Roomba 620 consigli
Inviato 30 July 2013 - 07:49 PM
Vorrei sapere a cosa servono i tasti accanto al clean e come si effettua la manutenzione.
Scusate ma non ho ancora confidenza con lui. Grazie
Luisa
Inviato 31 July 2013 - 07:42 AM
Con la prima ricarica si associa.
DOCK serve per farlo tornare alla base
CLEAN serve per pulire 1 mq in modo intensivo girando su se stesso.
Nuova dura piú di 3 ore la batteria.
Per la manutenzione ci sono dei video sul sito, ma devi pulire dopo ogni volta che lo usi il cassonetto e 1 volta a settimana le spazzole e la ruotina

Chiedi e ti rispondo subito
Inviato 31 July 2013 - 09:06 AM
Computerman, su 31 July 2013 - 07:42 AM, dicono:
Io penso più perché era in un ambiente dispersivo che non gli ha permesso di tor are alla base nei tempi stabiliti (Via sw non per fine batteria o che aLtro)
Citazione
Ma non aspettarti pulizie casa da 3ore, il roomba pulisce in condizioni normali a tempo usando circa 30 minuti.... Solo in alcune condizioni può arrivare a fine Batteria ma ci vuole intenzionalita per farglielo fare!
;-)
Inviato 31 July 2013 - 12:43 PM
Computerman, su 31 July 2013 - 07:42 AM, dicono:
Con la prima ricarica si associa.
DOCK serve per farlo tornare alla base
CLEAN serve per pulire 1 mq in modo intensivo girando su se stesso.
Nuova dura piú di 3 ore la batteria.
Per la manutenzione ci sono dei video sul sito, ma devi pulire dopo ogni volta che lo usi il cassonetto e 1 volta a settimana le spazzole e la ruotina

Chiedi e ti rispondo subito
Devo correggerti il tasto "Clean"" serve per avviare un normale ciclo di pulizia
é il tasto "Spot" che serve per la pulizia intensiva di 1 mq.
Inviato 31 August 2013 - 04:00 PM
1.come da istruzioni ho tolto la linguetta e messo sulla base ma oggi quando ho spinto clean ha subito iniziato a pulire mentre sulle istruzioni diceva che così si sarebbe solo acceso. avrei dovuto spegnerlo prima di caricare?
2.il roomba deve stare sempre acceso come quando da solo torna alla base o lo posso spegnere e a mano mettere sulla base per ricaricarlo?
3.dopo circa un'ora ha cominciato a lampeggiare dock e dopo altri 10 minuti ha trovato la strada per tornare a ricaricarsi è normale?
4.se sto via una settimana mi conviene spegnerlo e togliere la batteria?
5.la linguetta va tirata solo quando il roomba è nuovo o anche con tutte?
vi ringrazio tanto per la disponibilità e mi scuso per le troppe domande che vi ho posto, ma comprenderete che possiedo il roomba da poco e vorrei conoscerlo al meglio, grazie
Inviato 31 August 2013 - 04:12 PM
avete notato aumenti particolari nei consumi da quando lo avete sempre attaccato al dock?
grazie a tutti
Inviato 31 August 2013 - 04:22 PM
yokeer, su 31 August 2013 - 04:00 PM, dicono:
1.come da istruzioni ho tolto la linguetta e messo sulla base ma oggi quando ho spinto clean ha subito iniziato a pulire mentre sulle istruzioni diceva che così si sarebbe solo acceso. avrei dovuto spegnerlo prima di caricare?
2.il roomba deve stare sempre acceso come quando da solo torna alla base o lo posso spegnere e a mano mettere sulla base per ricaricarlo?
3.dopo circa un'ora ha cominciato a lampeggiare dock e dopo altri 10 minuti ha trovato la strada per tornare a ricaricarsi è normale?
4.se sto via una settimana mi conviene spegnerlo e togliere la batteria?
5.la linguetta va tirata solo quando il roomba è nuovo o anche con tutte?
vi ringrazio tanto per la disponibilità e mi scuso per le troppe domande che vi ho posto, ma comprenderete che possiedo il roomba da poco e vorrei conoscerlo al meglio, grazie
Ciao,
-se il roomba parte con la luce verde,basta premere clean una volta,se lo fai partire dopo averlo tolto dalla base bisogna premere 2 volte(accensione-partenza)
-deve stare sempre in ricarica sulla base sia che ci torna da solo,sia che ce lo metti manualmente
Il roomba lampeggia dock quando cerca la base,cioè quando ritiene di aver finito...può metterci più o meno tempo secondo la distanza e la visibilità della base
-la linguetta va tirata quando la batteria è nuova
-se vai via per una settimana puoi lasciarlo in carica sulla base
-il consumo energetico del roomba è irrisorio

Inviato 31 August 2013 - 05:13 PM
grazie
Inviato 31 August 2013 - 06:27 PM
yokeer, su 31 August 2013 - 05:13 PM, dicono:
deve rimanere sempre sulla base carico con la luce verde fissa(dopo essersi ricaricato con luce arancione)
...non va tenuto fuori dalla base,se non per tempi brevi nell'arco della giornata