Gli Orrori Più Orribili Che Possono Capitare Al Roomba Sezione dove posterò ogni tanto qualche schifezza :-)
Inviato 10 July 2013 - 05:16 PM
Inviato 10 July 2013 - 05:42 PM
Il ruotino Anteriore
Come vedete la parte superiore è consumata perchè questo ruotino era talmente bloccato che non girava! quindi strisciava sul pavimento !
e poi quando si legge o dicono: IL ROOMBA MI SCORTICA IL PARQUET !
Quando eseguite la manutenzione se mai l'eseguite... controllate sempre il funzionamento del ruotino anteriore deve girare liberamente!
COME PROCEDERE: Togliere il ruotino levare il perno in acciaio con una pinza e pulire.
TEMPO DI ESECUZIONE: 1 MINUTO forse il tempo maggiore è trovare la pinza
Altro ORRORE analogo, questo per me strisciava da 1 anno!
mancano quasi 5 mm
Guardate:
era talmente duro da togliere che bisognava fare leva con un cacciavite.
Povero PARQUET! o meglio povero Roomba!
Inviato 11 July 2013 - 09:49 AM
Quando le spazzole non vogliono più girare!
Molti pensano che le spazzole siano perenni, ma non è così... oltre alla pulizia di esse sarebbe opportuno sostituirle quando la spazzola in gomma comincia a logorarsi, se vi aspettare invece che le setole dell'altra spazzola saltano via oppure si consumano fino a sparire, lasciate perdere perchè non capiterà mai! La spazzola in setola si consuma al massimo per 2 o 3 mm al massimo giusto la parte che tocca con il pavimento. La spazzola in gomma invece si taglia con capelli e vari filamenti che trova in giro per casa, o peggio ancora quando qualche oggetto rimane incastrato.
Poi ho notato che la maggior parte non toglie mai il cuscinetto giallo per pulire lo sporco che si arrotola sotto, provate dare un occhiata ora e ne vedrete delle belle! se non viene pulita la parte sotto dei cuscinetti, la spazzola si allunga esercitando una pressione sulla scatola ingranaggi e di conseguenza la fusione del carter di protezione ed ingranaggi vari!
Addirittura il perno si è staccato rimando attaccato al cuscinetto!
Messaggio modificato da maestro-roomba il 11 July 2013 - 09:51 AM
Inviato 11 July 2013 - 10:13 PM
... riconoscete la parte? Sta indossando un montone in doppia tinta sfoderabile modello....
RUOTINO!
Ecco l'abito sfoderato... dona brillantezza
Inviato 12 July 2013 - 12:12 PM
Capisco quando lo portano in assistenza e si dimenticano di pulire cose che non pensavano manco andasse smontata ( i pernetti gialli ai lati delle spazzole per intenderci ) .
Ma quando portano in assistenza un robot che pare Chuwbecca proprio non hanno un minimo di timore di presentare sta schifezza ambulante ?
E' come portare il bimbo dal medico sporco dalla testa ai piedi dopo una giornata di giochi all aperto *_*
Inviato 12 July 2013 - 07:13 PM
Fortuna che il laboratorio ha una porta nel retro in un androne all'aperto dove ci si sbizzarrisce con il compressore.
Inviato 16 July 2013 - 05:27 PM
la gente pensa che il cassetto di raccolta sia eterno ?
Io forse con il 780 ho l'impressione che il sensore di cassetto pieno sia anche troppo sensibile rispetto a quanto non sia saturo in realtà, ma lasciarlo in abbandono mi pare una bestemmia -.-
Tra l'altro poi magari questa gente è la stessa che si trova a dire che i robot sono inutili perchè non puliscono , già mi pare di vederli ...
Inviato 17 July 2013 - 01:43 PM
maestro-roomba, su 11 July 2013 - 09:49 AM, dicono:
Indicativamente, ogni quanto andrebbero cambiate? Poi immagino dipenda dall'utilizzo, ma più o meno che vità possono avere?
E filtro e spazzola laterale?
In un anno di uso, dopo sei mesi, ho cambiato filtro e spazzola laterale e stavo valutando se cambiarli ora. Le spazole centrali invece mi sembrano abbastanza apposto per ora.
Inviato 30 July 2013 - 07:39 AM
Ma iRobot dice che c'è un sensore che impedisce che la ruotina si blocchi... e infatti c'è, l'ho visto... ma non fa niente!
La ruota mi si blocca ogni tanto ma me ne acccorgo da solo: il sensore non va!
Inviato 30 July 2013 - 07:46 AM
Inviato 30 July 2013 - 09:55 AM
Inviato 30 July 2013 - 10:11 AM
Inviato 30 July 2013 - 11:15 AM
Notare il metallo in acciaio della griglia ferma spazzola, usurato quasi alla fine !
Con ogni probabilità non veniva bloccata per bene la griglia ferma spazzole e quindi strisciava per terra consumandosi !
Inviato 30 July 2013 - 03:25 PM
maestro-roomba, su 30 July 2013 - 11:15 AM, dicono:
Con ogni probabilità non veniva bloccata per bene la griglia ferma spazzole e quindi strisciava per terra consumandosi !
e magari l'utente si lamEntava che il roomba rigava il pavimento!!!!!
ora che ci penso...non è che è successa una cosa simile a quella ragazza che aveva notato strisciate strane imputabili al roomba ma che non corrispondevano alle traiettorie delle ruote????
Inviato 31 July 2013 - 08:02 PM
Inviato 31 July 2013 - 11:18 PM
Messaggio modificato da Obi_one il 31 July 2013 - 11:18 PM
Inviato 01 August 2013 - 06:53 AM
Sapete se si trova da qualche parte il ricambio?
Messaggio modificato da Computerman il 01 August 2013 - 06:52 AM
Inviato 01 August 2013 - 07:47 AM
1 Polvere concentrata
2 Briciole di sale
3 Zucchero
4 Sale grosso
5 Trucioli di legno
Roomba (531) non faceva il movimento tipico a spirale e la luce verde dirt detect non si accendeva...
Ho anche provato a toccare leggermente con un dito il sensore con Roomba capovolto (aggiustato per andare capovolto con stracci e nastro adesivi ) ma il led non si accendeva e le ruote procedevano alla stessa velocità!
Inviato 01 August 2013 - 09:04 AM
Inviato 16 January 2014 - 03:42 PM
Il ruotino anteriore era un optional
Notare la differenza del nuovo ruotino e quello attualmente installato.... o meglio di quello che rimane!
Quando dicono che riga il parquet !