Community iRobot: Mantenimento Carica Batteria Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mantenimento Carica Batteria Roomba

#1 Utente offline   Margot.m76 

• Gruppo: Users

Inviato 02 May 2013 - 02:36 PM

Dopo un anno e mezzo quasi di utilizzo quotidiano in un appartamento 4 locali, la batteria del Roomba sta cominciando a cedere: inizialmente la durata era di tre ore, mentre ultimamente sta durando sempre meno, attualmente 2 ore circa.
L'anno scorso l'avevo mandato in assistenza per altre cose e quando mi è stato reso, c'era una nota dell'assistenza, cioè di far fare la carica della batteria non attaccando il roomba alla base, ma attaccando la presa jack (che solitamente si attacca alla base) al roomba e quindi alla corrente: questo sarebbe servito per mantenere più a lungo la durata della batteria. In questo modo durante la carica il roomba dovrebbe lampeggiare velocemente.......però invece lampeggia normalmente come quando è attaccato alla base, e quindi deduco che non serva a nulla.

Sbaglio forse qualcosa?

#2 Utente offline   gensincar 

Inviato 02 May 2013 - 08:10 PM

Ciao a tutti, è la prima volta che entro nel forum :).

Io non sò darti la risposta che cerchi perchè ho acquistato il roomba 780 da un paio di giorni e mi ha colpito la tua affermazione che la carica della batteria inzialmente ti durava per ben tre ore. La carica della batteria del mio roomba utilizzato per tre volte da quanl'ho acquistato, è di un'ora e mezza circa. mi domando e ti domando vista la tua esperienza più che annuale, la batteria deve ancora andare a regime o il mio roomba lavora male perchè non ho ancora eliminato gli inconvenienti incontrati durante la pulizia? Si è incastrato spesso sotto un termosifone, in cucina è finito sotto la selva dei piedi del mobile ad angolo ed non riusciva ad venirne fuori, ...)

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 May 2013 - 07:18 AM

Per gensincar
Attento che la durata della batteria non ha a che fare con la durata del ciclo di pulizia.
Se tu fai andare il roomba senza intervenire lui dopo un po' si ferma perché reputa di aver finito la pulizia non perche' la batteria e' esausta.

#4 Utente offline   Margot.m76 

Inviato 03 May 2013 - 12:56 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 02 May 2013 - 08:10 PM, dicono:

Ciao a tutti, è la prima volta che entro nel forum :).

Io non sò darti la risposta che cerchi perchè ho acquistato il roomba 780 da un paio di giorni e mi ha colpito la tua affermazione che la carica della batteria inzialmente ti durava per ben tre ore. La carica della batteria del mio roomba utilizzato per tre volte da quanl'ho acquistato, è di un'ora e mezza circa. mi domando e ti domando vista la tua esperienza più che annuale, la batteria deve ancora andare a regime o il mio roomba lavora male perchè non ho ancora eliminato gli inconvenienti incontrati durante la pulizia? Si è incastrato spesso sotto un termosifone, in cucina è finito sotto la selva dei piedi del mobile ad angolo ed non riusciva ad venirne fuori, ...)

La durata di 3 ore è nascondendo la base: il roomba gira senza ostacoli che lo possono fermare fino ad esaurimento totale della carica.
Invece il roomba termina il ciclo anche dopo 1 ora perchè, come dice anche gensicar, lui reputa di avere terminato la pulizia prima (per me invece no! :lol: ).

Gensicar tu non sai rispondere a me invece? :unsure:

Messaggio modificato da Margot.m76 il 03 May 2013 - 12:57 PM

#5 Utente offline   gensincar 

Inviato 03 May 2013 - 03:34 PM

Per Cai
Cosa intendi per "senza intervenire?" (mettere delle barriere, spegnerlo, spostarlo, ...).
Io gli dò il comando premendo "clean" per farlo partire e attendo che si ritiri alla base.

Grazie per avermi risposto. Ciao.

#6 Utente offline   gensincar 

Inviato 03 May 2013 - 03:39 PM

Per Margot.m76

Perchè nascondere la base? forse perchè conviene scaricare completamente la batteria ogni tanto?

#7 Utente offline   Margot.m76 

Inviato 03 May 2013 - 03:48 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 03 May 2013 - 03:39 PM, dicono:

Per Margot.m76

Perchè nascondere la base? forse perchè conviene scaricare completamente la batteria ogni tanto?

Lo faccio sempre tutti i giorni. Non so a livello tecnico, ma io lo faccio perchè ritengo che pulisca meglio, altrimenti si fermerebbe dopo 1 ora. E per me (e si vede) dopo un'ora non è pulito.

#8 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 May 2013 - 09:30 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 03 May 2013 - 03:34 PM, dicono:

Per Cai
Cosa intendi per "senza intervenire?" (mettere delle barriere, spegnerlo, spostarlo, ...).
Io gli dò il comando premendo "clean" per farlo partire e attendo che si ritiri alla base.

Grazie per avermi risposto. Ciao.

Ecco in quel caso si ferma per fine pulizia e non per fine batteria.
Senza intervenire=senza spostarlo e riaccenderlo piu' volte in ambienti diversi

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1