Community iRobot: Roomba Non Ritorna Alla Base Con Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Non Ritorna Alla Base Con Lighthouse

#1 Utente offline   skykay 

• Gruppo: Users

Inviato 27 June 2013 - 08:37 PM

Ciao, ho appena acquistato il roomba 780, ho provato il lighthouse ed effettivamente il roomba a pulito la prima stanza dove c'è la base e poi è passato alla seconda stanza, pero' non è riuscito a tornare nella prima stanza dove c'è la base di ricarica, nonstante sul display del roomba comparisse l'informazine che doveva tornare alla base, il lighthouse non gli permettiva il passaggio. Cosa ho sbagliato secondo voi?

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 27 June 2013 - 11:03 PM

Ma il lh non lo faceva passae oppure nel giro di rientro non è un mai passato vicino al passaggio tenuto sotto controllo dal LH?

#3 Utente offline   skykay 

Inviato 27 June 2013 - 11:21 PM

chi è andato vicini diverse volte ma lh l'ha sempre respinto

ci è andato vicino diverse volte ma lh l'ha sempre respinto

#4 Utente offline   Kinson82 

Inviato 30 June 2013 - 01:28 AM

Dovresti trovarti su una discussione un link straniero che porta alla spiegazione dei lh e dei relativi raggi traenti.

Detta veloce ed alla buona, devi considerare che i lh creano uno spazio di sicurezza di alcune decine di cm per non farci andare a sbattere contro il roomba. Una prima soluzione può essere di non mettere i lh in uno spazio ristretto considerato quanto ti ho appena detto perchè è come se tolto lo spazio " di protezione " lo spazio a disposizione per permettere al roomba di passare non si trova e quindi per lui è come se non potesse passare.

Altra cosa è considerare il " raggio traente. Immagina che i lh devi metterli con il logo rivolto verso la parte opposta da murare. I raggi traenti praticamente chiamano il roomba e lo fanno passare dall altra parte. Se sto raggio è piccolo il roomba ha più di fficoltà a farsi portare dall altra parte.

Ti serve quindi un raggio più ampio possibile , l'ideale sarebbe un 180 gradi dove l'origine è ovviamente il lh.

Inutile dire che se trovi il post con le spiegazioni con tanto di disegni è un attimo a capire il sistema :D

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 June 2013 - 09:04 AM

Visualizza messaggioKinson, su 30 June 2013 - 01:28 AM, dicono:

Inutile dire che se trovi il post con le spiegazioni con tanto di disegni è un attimo a capire il sistema

Eccolo!(tradotto in italiano)

http://translate.goo...366%26bih%3D526

...siccome l'ho postato tempo fa mi è stato facile trovarlo ;)

Messaggio modificato da yuma il 30 June 2013 - 09:04 AM

• Gruppo: Guests

Inviato 30 June 2013 - 08:03 PM

http://www.irobot.it...assare-roombaa/

dopo tutta la fatica che ho fatto per capirci qualcosa .. se permettete posto pure questo :)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1