Community iRobot: Mint Cleaner - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mint Cleaner Commercializzazione in Italia

#1 Utente offline   PROF1 

• Gruppo: Users

Inviato 19 January 2013 - 02:28 PM

Qualcuno sa dirmi quando il Mint sarà commercializzato in Italia? Rispetto allo Scooba pensate valga la pena la scelta?

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 January 2013 - 05:51 PM

per il momento,in Italia si trova solo il 678 che è quello base
Se vuoi saperne di più consulta il sito americano della iRobot

http://translate.goo...ved=0CDsQ7gEwAA

#3 Utente offline   PROF1 

Inviato 20 January 2013 - 10:54 AM

Io pensavo a quello che lava e non a quello a secco. Ho letto qualche recensione e pare ne esca molto meglio dello Scooba. A me però il sistema di lavaggio mi sembra troppo semplicistico, nel senso che potrebbe funzionare su pavimenti quasi puliti, a differenza dello Scooba che ha un principio di lavaggio più vicino alle macchine industriali.

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 January 2013 - 01:29 PM

Il mint lavora sia con lo straccio asciutto per togliere la polvere che bagnato per lavare

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 January 2013 - 09:17 PM

Ovviamente ha il limite di UNO straccio bagnato da usare per l'intera superficie.
Lo scooba ovvia con l'acqua del suo serbatoio, non saranno ettolitri ma sempre poule di quella di uno staccetto e'

#6 Utente offline   PROF1 

Inviato 21 January 2013 - 01:51 PM

Leggevo alcune recensioni su alcuni siti di settore dalle quali esce vittorioso il mint rispetto allo scooba. Però, ripeto, il discorso dello straccetto inumidito non è che mi convinca molto a differenza dello scooba che invece è basato su principi di funzionamento delle macchine di pulizia industriali. D'altra parte leggendo le impressioni di chi possiede scooba resta qualche perplessità per l'acquisto. :unsure:

#7 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 21 January 2013 - 05:52 PM

Visualizza messaggioPROF, su 21 January 2013 - 01:51 PM, dicono:

Leggevo alcune recensioni su alcuni siti di settore dalle quali esce vittorioso il mint rispetto allo scooba. Però, ripeto, il discorso dello straccetto inumidito non è che mi convinca molto a differenza dello scooba che invece è basato su principi di funzionamento delle macchine di pulizia industriali. D'altra parte leggendo le impressioni di chi possiede scooba resta qualche perplessità per l'acquisto. :unsure:

Il confronto mint-scooba,secondo me,può essere fatto solo con il mint 679(5200c plus),in vendita solo in America,
che è il perfezionamento del 678 che è in vendita anche in Italia

Il mint 678(4200)lavora con lo straccio asciutto per togliere la polvere(non grossi residui come fa il roomba)
e lo straccio bagnato per "lavare"
I limiti sono parecchi perchè non c'è un serbatoio da cui prendere acqua pulita come per lo scooba

Ciò che è interassante è il sistema di navigazione tramite mappatura

Il nuovo mint plus è dotato del serbatoio per l'acqua per cui lo straccio viene continuamente inumidito

Tutte le caratteristiche tecniche,comunque, bisognerebbe verificarle in una casa vissuta,come si fa per lo scooba

Aspettiamo che la iRobot lo metta sul mercato italiano o europeo,per averne notizie più certe! :)

#8 Utente offline   PROF1 

Inviato 21 January 2013 - 06:21 PM

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che non avendo un sistema di aspirazione come scooba, inumidisce lo straccio il quale ad un certo punto si sporcherà e lo sporco si spanderà per la casa.Questa è la teoria, bisogna vedere come si comporta nella realtà. Per quanto riguarda il sistema di navigazione ho visto che è ottimo.Resto in trepidante attesa. :blink:

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1