Community iRobot: Scooba 230, Nuovo Arrivo, Prime Impressioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230, Nuovo Arrivo, Prime Impressioni Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Marco68 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 27-December 11

Inviato 22 April 2013 - 09:56 AM

Ho già il roomba 780, e visto che i punti della fidaty c'erano e i premi di questa stagione non ci piacevano, perchè non investire sul piccolo scooba ?
E così abbiamo fatto.
Giovedì 18 aprile, ore 18:30 passiamo dalla cassa centrale, scarica dei punti, pagamento, ed ecco il pacchettino dello scooba 230.
Arrivato a casa, apro la confezione, leggo le istruzioni preliminari e metto in carica tutta la notte.

Venerdì sera, a casa dal lavoro e dopo cena la prima prova in cucina.
Dico a mia moglie "bè, visto che non abbiamo trovato il detergente ed è solo una prova, anzichè consumare una bustina che ci hanno gentilmente allegato (una boccetta che costa solo 9 euro no ???? ) facciamo solo con acqua e vediamo come si comporta.

Raccogliamo le tonnellate di mangiare sotto il seggiolone ( :lol: ), togliamo le sedie (almeno per la prima volta non fa fatica) e lanciamo il lavaggio rapido.
Subito mia moglie mi riprende "ma come pensi che possa pulire se il lavaggio rapido è per superfici fino a 14 m2 ?"
e io che penso "la cucina anche fosse grande è 3x4 che fa 12, ma visti i mobili..." ormai comunque è partito.
Dopo un po' torniamo e la pulizia è discreta.
"ok ha ragione mia moglie, meglio il lavaggio normale"
Sabato 20, dobbiamo uscire, bene mettiamo alla prova lo scooba in bagno. Questa volta lavaggio normale, torniamo, comportamento eccellente considerando che sta andando solo ad acqua, pavimento pulito.
Domenica 21 dopo cena, nuova prova in cucina, lavaggio normale. Dopo 1 ora ritorno, lavoro eccellente, pulite anche le macchie, e solo con l'acqua.

Per il momento, soldi spesi bene.

#2 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 25 June 2013 - 09:50 PM

Ciao! Oggi anche io l'ho messo a lavoro, con un pò di detersivo mi ha fatto splendere il pavimento! Sono veramente contento anche io!

#3 Utente offline   alroma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-July 13

Inviato 13 July 2013 - 09:45 PM

un consiglio... se non la volete buttare come ho fatto io, svuotate sempre il contenitore dell'acqua pulita... io l'ho lasciato per 4-5 mesi fermo (comprato a ottobre 2012)e quando l'ho ripreso oggi ,la sacca che contiene l'acuqa pulita e il detergente (usato solo quello Irobot ....), l'ho trovato completamente bucato e la gomma che lo costituisce tutta "stracciata" e tagliuzzata.... Insomma la qualità fa SCHIFO!!!!! Non puo' ,dopo nemmeno 9 mesi, dover esser buttata perche una sacchetta di plastica si è completamente DISFATTA perchè c'era rimasta l'acqua dentro!!! E' plastica.... nemmeno il ferro si sarebbe arruginito cosi velocemente....
NOTARE BENE: IL DETERGENTE E' QUELLO IROBOT!!!! Quindi oltre ad esser scadente i materiali di costruzione, probabilmente anche il detergente ha la sua parte nello "sciogliere" la gomma del serbatotio!!!! Insomma l'ho usato pochissimo ...un 20 volte e ora lo butto nel "CESSO!"......

#4 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 13 July 2013 - 09:58 PM

Si ma scusa, mi sembra di aver letto sul manuale dello scooba 230 di non lasciare acqua per lunghi periodi. Ma mettiamo anche caso che non ci fosse scritto questo, fnito ogni ciclo di pulizia bisogna svuotare il serbatoio dell'acqua sporca e risciaquarlo! E poi nel libretto di istruzioni c'è scritto anche di sciaquare anche il serbatoio dell'acqua pulita!!
Quindi sei tu in difetto, non Irobot (che produce ottimi prodotti).

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi