Community iRobot: Roomba Peli Cani In Casa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Peli Cani In Casa

#1 Utente offline   fulvico1 

• Gruppo: Users

Inviato 09 January 2013 - 11:07 AM

Ciao a tutti !
Mi son appena iscritto a questo forum per chiedere consiglio a chi già possiede questi aspiratori :P
Ho la nesseità di aspirare solamente un salotto ed una cucina dove "pascolano" 2 cani che perdono sempre peli :angry:
Anni fa ho provato un paio di cloni robottini economici ma con scarsi risultati.
Ora leggendo questo forum e parlando con alcuni mi sto convincendo a provare nuovamente, anche perchè passare tutti i giorni un bidone aspiratutto non giova alla salute della schiena
Ora vi chiedo consiglio su quale modello scegliere in base alle caratteristiche :
- deve raccogliere i peli dei cani ed evntuali capelli sparsi
- deve coprire lo spazio di 2 stanze su un solo piano
- non mi serve la programmazione (posso farlo partire manualmente quando serve)
- non vorrei spender un capitale :P

Ora rimango in attesa dei vostri consigli, grazie a tutti !

#2 Utente offline   fulvico1 

Inviato 09 January 2013 - 11:19 AM

Ho trovato il 620 a 299 in offerta.. cosa ne pensate ?
Potrebbe esser un buon compromesso ?
Grazie!!

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 09 January 2013 - 01:36 PM

il modello è ok per le tue esigenze.....(monta il vano aerovacI che è ottimo per peli e capelli)
unica cosa da controllare è il tipo di Granzia offerta (in genere quelli con garanzia italiana costano di più) giusto perchè uno faccia un acquisto senza punti oscuri (purtroppo non è detto che rotture o malfunzionamenti poi ci siano!!)
kk

Messaggio modificato da Cai il 09 January 2013 - 01:36 PM

#4 Utente offline   fulvico1 

Inviato 09 January 2013 - 01:37 PM

Visualizza messaggioCai, su 09 January 2013 - 01:36 PM, dicono:

il modello è ok per le tue esigenze.....(monta il vano aerovacI che è ottimo per peli e capelli)
unica cosa da controllare è il tipo di Granzia offerta (in genere quelli con garanzia italiana costano di più) giusto perchè uno faccia un acquisto senza punti oscuri (purtroppo non è detto che rotture o malfunzionamenti poi ci siano!!)
kk

Grazie 1000 ;)

#5 Utente offline   fulvico1 

Inviato 24 January 2013 - 04:19 PM

Bene !

A distanza di 2 settimane dall'acquito, posso dire di esser soddisfatto!
Funziona molto bene, peccato che con tanti peli di cane purtroppo bisogna far parecchia manutenzione e pulizia (sempre meglio che passare l' aspirapolvere 2 volte al giorno) !
Unico "neo" secondo me è il cassetto raccoglitore che se fosse un po' più capiente sarebbe Ottimo!

Quindi son contento dell'acquisto!
Grazie a tutti del forum per i consigli!

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 24 January 2013 - 05:08 PM

Visualizza messaggiofulvico, su 24 January 2013 - 04:19 PM, dicono:

Funziona molto bene, peccato che con tanti peli di cane purtroppo bisogna far parecchia manutenzione e pulizia (sempre meglio che passare l' aspirapolvere 2 volte al giorno) !
Unico "neo" secondo me è il cassetto raccoglitore che se fosse un po' più capiente sarebbe Ottimo!

Ciao,

non puoi immaginare quanto io ti capisca!!!

Ho 5 cani di cui 2 a pelo lungo

Ero veramente invasa dai peli...e disperata

Il roomba mi ha salvato!!!

E' vero che il cassettino è piccolo per questo scopo(lo svuoto 2-3 volte,in corso d'opera)ma ci sarebbe voluto,in proporzione,un roomba enorme :rolleyes:

Un po'ho risolto comprando un altro roomba solo per i cani...e sono contentissima :lol:

#7 Utente offline   Mailander 

Inviato 29 January 2013 - 02:47 PM

Ho lo stesso problema, a casa ho un pastore tedesco che perde pelo come se piovesse. Il 780 da quel che ho letto dovrebbe andare bene per le mie esigenze (casa di 85mq con piastrelle e parquet e sono via dalla mattina alla sera, quindi mi serve tassativamente la programmazione giornaliera/settimanale, e cane che lascia nuvolette di pelo ovunque).

Mi confermate che il 780 va bene in una situazione come questa?

#8 Utente offline   fulvico1 

Inviato 29 January 2013 - 02:51 PM

Visualizza messaggioMailander, su 29 January 2013 - 02:47 PM, dicono:

Ho lo stesso problema, a casa ho un pastore tedesco che perde pelo come se piovesse. Il 780 da quel che ho letto dovrebbe andare bene per le mie esigenze (casa di 85mq con piastrelle e parquet e sono via dalla mattina alla sera, quindi mi serve tassativamente la programmazione giornaliera/settimanale, e cane che lascia nuvolette di pelo ovunque).

Mi confermate che il 780 va bene in una situazione come questa?

se ha il cassetto aerovac 2 SI !

Come ho scritto sia io che yuma, che abbiamo più pelosi in casa.. ed abbiamo risolto.. vedi te :P

PS. puoi anche far a meno della programmazione, spendi il doppio di un 620 per nulla :
la programmazione serve per chi non deve pulire assiduamente. Avendo uno o più cani che perdono parecchio pelo ti troverai a dover svuotare/pulire il roomba più volte al giorno e a farlo ripartire quando è pulito.. quindi ragionaci sù ;)

#9 Utente offline   Mailander 

Inviato 29 January 2013 - 05:27 PM

Visualizza messaggiofulvico, su 29 January 2013 - 02:51 PM, dicono:

se ha il cassetto aerovac 2 SI !

Come ho scritto sia io che yuma, che abbiamo più pelosi in casa.. ed abbiamo risolto.. vedi te :P

PS. puoi anche far a meno della programmazione, spendi il doppio di un 620 per nulla :
la programmazione serve per chi non deve pulire assiduamente. Avendo uno o più cani che perdono parecchio pelo ti troverai a dover svuotare/pulire il roomba più volte al giorno e a farlo ripartire quando è pulito.. quindi ragionaci sù ;)

Uhm. La mia idea era quella di farlo partire una volta al giorno quando non ci sono, cosi' torno a casa la sera e mi ritrovo il cane aspirat ops, il pelo aspirato B) e la casa a posto, con in piu' la tranquillita' di poter fare quel che devo fare senza il robottino che passa fra i piedi facendo rumore perche' ha gia' fatto tutto mentre non c'ero.
Una passata al giorno e' sufficiente per avere la casa magari non perfetta ma pulita a sufficienza per non doversi vergognare se entra qualcuno :lol:

Se il 620 e' come un 780 senza programmazione ci penso, comunque.

#10 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 January 2013 - 08:12 PM

Ciao,

per quanto riguarda il tipo di roomba più adatto per i peli di animali,mi sento di consigliarti la serie 600

in quanto il cassetto della serie 700 è dotato di filtri hepa che rischiano di intasarsi

La serie 600 è dotata del cassetto aerovac che aspira benissimo i peli senza rischiare di intasarsi,è denominato "pet"per questo

Per quanto rigurda la programmazione,se proprio ti fosse necessaria,potresti prendere il 650,

diversamente,optando per il 620(senza programmazione)potresti avviarlo la mattina prima di uscire e lasciarlo lavorare,predisponendo un po' l'ambiente.

Il cane rimane nelle zone aperte al roomba?

Le ciotole le tieni sollevate o a terra?

