Community iRobot: Romba 555 Non Funziona Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba 555 Non Funziona Più

#1 Utente offline   martasonoio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-April 13

Inviato 08 April 2013 - 05:39 PM

Buongiorno sono nuova del forum,

ho un problema con il mio romba 555. Premetto che ha due anni di vita in cui ha sempre lavorato alla perfezione. Ho già cambiato la batteria un anno e mezzo fa prendendone una originale.
Tre settimane fa ha incominciato a comportarsi in modo anomalo: parte, va pochi minuti poi si ferma senza rientrare alla base. Il tasto clean rimane a volte acceso verde, a volte spento. Se lo rischiaccio riparte, ma dopo poco fa lo stesso.
Lo resetto ma nulla, faccio una supericarica alla batteria (tenendolo collegato con lo spinotto per 75 ore) ma nulla. Allora decido di sostituire la batteria comprandola però on line non originale e maggiorata.
Appena la inserisco va per mezz'ora poi rida' gli stessi problemi di prima. Ho provato a smontarlo completamente, pulirlo con aria compressa, ma niente.

Ora parte, va pochi secondi, a volte qualche minuto, diventa arancione e poi si spegne. Se schiaccio il tasto clean a volte riparte a volte no. Cosa strana quando è spento e scollegato dalla base il tasto clean lampeggia qualche secondo come se fosse in ricarica e poi si spegne di nuovo.

Cosa potrebbe avere il mio roomba? Senza di lui mi sento persa.

Grazie mille.

Marta

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 April 2013 - 06:25 PM

L'indizio definitivo l'hai confermata nell'ultima parte del tuo messaggio, infatti si tratta della "roomba finta auto ricarica" che trovi su google ed è tranquillamente riparabile.

Spero di essere stato di aiuto.

#3 Utente offline   martasonoio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-April 13

Inviato 08 April 2013 - 07:04 PM

Grazie m ill e della risposta tempestiva.

Controllando in internet ho notato che il costo della riparazione della scheda madre per la falsa autoricarica e di poco inferiore al suo acquisto (avendola trovata a 100 euro).

Da quanto ho potuto capire non è un intervento che posso effettuare io. Quindi sostituendo la scheda dovrei comunque risolvere il problema.

A parità di prezzo mi consiglia la riparazione o la sostituzione della stessa?

Cordiali saluti.

Marta

#4 Utente offline   mario_rossi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 02-March 11

Inviato 09 April 2013 - 04:44 PM

Il grande Maestro-Roomba ti ha risposto ti fai cambiare la scheda madre e hai risolto il problema, basta andare su www.guerriniinformatica.it e trovi le indicazioni. Vai tranquilla che ti troverai benissimo, si tratta del miglior riparatore di tutti i tempi per quanto riguarda i Roomba.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi