneamente per almeno 15 secondi e lasciare,

sentirai una musichetta...

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 September 2013 - 06:30 PM

Visualizza messaggioyuma, su 09 September 2013 - 04:32 PM, dicono:

Ciao,
la procedura più semplice per resettare il roomba è premere dock e spot contemporaneamente per almeno 15 secondi e lasciare,

sentirai una musichetta...



ciao ho provato ma niente sempre spento ...

se lo apro posso resettarlo ? cè un fusibile ?

cavolo propio adesso che ha 25 mesi .... :)

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 September 2013 - 07:10 PM

Visualizza messaggiocarlainz, su 09 September 2013 - 06:30 PM, dicono:

se lo apro posso resettarlo ? cè un fusibile ?


mi dispiace,su questo non so aiutarti...non sono un tecnico

Ci vorrebbe il maestro-roomba :)

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 September 2013 - 07:46 PM

Hai controllato che la batteria sia inserita correttamente? La polvere isola i contatti? Prova a pulire i poli della batteria e dove si collegano e prova a ricaricare col cavetto (senza base). :unsure:

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 September 2013 - 07:50 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 09 September 2013 - 07:46 PM, dicono:

e prova a ricaricare col cavetto (senza base)

aggiungo che se dovesse funzionare e se il tasto clean diventasse verde,
da quel momento in poi lascialo in carica per 72 ore senza interruzioni

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 September 2013 - 11:17 AM

Visualizza messaggioyuma, su 09 September 2013 - 07:50 PM, dicono:

aggiungo che se dovesse funzionare e se il tasto clean diventasse verde,
da quel momento in poi lascialo in carica per 72 ore senza interruzioni



ciao ho provato 2 batterie entrata è obbligata quindi nella posizione giusta e i conttati sono puliti .
con il tester misuro 14v e risulta carica

ma non è che cè un fusibile da qualche parte ?
cè un manuale pdf per riparalo ?
grazie mille

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 September 2013 - 04:51 PM

Hai provato a collegare il cavetto?

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 September 2013 - 05:41 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 10 September 2013 - 04:51 PM, dicono:

Hai provato a collegare il cavetto?



intendi collegare il cavetto della base direttamente al roomba ?

comunque non è un problema di batteria ( ne ho provate 2 ) o di base .
deve essere andato in protezione qualcosa , ho tenuto il roomba 24 ore senza batteria

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 September 2013 - 05:50 PM

Non voglio ASSOLUTAMENTE criticare iRobot che reputo una società seria e responsabile, volevo solo condividere questo articolo... :o http://www.dday.it/r...e-garanzia.html

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 September 2013 - 09:22 AM

nessuno sa aiutarmi ?
ho visto che in america dopo la garanzia si puo inviare il roomba guasto e ti fanno la diagnosi gratuita sul costo della riparazione . se non lo vuoi riparare non ti fanno pagare niente è cosi anche in italia ?

#12 Utente offline   magister.ma 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28-July 14

Inviato 28 July 2014 - 10:09 PM

Ciao Carlainz, a me sta succedendo stessa cosa sullo stesso modello, come hai risolto poi? Sei riuscito a trovare il fusibile?

#13 Utente offline   Supernova83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-August 14

Inviato 25 August 2014 - 02:39 PM

Visualizza messaggiocarlainz, su 09 September 2013 - 10:58 AM, dicono:

non si accende piu ed ho provato con 2 batterie , che col tester risultano cariche .

scusa ma cosa è questo tester?
io ho una batteria che vorrei capire se è carica o meno, come faccio?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi