Community iRobot: Idea Acquisto 620.... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Idea Acquisto 620.... Per il cane!!! :D

#1 Utente offline   Stee 

• Gruppo: Users

Inviato 31 August 2013 - 11:51 PM

Ciao a tutti/e
Sto pensando seriamente di entrare a far parte del gruppo "roomba" :) e leggendo un pò di discussioni simili a questa, sn arrivato alla conclusione che per me potrebbe andare bene il 620 appunto..
Come da titolo, ho una mamma anziana, e un cane in casa, e vorrei appunto acquistare il prodotto princialmente per il pelo!!!
ma ho alcune domande da porvi:
1) se acquisto il 620 ho già tutto in dotazione?!? perchè leggevo che per i peli del cane è indicato un particolare "cassetto" ed un particolare filtro...
2)è realmente efficace contro il pelo?! e sopratutto con cassetto e filtro adatti, c'è pericolo che il pelo "distrugga" la macchina?!? perchè di aspirapolveri sn già a 4 <_<
3)altra cosa, non ho ben capito, come il robot pulisca tutta la casa, nel senso, come fa a non passare di nuovo nello stesso punto, finire una stanza e passare alla prossima?! o bisogna per ogni stanza spegnerlo, portarlo nella stanza successiva e riatttivarlo?
4) per la versione 620 esiste anche un telecomando?!?
grazie per le eventuali risposte :lol:

• Gruppo: Guests

Inviato 01 September 2013 - 07:19 AM

Ciao Stee!
Rispondo alle tue domande a punti ;)

1 Roomba 620 è dotato di cassetto aspirapolvere AeroVac, il migliore per i peli degli animali; una caratteristica positiva di iRobot è la facilità con cui si trovano i ricambi.

2 Roomba utilizza due spazzole contro rotanti che lavorano in corrispondenza a un aspirapolvere in modo da risucchiare polvere, peli e residui più grossi. Roomba è stato perfezionato negli anni per resistere alla polvere e ai peli ma non è ancora perfetto; per questo è importante avere cura del robot e fare la manutenzione molto attentamente. Il filtro è da pulire dopo ogni ciclo e possibilmente (almeno una volta a settimana) con aria compressa; ogni 2-3 mesi è da sostituire.

3 Roomba, per garantire una pulizia accurata passa più volte nello stesso punto per rimuovere tutto lo sporco (è questo il punto di forza di Roomba!) e adegua il tempo di pulizia secondo un algoritmo detto iAdapt (ditanza percorsa - tocchi contro gli oggetti). Per una stanza normale impiega circa 30 minuti. ......

Inviato 01 September 2013 - 07:37 AM

...... Roomba da nuovo ha una autonomia di 3 ore che nel corso del tempo si riducono a 2. A seconda della dimensione dell'appartamento, della disposizione e dalla forma delle stanza e dall'arredo presente Roomba è in grado di pulire o meno tutta la casa. Normalmente Roomba pulisce fino a 60-80 mq. Per facilitare la pulizia in case grandi iRobot ha inventato i muri virtuali Lighthouse, che gli consentono di pulire stanza per stanza (nei modelli in vendita solo il 585 e il 780).
Per una pulizia perfetta (magari nel weekend) è consigliabile pulire stanza per stanza.

4 Si! E' questo qui... http://irobot.it/ind...id_product=1001

Ricorda prima di comprare un prodotto iRobot assicurati che abbia la garanzia italiana Nital! Per due anni in caso di guasti iRobot ti ritira, ripara e consegna il tuo robot gratis!

Spero di aver risposto alle tue domande! :lol:

Roomba lavora cosi! https://www.youtube....h?v=l6j3fGtlp3Q

#4 Utente offline   Stee 

Inviato 01 September 2013 - 01:39 PM

Ti ringrazio, sei stato esaustivo :)
quindi il segreto è fare manutenzione continua...

Inviato 01 September 2013 - 02:14 PM

Si; devi capire che deve avere più attenzioni rispetto a un aspirapolvere classico ;)
Il mio ha 2 anni e a parte cambiare 2 volte il filtro non ha mai avuto problemi!

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 September 2013 - 03:48 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 01 September 2013 - 02:14 PM, dicono:

Il mio ha 2 anni e a parte cambiare 2 volte il filtro non ha mai avuto problemi!

...il mio ha più di 3 anni e l'ho cambiato solo una volta...si vede quando il filtro incomincia ad usurarsi

E' esagerato cambiarlo ogni 2-3 mesi come hai consigliato prima,

come pure usare il compressore almeno una volta a settimana! :rolleyes:

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1