yuma, su 27 February 2013 - 12:16 PM, dicono:
...dimenticavo!
Il roomba non indica nessun codice errore?
Ho guardato le ruote. Girano tranquillamente. Vi dico, ho controllato il forum ed altri siti americani e per capire un po' meglio come valutare il problema. Per cui, al momento il bumper che ho pure smontato e soffiato non dà problemi. Le ruote non sembrano dare problemi. Ho letto della prova con fotocamera, per vedere se i sensori funzionano (qui ci ho provato ma non ho ben capito quale sia la metodica, magari mi fate capire meglio voi). Ulteriormente, dopo averlo smontato, soffiato, tichettato sui sensori, sul bumper ecc, sembrava potesse essere sitemato. Infatti, appena riavviato ha cominciato la sua manovra di pulizia. Appena toccato il battiscopa, però, ha ripreso a girare su se stesso. Un po' adestra, un po' a sinistra, indietreggiando leggermente. Dopo circa 2 minuti di malfunzionamento ha emesso i 9 beep e led rosso. Per questo, leggendo in giro, mi sembrava fossero i sensori. visto che consocete il roomba, qual è il motivo della loro rottur (se fosse questo il problema). Vi confermo che cerco di tenerlo con cura quasi maniacale perchè da quando ce l'ho, più di due anni ed acquistato pure questo usato (proprietari distributore esso "vinto" con i punti, causa inutilizzo e confermo che era in ottimo stato), farei grossa difficoltà a tornare alla vecchia aspirapolvere.
Attualmente ne avrei trovato un altro usato, pochissimo, acquistato da un anno e mezzo a buon prezzo, meno di 180 euro. La riparazione, sia auto gestita che data a negozio specializzato, non eguaglierebbe il disagio provocato dalla sua assenza aggiunto al costo dei servizi. Ad ogni modo lo riparerei con calma e con altri tempi per poi, per poi rivenderlo o riutilizzarlo.