Community iRobot: Scooba 230: Quantitá Di Detergente Agli Enzimi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230: Quantitá Di Detergente Agli Enzimi Vota discussione: -----

#1 Utente offline   zuntghen 

• Gruppo: Users

Inviato 10 August 2013 - 09:37 AM

Finalmente é arrivato il 230 e, in attesa che finisca il suo primo ciclo di carica, mi stavo interrogando sulla quantitá di detergente da utilizzare.
Sulla tipologia di detergente non ho dubbi: spendere 9 euro per fare con il 385 64 lavaggi con il detergente iRobot agli enzimi mi é sempre sembrata una soluzione accettabile.
E mi sono pure organizzato: siringa ad hoc (senza ago ;) ) e 7 ml giusti giusti per ogni lavaggio.
Il problema, come dicevo, è la quantitá per il 230, che utilizza circa 1/3 dell'acqua del 385, dovrebbe essere proporzionale? Sul questo forum ho letto di persone che usano 2 misurini e di altre che ne usano solo 1. Ma a parte gli esperimenti e le scelte personali, c'è una misura ufficiale indicata da iRobot?
Fin che ci sono, un'ultima domanda: le bustine incluse nella confezione sono per 1 lavaggio?
Saluti a tutti e grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Zuntghen

#2 Utente offline   cap19731 

Inviato 10 August 2013 - 09:52 AM

Visualizza messaggioZuntghen, su 10 August 2013 - 09:37 AM, dicono:

Finalmente é arrivato il 230 e, in attesa che finisca il suo primo ciclo di carica, mi stavo interrogando sulla quantitá di detergente da utilizzare.
Sulla tipologia di detergente non ho dubbi: spendere 9 euro per fare con il 385 64 lavaggi con il detergente iRobot agli enzimi mi é sempre sembrata una soluzione accettabile.
E mi sono pure organizzato: siringa ad hoc (senza ago ;) ) e 7 ml giusti giusti per ogni lavaggio.
Il problema, come dicevo, è la quantitá per il 230, che utilizza circa 1/3 dell'acqua del 385, dovrebbe essere proporzionale? Sul questo forum ho letto di persone che usano 2 misurini e di altre che ne usano solo 1. Ma a parte gli esperimenti e le scelte personali, c'è una misura ufficiale indicata da iRobot?
Fin che ci sono, un'ultima domanda: le bustine incluse nella confezione sono per 1 lavaggio?
Saluti a tutti e grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Zuntghen

le bustine le usavo intere e dopo con la bottiglia metto un misurino.Poi vedrai te come regolarti meglio.

#3 Utente offline   zuntghen 

Inviato 10 August 2013 - 09:58 AM

1 misurino sarà circa 2 -2,5 ml e confermerebbe la tesi dell'utilizzo per il 230 di 1/3 del detergente utilizzato per il 385.
Ok. Proveṛ coś e vedṛ un po' i risultati.
Comunque sia, confermi non ci sono dritte ufficiali dall'iRobot sulla quantità di detergente per il 230?
Grazieee! ;)

#4 Utente offline   cap19731 

Inviato 10 August 2013 - 10:52 AM

Visualizza messaggioZuntghen, su 10 August 2013 - 09:58 AM, dicono:

1 misurino sarà circa 2 -2,5 ml e confermerebbe la tesi dell'utilizzo per il 230 di 1/3 del detergente utilizzato per il 385.
Ok. Proveṛ coś e vedṛ un po' i risultati.
Comunque sia, confermi non ci sono dritte ufficiali dall'iRobot sulla quantità di detergente per il 230?
Grazieee! ;)

nessuna dritta, io ho trovato info solo attraverso le esperienze di altri utenti qui sul forum.Comunque io mi trovo bene coś.Io uso un misurino per il 385.
leggi qui:
http://www.roombaita...h__1#entry23475

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1