Pagina 1 di 1
Stanza Lontano Dalla Base Far pulire al roomba solo una stanza che però è distante dalla base
Inviato 01 September 2013 - 01:20 PM
Ciao a tutti, ho un roomba 770 e una casa abbastanza grande. La base si trova in un salone e non so come fare per fargli pulire una stanza sola senza che prima non si soffermi a pulire tutto il salone. Non posso portalo io nella stanza lasciando la base nel salone vero? cosa posso fare? grazie
Inviato 02 September 2013 - 08:59 AM
Non capisco perchè dobbiate prendere un'altra base... la base di Roomba serve solo per ricaricarlo e non influisce in alcun modo sulla pulizia del robot (solo 5 minuti in più per la ricerca quando la base non c'è)! Cimmy voleva pulire una stanza lontana dalla base, problema risolto; porti Roomba nella stanza lo accendi chiudi la porta e aspetti!

Inviato 02 September 2013 - 10:24 AM
Computerman, su 02 September 2013 - 08:59 AM, dicono:
Non capisco perchè dobbiate prendere un'altra base... la base di Roomba serve solo per ricaricarlo e non influisce in alcun modo sulla pulizia del robot (solo 5 minuti in più per la ricerca quando la base non c'è)! Cimmy voleva pulire una stanza lontana dalla base, problema risolto; porti Roomba nella stanza lo accendi chiudi la porta e aspetti! 

Non serve solo per ricaricarlo ma è dove deve andare quando ha finito, se non trova la base continua a girare e lo trovi "morto" nella stanza. Certo non è un dramma ma se la stanza è piccola e poi si volesse fargli fare altre stanze senza che si scarichi per niente ? Una soluzione (non volendo spostare la base) è anche mettere un lighthouse nel salone regolato in "non pulire" e lasciare che faccia la stanza e poi torni a base. Io invece per fare altre stanze lontane sinceramente faccio prima a prender base e roomba e a metterlo nella stanza, quando ha finito lo risposto. (Oppure appunto compri un'altra base).
Inviato 02 September 2013 - 10:44 AM
bisogna distingure...
se si ha la possibilità de gestire il roomba,lo si lascia lavorare nella stanza dove si è portato manualmente
e quando finisce lo si riporta sulla base
Di solito il roomba si ferma quando ha finito,non quando è scarico
a neno che non lavori in una casa grande e gli si tolga la base dovrebbe tornare...
se si ha la possibilità de gestire il roomba,lo si lascia lavorare nella stanza dove si è portato manualmente
e quando finisce lo si riporta sulla base
Di solito il roomba si ferma quando ha finito,non quando è scarico
a neno che non lavori in una casa grande e gli si tolga la base dovrebbe tornare...
Inviato 03 September 2013 - 05:33 PM
ok. vi ringrazio. proverò a lasciarlo nella stanza, lo chiudo dentro e poi dopo un po che sarà li a girare riapro la stanza per farlo tornare alla base... non ero sicuro si potesse portarlo a mano visto che una volta quando l'ho alzato la "vocina" mi ha detto: errore 1
Inviato 03 September 2013 - 06:04 PM
Citazione
non ero sicuro si potesse portarlo a mano visto che una volta quando l'ho alzato la "vocina" mi ha detto: errore 1

Inviato 04 September 2013 - 03:04 PM
Quando hai 2 aree da pulire e non sono gestibili da una base sola (nel senso che io torno a casa alla sera voglio trovare il roomba a posto ricaricato stirato e senza rischiare di pestarlo) ha senso comprare un altra base perché cosi devi solo spostare il roomba sulla base che ti interessa. Lasci la programmazione, e sei sicuro che va sempre in ricarica quando finisce.
Io a casa mia l'ho dovuto fare per forza avendo i reparti notte e giorno su due livelli diversi. E' come avere 2 aree non gestibili da una base, cosi' ho risolto. E mi sembra comoda come soluzione piuttosto che maltrattrgli la batteria lasciandolo in giro non sottocarica e soprattutto piuttosto che andarlo a cercare dove e' rimasto e riportarlo alla base tutte le volte. O spostare la base e il roomba tutte le volte..
Poi dipende molto dalle situazioni personali, d'accordo.. ma non e' cosi' sballata come soluzione.
Io a casa mia l'ho dovuto fare per forza avendo i reparti notte e giorno su due livelli diversi. E' come avere 2 aree non gestibili da una base, cosi' ho risolto. E mi sembra comoda come soluzione piuttosto che maltrattrgli la batteria lasciandolo in giro non sottocarica e soprattutto piuttosto che andarlo a cercare dove e' rimasto e riportarlo alla base tutte le volte. O spostare la base e il roomba tutte le volte..
Poi dipende molto dalle situazioni personali, d'accordo.. ma non e' cosi' sballata come soluzione.

Pagina 1 di 1