Problema Termosifoni !
Inviato 10 April 2013 - 06:58 PM
Ho appena acquistato un roomba 780, oggi l'ho provato per la prima volta e si è presentato il primo inconveniente:
Alcuni termosifoni si trovano ad un'altezza da terra tale che il robot si incastra sotto...
Ho cercato nel forum qualche discussione che trattasse il problema ma non ne ho trovate.
Qualcuno mi può dare un consiglio su come ovviare? Metto qualcosa sotto il termosifone? Cosa?
Grazie mille !
Inviato 10 April 2013 - 10:22 PM
Non ti pulisce sotto i termosifoni ma non si incastrare almeno.
Kk
Inviato 10 April 2013 - 10:25 PM
Messaggio modificato da fox55 il 10 April 2013 - 10:25 PM
Inviato 11 April 2013 - 09:48 AM
tnx82, su 10 April 2013 - 06:58 PM, dicono:
Ho appena acquistato un roomba 780, oggi l'ho provato per la prima volta e si è presentato il primo inconveniente:
Alcuni termosifoni si trovano ad un'altezza da terra tale che il robot si incastra sotto...
Ho cercato nel forum qualche discussione che trattasse il problema ma non ne ho trovate.
Qualcuno mi può dare un consiglio su come ovviare? Metto qualcosa sotto il termosifone? Cosa?
Grazie mille !
Inviato 11 April 2013 - 10:48 AM
tnx82, su 10 April 2013 - 06:58 PM, dicono:
Grazie mille !
Ciao,
Chiedo scusa, mi era partito un messaggio bianco...
ho lo stesso problema al piano superiore per 2 termosifoni sotto i quali Roomba e Scooba rimangono incastrati. Io risolvo infilando sotto i termo un tappetino scendiletto, dopo aver pulito a mano con uno straccetto il rettangolo di pavimento.
La soluzione di incollare sui Robot un gommino nel caso mio non è conveniente perché non passerebbero poi più sotto i divani e i mobili del resto della casa.
Direi che devi valutare cosa conviene fare in base all'arredamento della tua casa. Se l'inconveniente si presenta nella zona in cui usi Roomba con la programmazione, per cui il dover mettere e poi togliere un ostacolo sotto i termosifoni ogni qualvolta Roomba deve pulire diventa un impegno gravoso, potresti pensare di costruire un ostacolo da fissare sotto i termo stessi, cosa però a mio avviso, abbastanza impegnativa perché non dovrà ostacolare l'aerazione dei termo per non comprometterne il rendimento e ovviamente salvaguardarne l'estetica. Questa soluzione direi che dipende anche molto dalla propensione ai lavoretti di brico...
Inviato 11 April 2013 - 12:16 PM
Inviato 11 April 2013 - 09:13 PM
ma sono difficili da trovare!
esiste uno stratagemma per fare la stessa cosa?
io non ho tovato nulla di nero che il roomba non ci camminasse sopra!
Inviato 13 April 2013 - 02:02 PM
Inviato 13 April 2013 - 02:36 PM
fox55, su 10 April 2013 - 10:25 PM, dicono:
SCusa il cellulare ha corretto alcune parole e il mio pensiero e' risultato peggio del solito.
Intendevi dire di applicare uno spessore (magari fatto con un piedino adesivo da sedie o roba simile)sulla parte che si incastra
Inviato 14 April 2013 - 03:07 PM
Obi_one, su 13 April 2013 - 02:02 PM, dicono:
sei su un forum dove si discute di questo! roomba
di cosa vorresti discutere?
fai il moralista?
vergognati !
p.s.
cosa ci fai tu qui?
rompi le scatole e basta? o leggi i commendi inerenti al roomba e vuoi fare il belloccio con commenti offtopic scontati anche se veritieri ??
vai vai!!!
moderatori! a sto punto voi dovreste chiudere il forum per quello che dice lui!
Inviato 11 May 2013 - 09:45 PM
Dalla m...a bisogna uscirne da soli, quindi lasciaci divertire con roomba sotto i termosifoni.
Inviato 17 May 2013 - 10:17 AM
con 2 ginocchietti, sono delle prolunghe a S tipo gli eccentrici...