Community iRobot: Problemi Assistenza - Acquisto Su Amazon - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Assistenza - Acquisto Su Amazon Assistenza limitata...

#1 Utente offline   vergiulia 

• Gruppo: Users

Inviato 28 January 2013 - 03:20 PM

Ciao a tutti!
Non so se è capitato a qualcun altro...

Ho acquistato poco più di 1 anno fa sul sito Amazon EU un Roomba 581.
Ora ho problemi al blocco delle spazzole e l'assistenza telefonica mi ha detto che potevo richiedere l'invio del nuovo blocco direttamente dal sito I-Robot. Il tutto sarebbe arrivato in modo gratuito e io avrei dovuto installare il tutto.
Mentre facevo la registrazione però non accettava il numero seriale del prodotto. Ho richiamato l'199 e mi hanno detto che provenendo il mio Roomba dall'estero non avevo diritto alle "promozioni" di assistenza del sito iRobot.

Insomma, per farla breve, ora dovrei spedire il tutto a mie spese in assistenza (www.ltr.it) e loro mi cambieranno il blocco spazzole gratuitamente, essendo in garanzia.
Ora, io non mi sono ancora informata, ma immagino che spedire un prodotto così pesante non mi costi proprio 2 euro... dovendo spedire il pacco tramite poste come assicurato oppure tramite corriere.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Non è possibile portarlo ad un qualsiasi rivenditore vicino a me e farlo spedire da lui?!

Sob...

Grazie in anticipo! :unsure:

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 28 January 2013 - 03:34 PM

Ciao,

da quello che mi risulta,per la garanzia europea,nel primo anno l'assistenza è data dal produttore(iRobot)

nel secondo se ne deve occupare il venditore...quindi Amazon

In ogni caso devi essere tu a contattare Amazon e spedire il roomba(conviene quindi che lo spedisca direttamente tu,anche per risparmiare tempo)Quanto costa?
Forse faresti prima a rivolgerti direttamente all'ufficio postale

Purtroppo questi sono gli inconvenienti della garanzia europea,

è per questo che invitiamo sempre a controllare che la garanzia sia quella italiana(Nital)

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 28 January 2013 - 03:43 PM

...anche se,penso che se tu avessi una certa manualità potresti sostituire tu stessa il modulo del gruppo spazzole

Credo non inficeresti nemmeno la garanzia in quanto si tratta di svitare e riavvitare delle viti.

Ci sono dei video che lo dimostrano chiaramente

Però,ripeto,ci vuole manualità!

...uff,oggi leggo di fretta e non avevo capito che il centro assistenza ti aveva consigliato la stessa cosa(sostituire da te,il gruppo spazzole)
Scusa!...comunque,come vedi,è fattibile

Messaggio modificato da yuma il 28 January 2013 - 03:40 PM

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 28 January 2013 - 05:04 PM

Visualizza messaggioWall-e, su 28 January 2013 - 03:20 PM, dicono:

Non è possibile portarlo ad un qualsiasi rivenditore vicino a me e farlo spedire da lui?!

a che titolo il rivenditore dovrebbe spedire il pacco per tuo conto???
In genere ci si riferisce al venditore da cui s'è fatto l'acquisto.....e tu l'hai fatto online per un prodotto non coperto da garanzia italiana (che dà accesso al programma irobotcare)...quindi comunque una spedizione a tuo carico ci dovrà essere. inconvenienti dell'acquisto online e con garanzia non italiana purtroppo!
:unsure:

#5 Utente offline   PROF1 

Inviato 28 January 2013 - 05:56 PM

Visualizza messaggioWall-e, su 28 January 2013 - 03:20 PM, dicono:

Ciao a tutti!
Non so se è capitato a qualcun altro...

Ho acquistato poco più di 1 anno fa sul sito Amazon EU un Roomba 581.
Ora ho problemi al blocco delle spazzole e l'assistenza telefonica mi ha detto che potevo richiedere l'invio del nuovo blocco direttamente dal sito I-Robot. Il tutto sarebbe arrivato in modo gratuito e io avrei dovuto installare il tutto.
Mentre facevo la registrazione però non accettava il numero seriale del prodotto. Ho richiamato l'199 e mi hanno detto che provenendo il mio Roomba dall'estero non avevo diritto alle "promozioni" di assistenza del sito iRobot.

Insomma, per farla breve, ora dovrei spedire il tutto a mie spese in assistenza (www.ltr.it) e loro mi cambieranno il blocco spazzole gratuitamente, essendo in garanzia.
Ora, io non mi sono ancora informata, ma immagino che spedire un prodotto così pesante non mi costi proprio 2 euro... dovendo spedire il pacco tramite poste come assicurato oppure tramite corriere.

Sob...

Grazie in anticipo! :unsure:

Con poste italiane un pacco celere 3 ti costa intorno ai 10 €.Fai tu l'imballaggio e via. Più a dire che a farsi.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1