Potresti dover optare per un muro virtuale che delimiti delle zone proibite al roomba!

Ti consiglio di valutare un po' di cose,prima di fare un acquisto :)

#11 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 January 2013 - 08:22 PM

Visualizza messaggioMailander, su 29 January 2013 - 05:27 PM, dicono:

Se il 620 e' come un 780 senza programmazione ci penso, comunque.

...come un 780? Se intendi anche con i muri lighthouse,la risposta è no!

Se credi di aver bisogno di questi muri,la serie 600 non ne è dotata

Mi sa che dovrai raggiungere un compromesso tra le tue esigenze,quelle del cane e quelle del roomba

se vuoi ottenere il massimo dall'uso di questo robottino ;)

#12 Utente offline   Mailander 

Inviato 30 January 2013 - 12:45 PM

Ecco, adesso ho le classiche poche idee ma ben confuse :D Ok per il momento aspettiamo che arrivi il Mint 5200, gia' ordinato, poi si vedra' ;)

#13 Utente offline   fulvico1 

Inviato 30 January 2013 - 02:24 PM

Visualizza messaggioMailander, su 30 January 2013 - 12:45 PM, dicono:

Ecco, adesso ho le classiche poche idee ma ben confuse :D Ok per il momento aspettiamo che arrivi il Mint 5200, gia' ordinato, poi si vedra' ;)

Scusa la curiosità.. ma a che serve il mint ? :o

#14 Utente offline   Mailander 

Inviato 31 January 2013 - 01:12 PM

Visualizza messaggiofulvico, su 30 January 2013 - 02:24 PM, dicono:

Scusa la curiosità.. ma a che serve il mint ? :o

Oltre che spazzare i pavimenti li lava anche. Ha un piccolo serbatoio interno per tenere il panno umido durante il lavaggio.
E' piu' o meno come uno Scooba insomma.

#15 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 31 January 2013 - 02:00 PM

Visualizza messaggioMailander, su 31 January 2013 - 01:12 PM, dicono:

Oltre che spazzare i pavimenti li lava anche

Spazzare?

Mi sembra un'aspettativa esagerata!

Toglie la polvere superficiale come fa lo scooba...niente di più dal punto di vista dell'aspirazione

#16 Utente offline   Mailander 

Inviato 31 January 2013 - 02:47 PM

Visualizza messaggioyuma, su 31 January 2013 - 02:00 PM, dicono:

Spazzare?

Mi sembra un'aspettativa esagerata!

Toglie la polvere superficiale come fa lo scooba...niente di più dal punto di vista dell'aspirazione

Infatti non aspira...spazza appunto :) gli metti sotto un panno swiffer e lui raccoglie (senza aspirare) quel che trova lungo il suo passaggio. Una scopa robotizzata in pratica :lol: Poi cambi il panno, metti quello bagnato e lui lava il pavimento, ed e' proprio la funzione che sto cercando.

Speriamo solo funzioni bene...appena arriva faccio recensione.

#17 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 31 January 2013 - 07:43 PM

Chiamarlo spazzare e' troppo direi.
Hai mai provato a passare lo straccetto antistatico (tipo swiffer) senza spazzare Prima?
Non e' il massimo, se son solo peli capelli e polverina tanto tanto ma se la sporcizia inizia ad essere Tridimensionale gratta.
E se polvere capelli &Co sono troppi ben presto si formano salamini sul bordo di spazzatura che indiciamo il resto della pulizia.
tutto e' ovviabie cambiando spesso, molto (troppo) spesso il panno.

#18 Utente offline   Mailander 

Inviato 01 February 2013 - 11:18 AM

e' vero ma a me va bene, devo usarlo in un negozio (il Mint, non il roomba) che ha il parquet, non ci sono peli e in genere e' sempre abbastanza pulito. A me serve soprattutto un aiuto per mantenerlo pulito, piu' che per pulirlo da cima a fondo.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1