Community iRobot: Il Mio Roomba È Pigro - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Roomba È Pigro

#1 Utente offline   moniter2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-June 13

Inviato 07 June 2013 - 01:39 PM

Salve a tutti ,
ho un roomba 780 da quasi un anno, ha sempre funzionato e non ha mai avuto problemi.

Da qualche giorno, ha qualche problema:premetto che il robottino è ben pulito e il cassetto di raccolta è vuoto.
La programmazione di pulizia è sempre la stessa. Parte, si stacca dalla base , fa un paio di giri e torna alla sua stazione di ricarica.
Ho provato a farlo partire senza programmarlo e fa la stessa cosa: appena si stacca dalla base si accende la luce blu dock e torna a casa ( parte questo non ci sono altre segnalazioni di errori)
ho provato a spostarlo in un'altera e pulisce normalmente.
Ho contatto l'assistenza :blink: ( peggio che andar di notte!) mi hanno detto che può dipender dalla batteria ( se si accende la spia rossa )ma a me non si accende nulla e soprattutto credo che se dipendesse dalla batteria il roomba non funzionerebbe.

prima di spedirlo in assistenza (a torino) volevo sapere se era capitata una cosa analoga a qualcuno di voi e come ,eventualmente, era sta risolta

grazie x i consigli e buona giornata

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 June 2013 - 03:23 PM

Visualizza messaggiomoniter, su 07 June 2013 - 01:39 PM, dicono:

..............ma a me non si accende nulla e soprattutto credo che se dipendesse dalla batteria il roomba non funzionerebbe.


non è che la batteria causa un non funzionamento istantaneo e repentino quando si deteriora!
quando la batteria è vicina ad esaurirsi ha meno capacità quindi si carica ma dura meno....fino a non durare e poi alla fine nemmeno si carica più.....

#3 Utente offline   moniter2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-June 13

Inviato 07 June 2013 - 03:49 PM

certo, ma quello che ho descritto, secondo lei, è veramente compatibile con l'esaurimento della baratteria ? :huh:

perché dato che il robottino è ancora in garanzia mi chiedevo se approfittarne e mandarlo in assistenza per una revisione generale e, solo dopo sostituire la batteria, o fare il contrario. :unsure:

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 June 2013 - 04:03 PM

beh se è questione di batteria e basta...non so come la prenderebbero in assistenza...
io....
personalmente non amo fare la figura della superficiale, prma cambierei la batteria e solo dopo, nel caso di persistenza di malfunzionamento mi fascerei la testa nel mandarlo in assistenza...
tanto le batterie sono fuori dalla garanzia comunque!!!
kk


ps...a propo...qui ci diamo del tu...è meno formale :rolleyes: ;)

#5 Utente offline   moniter2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-June 13

Inviato 07 June 2013 - 04:19 PM

sono d'accordo sul "Tu" :) e anche sulla questione della batteria che in effetti passati i 6 mesi è fuori garanzia


per ora grazie allora ;)

#6 Utente offline   duncanita 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-September 13

Inviato 22 December 2013 - 11:33 AM

Salve anche io un 780 da 3 mesi ed ho esattamente il solito problema, non da nessun errore, però appena parte si accende la spia dock e torna alla base, avete idea di quale problema possa essere?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi