Ho visto con entusiasmo il funzionamento del gps del robot! Ogni ostacolo viene marcato e memorizzato, poi quando deve sposarsi e ripassare dove c'è l'ostacolo, sembra "vedere" e se deve cambiare di stanza lo evita a "tutta velocità", mentre se deve pulire attorno, si avvicina piano piano... prima di toccarlo!
Quello che mi chiedo è se il gps memorizza gli eventuali ostacoli e il perimetro della casa ad ogni avvio o se vengono memorizzati in qualche memoria interna? Io per facilitargli la vita metto il gps sempre nello stesso punto e accendo il robot sempre nella stessa posizione, ma se ad ogni accensione/spegnimento, si resetta tutto, tanto vale no?!
Grazie a chi mi illumina :-p
Pagina 1 di 1
Gps Interno Braava
#2
Inviato 25 July 2013 - 05:34 PM
dovrebbe mantenere memoria della singola sessione e basta. Però torna utile mettere il gps nello stesso posto perchè se hai una copertura efficiente in questo modo sai che farà bene il percorso come la volta prima , ostacoli da evitare inclusi.
#3
Inviato 27 July 2013 - 12:53 PM
Purtroppo non riesce a farmi tutta la casa... ho l'ultima stanza scoperta dal segnale... per quello che sto facendo un po' di prove, ma la situazione in cui lo faccio lavorare cambia a seconda di se noi siamo in casa di notte e quindi gli escludiamo la camera da letto e il bagno o se usciamo e quindi lasciamo tutte le porte aperte...
Devo ancora capire il posto migliore per il gps. Grazie
Devo ancora capire il posto migliore per il gps. Grazie
Pagina 1 di 1