Community iRobot: Roomba 560 Si Resetta Senza Allarmi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Si Resetta Senza Allarmi

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 March 2013 - 11:51 AM

Ciao,
il mio 560, dopo diversi anni di onorata carriera presenta un problema che non riesco ad identificare.
Dopo una decina di minuti che è in funzione presenta il seguente malfunzionamento:
- si ferma
- smettono di girare le spazzole
- rimane in funzione solo l'aspirazione
- si spegne
- si raccende con un suono a tre toni veloci
- riparte

e così con frequenza variabile fra i pochi secondi e qualche minuto fino a che non lo spengo.

Non sono riuscito a trovare alcun indizio su internet, penso quasi che ci sia qualche componente che si surriscaldi e mandi l'elettronica in protezione??

HELP!

Ciao, grazie

Enrico

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2013 - 07:00 PM

Questo è un problema derivato dalla scheda madre, già capitato e constatato in due occasioni causa scheda madre ossidata da umidità.

Soluzione = sostituzione cheda madre.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2013 - 07:31 PM

Non mi potevi dare dispiacere più grande!

C'è, che tu sappia, possibilità di riparazione o sostituzione di componenti o utilizzare disossidante o chissà cos'altro?

Grazie ancora per la risposta


Ciao

Enrico

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 March 2013 - 06:40 PM

Enrico non è detto che la tua scheda madre abbia accusato questo problema, è capitato un problema simile da una conseguenza derivata da tracce di umidità, che hanno ossidato le piste e la CPU.

In casi come questi la riparazione al 95% non è possibile in quanto l'ossido porta conduzione e quindi corti circuiti ovunque. La puoi pulire ma non conta nulla parchè ormai il danno è fatto.
Comunque non disperare, dai un occhiata alla PCB e guarda se presenta delle ossidazioni in piccoli punti non è detto che sia compromessa, la puoi pulire con lo spray disossidante con l'aiuto di uno spazzolino da denti che va benissimo (ricordati di buttalo dopo) :-)



facci sapere



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi