Community iRobot: Problemi Con Ritorno Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con Ritorno Alla Base

#1 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 24 July 2013 - 04:53 PM

Salve, quando attivo il mio roomba 620 per la pulizia della stanza dove è ubicata la base, accade spesso che questa venga urtata e spostata dal robot, così che alla fine quest'ultimo non è più in grado di raggiungerla per ricaricarsi in quanto girata contro il muro. Qualcuno ha lo stesso problema ed ha trovato una soluzione?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 July 2013 - 07:07 PM

la base è appoggiata alla parete in modo che non possa essere spostata facilmente?

Hai verificato se c'è comnicazione tra roomba e la base?

#3 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 29 July 2013 - 03:50 PM

la base e il roomba comunicano correttamente, in quanto quando pongo il robot davanti alla base per ricaricarlo, parcheggia correttamente. Il problema è durante la pulizia della stanza, durante la quale inciampa sulla base o sull'alimentazione, spostando la base stessa in posizione irraggiungibile per il robot.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 July 2013 - 09:06 PM

Devi controllare con la fotocamera di un cellulare se sulla cima della base (mentre roomba sta pulendo) vedi una piccola luce blu-lilla.

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 July 2013 - 07:57 AM

Visualizza messaggioilfreddy, su 29 July 2013 - 03:50 PM, dicono:

la base e il roomba comunicano correttamente, in quanto quando pongo il robot davanti alla base per ricaricarlo, parcheggia correttamente. Il problema è durante la pulizia della stanza, durante la quale inciampa sulla base o sull'alimentazione, spostando la base stessa in posizione irraggiungibile per il robot.

No, qualcosa non va se tutto funzionasse bene il roomba durante la pulizia non arriverebbe proprio a sfiorare la base.
Per la prova da te fatta di rientro hai premuto il tasto dock?
Prova a controllare sia in funzionamento normale che i funzione dock se vedi comunicazione fra base e roomba(come dettoti da computerman)
Secondo me in funzionamento normale (quando premi start) non funziona la comunicazione

#6 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 30 July 2013 - 07:16 PM

ho fatto le verifiche che avete suggerito: la base invia segnali IR. Il problema è che l'emissione dei raggi avviene dalla fessura di fronte alla base, mentre accade che durante la pulizia il roomba andando a raso sulla parete, "affronta" la base da un lato (dove non ci sono emissioni di IR") e quindi "non vedendola" la spinge facendola strusciare lungo la parete (la base è troppo leggera per attivare il paraurti), facendola ruotare o intrecciare con l'alimentazione. non so se questo accade perché il roomba non parte dalla base ma da centrostanza

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 July 2013 - 07:23 PM

Il problema è probabilmente la torretta sulla tua base che si occupa di dare 20 cm di diametro intorno alla base per impedire che Roomba vada a sbatterci contro... :(

#8 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 31 July 2013 - 05:51 PM

quindi si tratta di un guasto al prodotto, in particolare alla torretta? se così fosse datemi un consiglio x' dovrei aprire una richiesta di assistenza in garanzia

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 31 July 2013 - 08:10 PM

Prova a pulire tutti i sensori e vedi...

#10 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 01 August 2013 - 01:02 PM

fatto, ma il problema persiste... la torretta dovrebbe dunque emettere IR? con la fotocamera del cellulare non vedo illuminazione dalla torretta (mentre dalla fessura frontale sì). Oppure la torretta è soltanto un ricevitore IR?
Faccio anche presente che il mio roomba ha meno di un mese di vita

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 August 2013 - 06:40 PM

L torretta deve emettere il segnale per roomba) è lei che segnala la sua presenza al roomba o che emette il segnale per guidare il rientro alla base

#12 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 07:21 AM

per torretta cosa si intende: quel piccolo cilindretto alto circa un centimetro sopra la base (e sopra il roomba), oppure tutta la colonna della base (a partire dal pavimento)? qualcuno ha verificato se dal cilindretto di cui parlo vengono emessi raggi IR?

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 August 2013 - 07:46 AM

Sì deve emettere dei lampi se visto con un dispositivo che vede gli ir(come suggerito ti una fotocamera da cellulare è ok) Verificato (poichè altri utenti hanno avuto problemi simili)
La torretta è il cilindretto trasparente (se no da dove escono gli ir? ) che sporge sopra roomba e sopra base

Messaggio modificato da Cai il 02 August 2013 - 07:47 AM


#14 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 08:00 AM

perfetto: ho trovato questo manuale che spiega anche come effettuare il test della base (pag.59). Farò anche questa prova. Immagino che se così non funzionerà dovrò chiedere supporto all'assistenza, giusto?

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 August 2013 - 08:12 AM

Visualizza messaggioilfreddy, su 02 August 2013 - 08:00 AM, dicono:

perfetto: ho trovato questo manuale che spiega anche come effettuare il test della base (pag.59). Farò anche questa prova. Immagino che se così non funzionerà dovrò chiedere supporto all'assistenza, giusto?

Che di fatto hai già fatto durante il normale funzionamento.... E', ne più né meno la situazione in cui il tuo roomba zoppica ovvero l'arrivo alla base lateralmente (dovrebbe non urtare la base mentre il tuo la travolge)...sei ancora in garanzia?
Se no puoi provare ad aprire la base e controllare il connettore dei contatti della torretta .

Messaggio modificato da Cai il 02 August 2013 - 08:12 AM


#16 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 08:19 AM

il prodotto è in garanzia (acquistato un mese fa). chiederò il supporto online.

grazie della disponibilità

#17 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 08:25 AM

ho provato ad accedere all'irobot care assistance, ma dopo aver selezionato le varie opzioni arriva ad una pagina dove viene indicato di spedire il prodotto in riparazione, senza poter indicare che il problema non è il robot ma la base: qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di contattare l'assistenza per email o telefonicamente per far loro sapere che non è il robot a non funzionare?

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 August 2013 - 09:29 AM

Sul sito ci sono i recapiti del supporto tecnico

http://www.irobot.it/care/

Se il tuo roomba ha garanzia Nital non devi essere tu a spedirlo ma loro dovranno mandarti il corriere a prelevarlo

Ti consiglio di chiarire telefonicamente

Credo che per la riparazione avranno bisogno sia del roomba che della base

#19 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 09:40 AM

non ho il numero di telefono (o un'email) per comunicare: dopo la richiesta RMA mi chiameranno loro?

#20 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 August 2013 - 10:16 AM

Visualizza messaggioilfreddy, su 02 August 2013 - 09:40 AM, dicono:

non ho il numero di telefono (o un'email) per comunicare: dopo la richiesta RMA mi chiameranno loro?

i rcapiti sono nel sito ufficiale...

comunque n.tel.199.124172

e-mail info@irobot.it

#21 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 02 August 2013 - 10:23 AM

grazie!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi