Community iRobot: Consiglio Su Braava 380 O Scooba 390 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Su Braava 380 O Scooba 390

#26 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 October 2013 - 04:05 PM

Visualizza messaggiofavorella, su 02 October 2013 - 03:04 PM, dicono:

Per la mia esperienza mi sento di consigliare vivamente BRAAVA. Ho comprato lo SCOOBA perchè perdutamente innamorata di ROOMBA ma la delusione è stata enorme. Il mio pavimento restava pieno di macchie, strisce ed aloni ed inoltre il serbatoio è enorme e scomodissimo da pulire; va lasciato aperto a sgocciolare e non si asciuga mai bene all'interndo creando inevitabilmente col tempo un leggero strato di melmetta, soprattutto nel serbatoio dell'acqua sporca. Ci mettevo di più a pulire spazzole e serbatoio dello SCOOBA che a passare lo straccio per terra. Invece BRAAVA mi soddisfa pienamente. Pulisce molto meglio e senza lasciare tracce, inoltre il serbatoio è piccolo e si asciuga facilmente. BRAAVA batte SCOOBA 10 a zero!

mah, opinioni personali, francamente pulire le spazzole di scooba non è che ci si mette un'eternità...più o meno come roomba.Il serbatoio è più ostico, ma perché tu lo vuoi pure asciutto dentro, io lo pulisco con acqua calda e basta se lo volessi pure asciutto dentro, penso che nemmeno col phon ci si riuscirebbe. Pulire usando scooba è diverso che con braava, sono due oggetti completamente diversi, con pregi e difetti diversi, concepiti secondo me per esigenze diverse, non li vedo proprio come due cose uguali

#27 Utente offline   Favorella 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 October 2013 - 12:18 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 October 2013 - 04:05 PM, dicono:

mah, opinioni personali, francamente pulire le spazzole di scooba non è che ci si mette un'eternità...più o meno come roomba.Il serbatoio è più ostico, ma perché tu lo vuoi pure asciutto dentro, io lo pulisco con acqua calda e basta se lo volessi pure asciutto dentro, penso che nemmeno col phon ci si riuscirebbe. Pulire usando scooba è diverso che con braava, sono due oggetti completamente diversi, con pregi e difetti diversi, concepiti secondo me per esigenze diverse, non li vedo proprio come due cose uguali

Ovviamente è un'opinione personale nata dalla mia esperienza, come ho premesso ;)
Purtroppo il mio pavimento veniva una vera schifezza con SCOOBA.
Vorrei solo puntualizzare che non pretendevo di avere il serbatoio asciutto dopo l'uso ma non sono mai riuscita a pulire bene il serbatoio dell'acqua sporca, nonostante lo sciacquassi ripetutamente con acqua calda e a lungo andare lo sporco si attacca alle pareti interne. Se in più ci mettiamo anche che non si asciuga facilmente ... L'umidità crea inevitabilmente uno strato di "vellutello" e il fatto che non si possa rimuovere non mi piace affatto.
Insomma, a me non è piaciuto. Il serbatoio di BRAAVA è molto più lineare qundi lasciandolo aperto si asciuga molto facilmente e, transitandoci all'interno solo acqua pulita, lo sporco non ci si attacca dentro.
Concordo con te che SCOOBA e BRAAVA sono oggetti diversi e puliscono in maniera diversa. Li ho provati tutti e due e la mia esperienza è di piena soddisfazione per BRAAVA e completa insoddisfazione per lo SCOOBA. :)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi