Community iRobot: Scooba 230 Consigli - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 Consigli Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Mantovani2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-July 13

Inviato 12 July 2013 - 02:33 PM

Salve a tutti leggendo su internet ho visto che lo scooba 230 pulisce su una superficie di 14 metri quadrati. La mia domanda e' se la stanza fosse più grande lo scooba si ferma perché la batteria si scarica o perché e' finita l' acqua pulita del lavaggio? Inoltre se la stanza è ad esempio di 22 metri quadrati ma con tutti i mobili diventa più piccola tipo 14 metri scooba riesce a lavarla bene oppure prende riferimento la grandezza della stanza senza considerare il mobilio?
Grazie a tutti
Matteo

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 July 2013 - 03:09 PM

Visualizza messaggiomanto, su 12 July 2013 - 02:33 PM, dicono:

Salve a tutti leggendo su internet ho visto che lo scooba 230 pulisce su una superficie di 14 metri quadrati. La mia domanda e' se la stanza fosse più grande lo scooba si ferma perché la batteria si scarica o perché e' finita l' acqua pulita del lavaggio? Inoltre se la stanza è ad esempio di 22 metri quadrati ma con tutti i mobili diventa più piccola tipo 14 metri scooba riesce a lavarla bene oppure prende riferimento la grandezza della stanza senza considerare il mobilio?
Grazie a tutti
Matteo

la mia cucina è più grande di 14 mq e il 230 si fermava per la batteria.Non usa moltissima acqua.
Scooba non può sapere la misura della tua stanza, se metti un armadio che occupa metà stanza lui ovviamente rimane sul pavimento libero e considera quello lo spazio.

#3 Utente offline   alroma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-July 13

Inviato 13 July 2013 - 09:10 PM

Consiglio importante: ho lasciato per dimenticanza un paio di mesi lo scooba con dell'acqua dentro al serbatoio... oggi sono andata a prenderla. Apro il portello per riempirla e tutta l'acqua riusciva da quello di scarico.
RISULTATO : La sacca del serbatoio dell'acqua pulita si è completamente DISFATTO!!!! Tutto rotto come fosse gomma secca... a prezzo che cosat minimo dovrebbe esser stata di silicone ma a quanto pare è fatto di plasticaccia scadentissima.
CONSEGUENZA : preso e buttato tutto nella mondezza.... NON COMPRERO' MAI E POI MAI PIU IROBOT!!!

il roomba per la polvere ho cambiato da solo 4 e dico 4 volte il motore che fa ruotare le spazzole!!!! Che dire... giudicate voi i risultati scadenti !!

#4 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 13 July 2013 - 10:05 PM

Ciao! Ti consiglio di misurare tutti I mobili la qui altezza è inferiore a 9cm. Quando hai ottenuto la somma, sottrai quest'ultima alla superfice totale della stanza, ed ottieni la vera superfice in cui lo scooba laverà.
Comunque, se tu hai la stanza di 22mq2, scooba lava lo stesso, forse non ascigherà bene come fa su una stanza di 15mq2. Irobot ha garantito che scooba 230 può lavare fino a 14-15 mq2 perchè ha un serbatoio dell'acqua limitato.
Ti do un consiglio: quando scooba ha finito il ciclo, tu premi nuovamente il tasto clean, e lui continuerà ad asciugare!
Se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere!

#5 Utente offline   Mantovani2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-July 13

Inviato 14 July 2013 - 08:55 AM

grazie a tutti delle vostre risposte...
leggendo mike mi sembra di capire che il problema della misura della stanza al massimo è che non mi asciuga completamente la stanza ma riesce a pulirmi più o meno tutto il pavimento senza che mi si scarichi la batteria ,mentre per cap1973 il problema è proprio la durata della batteria. Questa differenza è quella che mi farà decidere se comprare o meno scooba 230 quindi devo capire bene come funziona questo particolare..Inoltre ho letto che per ricaricare la batteria ci vogliono circa 10 ore ma è vero?
grazie a tutti

#6 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 14 July 2013 - 09:02 AM

Allora la durata della carica della batteria cambia a seconda di quanto utilizzi lo scooba. Per esempio, io lo faccio andare in questi giorni due volte al giorno (intendo due cicli completi di pulizia) e facendo cosi lo devo caricare per circa quattro ore, mentre, se lo utilizzi qualche volta alla settimana allora la durata della carica salirà a sei ore.
Ti do un consiglio: quando non utilizzi lo scoob, lascialo sotto carica cosi gli allunghi la vita (questo consiglio c'è anche scritto nel manuale di istruzioni).
Se hai altre domande non esitare a chiedere! :-)

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 July 2013 - 09:03 AM

Visualizza messaggiomanto, su 14 July 2013 - 08:55 AM, dicono:

grazie a tutti delle vostre risposte...
leggendo mike mi sembra di capire che il problema della misura della stanza al massimo è che non mi asciuga completamente la stanza ma riesce a pulirmi più o meno tutto il pavimento senza che mi si scarichi la batteria ,mentre per cap1973 il problema è proprio la durata della batteria. Questa differenza è quella che mi farà decidere se comprare o meno scooba 230 quindi devo capire bene come funziona questo particolare..Inoltre ho letto che per ricaricare la batteria ci vogliono circa 10 ore ma è vero?
grazie a tutti

la mia cucina è molto grande quindi non faccio testo.
Però la batteria mi dura per due bagnetti.Quindi se ti interessa pulire un bagno, ce la fa benissimo.

#8 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 14 July 2013 - 09:19 AM

Allora, se tu hai la cucina molto grande di 22 mq2, se vedi che non lava bene, al massimo dividi con il virtual wall.
Ma comunque, tu prova a farlo andare e se vedi che non copre tutta la stanza o qualche altro problema, fai come ti ho detto.
Comunque, sappi che io gli faccio lavare il soggiorno che ha una superficie dove passa lui di circa 25 mq2 (perchè togliendo I divani, la penisola e una vetrina gli resta da pulire quella superficie).

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 July 2013 - 09:22 AM

Visualizza messaggiomike primo, su 14 July 2013 - 09:19 AM, dicono:

Allora, se tu hai la cucina molto grande di 22 mq2, se vedi che non lava bene, al massimo dividi con il virtual wall.
Ma comunque, tu prova a farlo andare e se vedi che non copre tutta la stanza o qualche altro problema, fai come ti ho detto.
Comunque, sappi che io gli faccio lavare il soggiorno che ha una superficie dove passa lui di circa 25 mq2 (perchè togliendo I divani, la penisola e una vetrina gli resta da pulire quella superficie).

dici a me?a me non serve più che il 230 mi lavi la cucina perché ho comprato il 385 che lava decisamente meglio.
Il 230 per me va bene per i bagni e basta

#10 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 14 July 2013 - 09:24 AM

Allora sei fortunato! Beato te, come ti trovi con il 385?

#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 14 July 2013 - 09:43 AM

Visualizza messaggiomike primo, su 14 July 2013 - 09:24 AM, dicono:

Allora sei fortunato! Beato te, come ti trovi con il 385?

un bel regalo di natale si.
mi trovo benissimo, ho fatto anche una recensione di entrambi i modelli
http://www.irobot.it...385-recensione/

e qui

http://www.irobot.it...018-scooba-230/

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi