Community iRobot: Migliorie E Innovazioni - Esperienze? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Migliorie E Innovazioni - Esperienze?

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 25 March 2013 - 11:31 AM

ciao a tutti,
mentre il mio vecchio 560 pulisce la cucina, ignora poveretto che medito di sostituirlo con un robot nuovo.
Vi pongo alcune domande su alcune MIGLIORIE introdotte da irobot nei modelli più recenti.

- AEROVAC / AEROVAC2: questi cassetti sono più capienti e performanti, e il 2 ha i filtri hepa.
Di fatto, il risultato è che il robot aspira "più forte" che col vecchio cassetto della serie 500?
La migliore aspirazione implica che le parti interne della macchina si sporcheranno di più, oppure che si sporcheranno di meno?
(Questa domanda la faccio perché da anni lotto contro il blocco spazzole)

- 6 SENSORI DI VUOTO anziché 4:
Quando il mio roomba va da un po', i sensori si sporcano; se a questo punto si avvicina alle scale, si blocca e dà errore.
Con 6 sensori questa cosa avverrebbe lo stesso, secondo voi? (superficie di 50 mq circa)

- DIRT DETECT / DIRT DETECT 2: il 2 ha dei sensori ottici di sporcizia, oltre a quello acustico.
Nella pratica, la differenza si nota?

- PERSISTANT PASS CLEANING: descrizione "insiste sulle aree più sporche."
Ma questo comportamento non lo attuano anche i modelli della serie 500 grazie al sensore di sporco DIRT DETECT?
...O stiamo parlando di una cosa diversa???

- Wall-Following technology
Anche questo mi sembra un comportamento comune al mio 560.
In cosa si differenzia la pulizia a filo-parete della serie 700 con quella che fa il mio vecchio roomba?

- VIRTUAL WALL: questa è una cosa che non ho mai capito... Scusate neh!