Community iRobot: Ci Siamo. Nuova Sezione, Nuova Discussione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ci Siamo. Nuova Sezione, Nuova Discussione Prime impressioni 380

#1 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 25 June 2013 - 05:39 PM

Dopo averlo fatto caricare per un po di tempo, condizionando la batteria, l'ho messo al lavoro. Solo pulizia mop, vale a dire con acqua.
Con una carica è riuscito a pulire 2 stanze di circa 16mq ciascuna, un salone di circa 25mq + una saletta di altri 16 mq circa.Totale 16+16+25+16=73 mq. Non male, dal libretto leggo che riesce a pulire con una carica 32mq. <_<
Per adesso ho usato solo acqua in quanto aspetto che l'assistenza mi dica quali prodotti è possibile utilizzare.Preventivamente ho fatto passare il mio amato 620 in tutti i locali. Il pavimento è un simil marmo volgarmente chiamato "quadroni".
Vedere Braava all'opera è un vero spettacolo. Massima silenziosità, precisione della mappatura accuratissima dei locali, pulizia accuratissima in qualsiasi angolo della casa. Le dimensioni ridotte gli consentono di passare in tutti i posti proibiti a Roomba. L'aggancio del Gps con la macchina è immediato ed è stato sempre perfetto non sganciandosi mai. Dopo la pulizia in ogni locale ho lavato il mop di colore azzurro con detergente per i panni, rabboccando il serbatoio.Il panno è risultato, per ogni locale pulito, chiazzato di polvere dopo il lavaggio, sebbene non in maniera significativa, questo grazie al lavoro fatto da roomba in precedenza.I pavimenti sono venuti fuori un "brillante"ed è un piacere camminarci sopra a piedi nudi :o
Per il momento sono entusiasta del nuovo acquisto e ce lo godiamo alla grande.Difetti non ne ho ancora rilevati, ma state tranquilli che appena si presenteranno li condividerò con tutti voi e la Redazione.
Vorrei specificare, per questione di chiarezza, che in casa mia non ci sono animali né bambini piccoli, siamo 3 adulti.Buon lavaggio a tutti ;)

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 June 2013 - 06:37 PM

Visualizza messaggioPROF, su 25 June 2013 - 05:39 PM, dicono:


Con una carica è riuscito a pulire 2 stanze di circa 16mq ciascuna, un salone di circa 25mq + una saletta di altri 16 mq circa.Totale 16+16+25+16=73 mq. Non male, dal libretto leggo che riesce a pulire con una carica 32mq. <_<

io sapevo che il braava 380 può pulire fino a 93 mq,come mop fino a 48mq,come mocio...

evidentemente è un fatto soggettivo

boh!!!!

ps.
penso che l'amministratore spostando la discussione nella nuova sezione volesse invitarci a continuare da lì

Messaggio modificato da yuma il 25 June 2013 - 06:39 PM


#3 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 26 June 2013 - 08:23 AM

anche io sono sempre più soddisfatto del Braava 380... Insieme al Roomba creano un ottima sinergia. :rolleyes:

#4 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 02 July 2013 - 05:09 PM

Ultimi aggiornamenti. Eprice,almeno quello che ho acquistato io, era con garanzia Italia.Non riuscivo a registrarlo perchè il database non era aggiornato.Rispedito al venditore per problemi al sistema di navigazione, In definitiva si impuntava, girava su se stesso fino a bloccarsi e non andava nè avanti nè indietro.Ho richiesto la sostituzione, nella speranza che il prossimo non presenti di questi problemi.In caso contrario :unsure: :angry: Attendo con impazienza il prossimo 380 incrociando le dita.

#5 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 03 July 2013 - 10:37 AM

Ragazzi,
salve a tutti.
Teneteci informati sulle prove...
L'oggettino penso interessi a molti.

Vi faccio un po di domande :
superficie coperta massima?
Tempo ricarica?
Se lo chiudo in una stanza quando ha finito si ferma?
Cosa succede se non uso il cubo per la guida GPS non lavora??
Se ho 2 stanze piccole con una porta comunicante, come posiziono il cubo gps??
Che raggio di azione ha il cubo gps??

Grazie

#6 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 03 July 2013 - 11:05 AM

...a me copre tutta la casa, circa 65 mq (loro dicono 93 mq), quando esce dalla cupola guida del cubo naviga da solo e appena si riaggancia riprende da dove aveva lasciato (per capirci io lo avvio nel soggiorno dove c'è il cubo, poi passa ad altre due stanze comunicanti con il soggiorno da un corridoio, quando entra nelle stanze si spengono le luci del gps, ma cmq copre interamente la superficie, poi quando torna verso il soggiorno si riaggancia al cubo e riprende da dove aveva lasciato, questo ovviamente non in modalità mop). Se lo chiudi in una stanza quando finisce torna al punto di partenza e si ferma.

#7 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 09 July 2013 - 11:39 PM

Oggi mi è arrivato il Braava nuovo che ha sostituito quello difettoso.Anche questo con garanzia Nital naturalmente ;)Servizio impeccabile
L'ho messo in carica e.........domani si riparte incrociando le dita. :)

#8 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 10 July 2013 - 01:00 PM

per quanto va messo in carica la prima volta ?

#9 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 10 July 2013 - 01:07 PM

16 ore mi pare sia scritto sul libretto.

#10 Utente offline   Elystella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 29-December 12

Inviato 10 July 2013 - 01:07 PM

Quindi quello venduto da eprice ha garanzia nital? Uhm vista l'offerta mi verrebbe voglia di prenderlo prima di quanto credessi...

#11 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 10 July 2013 - 01:15 PM

Visualizza messaggioElystella, su 10 July 2013 - 01:07 PM, dicono:

Quindi quello venduto da eprice ha garanzia nital? Uhm vista l'offerta mi verrebbe voglia di prenderlo prima di quanto credessi...

Vai tranquilla, garanzia Nital anche il secondo ;)

#12 Utente offline   Elystella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 29-December 12

Inviato 10 July 2013 - 01:22 PM

Poi va registrato sul sito per avere più sicurezza? Insomma più guardo il mio parquet più penso che sia di tipo sigillato e poi mi aiuterebbe parecchio visto che passo il sabato a pulire i pavimenti...prolungherei i tempi e potrei farlo passare più volte, la casa splenderebbe e potrei stare con il mio bimbo e mio marito... Ma l'irobot non potrebbe farci anche un maggiordomo robotico????

#13 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 10 July 2013 - 01:26 PM

Vedi pure su monclick perchè mi pare che facciano uno sconto del 5% tramite dei codici sconto su vari prodotti in questo periodo. In linea di massima il prezzo di 280 + spedizioni è il prezzo giusto per il prodotto Nital.

#14 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 10 July 2013 - 01:28 PM

Visualizza messaggioElystella, su 10 July 2013 - 01:22 PM, dicono:

Poi va registrato sul sito per avere più sicurezza? Insomma più guardo il mio parquet più penso che sia di tipo sigillato e poi mi aiuterebbe parecchio visto che passo il sabato a pulire i pavimenti...prolungherei i tempi e potrei farlo passare più volte, la casa splenderebbe e potrei stare con il mio bimbo e mio marito... Ma l'irobot non potrebbe farci anche un maggiordomo robotico????

Mi rendo conto di aver fatto a mia moglie due regali impareggiabili (Romba 620 e Braava 380).La signora ringrazia :)

#15 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 10 July 2013 - 02:11 PM

tanto per parlare di maggiordomo : mi chiedo quanto manchi alla irobot prima di creare un robottino che collegandosi alla rete domestica ti faccia vedere tramite la sua webcam cosa accade in casa ed eventualmente intervenire tramite dei comandi impostabili con degli accessori da domotica ( accendi / spegni luci etc ) .

*_*

#16 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 10 July 2013 - 03:23 PM

Visualizza messaggioKinson, su 10 July 2013 - 01:26 PM, dicono:

Vedi pure su monclick perchè mi pare che facciano uno sconto del 5% tramite dei codici sconto su vari prodotti in questo periodo. In linea di massima il prezzo di 280 + spedizioni è il prezzo giusto per il prodotto Nital.


In effetti lì ancora per 3 giorni basta usare questo codice, G473-1G02-0C7P , per avere 10€ si sconto.

#17 Utente offline   Elystella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 29-December 12

Inviato 10 July 2013 - 04:03 PM

Scusate ma non so quotare... Prof che stracci usi? Solo quelli in dotazione o ti sei procurato altro? Dove si acquistano più stracci per il braava? Sul parquet si usa solo acqua o si deve usare il detergente per scooba? Grazie mille!

#18 Utente offline   marzietta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-July 13

Inviato 02 August 2013 - 12:21 AM

Scusatemi tutti, ma sono nuova oggi è arrivato il 380 però non riesco a trovare il numero di serie per poterlo registrare qualcuno mi sa indicare dove si trova. Grazie mille

#19 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 August 2013 - 07:04 AM

Visualizza messaggiomarzietta, su 02 August 2013 - 12:21 AM, dicono:

Scusatemi tutti, ma sono nuova oggi è arrivato il 380 però non riesco a trovare il numero di serie per poterlo registrare qualcuno mi sa indicare dove si trova. Grazie mille

Si trova nella parte interna della maniglia,lo vedi col braava capovolto

#20 Utente offline   marzietta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-July 13

Inviato 02 August 2013 - 10:56 AM

Ok allora l'avevo trovato, però non riesco a registrarlo.

#21 Utente offline   Elystella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 29-December 12

Inviato 02 August 2013 - 11:10 AM

Visualizza messaggiomarzietta, su 02 August 2013 - 10:56 AM, dicono:

Ok allora l'avevo trovato, però non riesco a registrarlo.

Escludi le prime tre lettere/numeri!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi