Community iRobot: Roomba 520 Gia Su Se Stesso - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 520 Gia Su Se Stesso

#26 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 February 2013 - 02:07 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 February 2013 - 06:46 PM, dicono:

Carissima Cai mi risenti solo perche l'utente Mr Big Time mi ha contattato. Di conseguenza il tuo commento non serve. Grazie

sarebbe buona norma rispondere ad una domanda con stesso canale ovvero, se ti ha contattato in privato rispondere in privato.... ;)
il resto della tua condotta ,mi spiace, non mi toglie dalla testa quanto dettoti in altre mie risposte, ovvero su quetso forum conduci la tua battaglia e basta, non aggiungi altro valore.

#27 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 February 2013 - 02:22 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 February 2013 - 10:42 AM, dicono:

Mi spiace aver creato questa diatriba. Al momento non riesco a risolvere il problema.

non ti preoccupare, non è la domanda ad aver scatenato nulla nè quello che ti è stato suggerito (te l'ho suggerito pure io di far da te!!!) ma è il tipo che ogni volta che arriva interviene sempre e soltanto nello stesos modo (puoi controllare tu stesso facendo lettura del forum (dillo che non vedi l'ora di farlo!!!!! :rolleyes: )

Citazione

Ad oggi, nonostante la buonavolontà del forum, non ho ancora capito cosa fare, sia che voglia diagnosticare il vero guasto (molletta bumper, sensori sporchi, rotti e quali, ecc) e quindi "auto riparmelo" (ammesso e concesso ne sia capace), sia che voglia farmelo riparare ammesso e concesso sappia quale sia il problema.
Al momento, il mio appartamento è il soggiorno preferito dagli acari.

in che zona sei?
magari qualceh utente più smanettone potrebbe farsi avanti :lol:

#28 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 February 2013 - 02:49 PM

Visualizza messaggioyuma, su 27 February 2013 - 12:16 PM, dicono:

...dimenticavo!
Il roomba non indica nessun codice errore?


Ho guardato le ruote. Girano tranquillamente. Vi dico, ho controllato il forum ed altri siti americani e per capire un po' meglio come valutare il problema. Per cui, al momento il bumper che ho pure smontato e soffiato non dà problemi. Le ruote non sembrano dare problemi. Ho letto della prova con fotocamera, per vedere se i sensori funzionano (qui ci ho provato ma non ho ben capito quale sia la metodica, magari mi fate capire meglio voi). Ulteriormente, dopo averlo smontato, soffiato, tichettato sui sensori, sul bumper ecc, sembrava potesse essere sitemato. Infatti, appena riavviato ha cominciato la sua manovra di pulizia. Appena toccato il battiscopa, però, ha ripreso a girare su se stesso. Un po' adestra, un po' a sinistra, indietreggiando leggermente. Dopo circa 2 minuti di malfunzionamento ha emesso i 9 beep e led rosso. Per questo, leggendo in giro, mi sembrava fossero i sensori. visto che consocete il roomba, qual è il motivo della loro rottur (se fosse questo il problema). Vi confermo che cerco di tenerlo con cura quasi maniacale perchè da quando ce l'ho, più di due anni ed acquistato pure questo usato (proprietari distributore esso "vinto" con i punti, causa inutilizzo e confermo che era in ottimo stato), farei grossa difficoltà a tornare alla vecchia aspirapolvere.

Attualmente ne avrei trovato un altro usato, pochissimo, acquistato da un anno e mezzo a buon prezzo, meno di 180 euro. La riparazione, sia auto gestita che data a negozio specializzato, non eguaglierebbe il disagio provocato dalla sua assenza aggiunto al costo dei servizi. Ad ogni modo lo riparerei con calma e con altri tempi per poi, per poi rivenderlo o riutilizzarlo.

#29 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 February 2013 - 02:54 PM

Visualizza messaggioCai, su 27 February 2013 - 02:22 PM, dicono:

non ti preoccupare, non è la domanda ad aver scatenato nulla nè quello che ti è stato suggerito (te l'ho suggerito pure io di far da te!!!) ma è il tipo che ogni volta che arriva interviene sempre e soltanto nello stesos modo (puoi controllare tu stesso facendo lettura del forum (dillo che non vedi l'ora di farlo!!!!! :rolleyes: )

in che zona sei?
magari qualceh utente più smanettone potrebbe farsi avanti :lol:


Mi piace anche fare bricolage. Avere il tempo sarebbe la cosa migliore. Poi, io non ho mai saldato (a parte il vetro :) ) e non mi pare che la procedura sia semplice anche perchè ancora non mi è stato spiegato e le foto viste in alcuni siti non mi lasciano ben sperare nella getsione e risoluzione del problema, vedasi:
http://www.robotshop...per-sensors.pdf

Ad ogni modo, qualcuno fosse di Padova/Treviso... sono qui pronto per ricevere aiuto! ;-)

#30 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 February 2013 - 03:07 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 February 2013 - 02:54 PM, dicono:


Ad ogni modo, qualcuno fosse di Padova/Treviso... sono qui pronto per ricevere aiuto! ;-)

acc io sono fuori zona! :unsure:

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 February 2013 - 02:49 PM, dicono:

Appena toccato il battiscopa, però, ha ripreso a girare su se stesso.

ed è questo che mi fa pensare che non siano i fotodiodi ma le molle dei sensori di tocco che si bloccano nella plastica del parabordo!

#31 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 February 2013 - 03:10 PM

Visualizza messaggioCai, su 27 February 2013 - 03:07 PM, dicono:

ed è questo che mi fa pensare che non siano i fotodiodi ma le molle dei sensori di tocco che si bloccano nella plastica del parabordo!


Ok, e come si risolve la cosa? Non ci sono spiegazioni un po' più dettagliate? Intendo, per esempio foto, video, o procedure scritte? Grazie

#32 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 February 2013 - 03:26 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 February 2013 - 03:10 PM, dicono:

Ok, e come si risolve la cosa? Non ci sono spiegazioni un po' più dettagliate? Intendo, per esempio foto, video, o procedure scritte? Grazie

ehm ehm...... :) <_< ad avere tempo!!!!!
se i bimbi me lo permettono cercherò dai fare foto,
questo però significa che devo smonatare roomba o in presenza dell'INGEGNERE (mio figlio di due anni....il chè significa lottare per poter usare il cacciavite a croce e lottare per non far sparire tutte le viti) o farlo quando lui non è in giro.........capisci non è facile ed immediato!!! :rolleyes:
ma cercherò! :lol:

#33 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 February 2013 - 03:41 PM

Visualizza messaggioCai, su 27 February 2013 - 03:26 PM, dicono:

ehm ehm...... :) <_< ad avere tempo!!!!!
se i bimbi me lo permettono cercherò dai fare foto,
questo però significa che devo smonatare roomba o in presenza dell'INGEGNERE (mio figlio di due anni....il chè significa lottare per poter usare il cacciavite a croce e lottare per non far sparire tutte le viti) o farlo quando lui non è in giro.........capisci non è facile ed immediato!!! :rolleyes:
ma cercherò! :lol:


Ok, bimbi permettendo! ;-)

#34 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 27 February 2013 - 05:53 PM

http://www.schneorde...roomba_mod2.htm


ecco qui per Mr Big Time le istruzioni


Cai senza offesa io non ti conosco non ho mai avuto la presunzione di dover vagliare i tuoi post o quelli di altri.

ognuno è in grado di leggere e giudicare da solo senza bisogno di dover essere sponsorizzati da te o da altri.

sono un utente come te e mi ritego libero di dire la mia opinione se non ti è di troppo disturbo.

grazie

#35 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 February 2013 - 06:05 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 27 February 2013 - 05:53 PM, dicono:

http://www.schneorde...roomba_mod2.htm


ecco qui per Mr Big Time le istruzioni



non trppo differenti da quanto lo stesso mrbig ha postato con link al pdf!

#36 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 04 March 2013 - 04:14 PM

Visualizza messaggioCai, su 27 February 2013 - 06:05 PM, dicono:

non trppo differenti da quanto lo stesso mrbig ha postato con link al pdf!

Si non troppo differente, ma mi sembra un po' piu' chiaro seguire le foto attraverso il link.

#37 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 07 March 2013 - 07:14 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 04 March 2013 - 04:14 PM, dicono:

Si non troppo differente, ma mi sembra un po' piu' chiaro seguire le foto attraverso il link.



Ops.... Il Sig. Rudy-1 è stato colpito e affondato :lol: e quindi avevate ragione.... era un birichinello da bannare.... A A A

Ciao Ciao

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

20 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi