Roomba Peli Cani In Casa
Inviato 09 January 2013 - 11:07 AM
Mi son appena iscritto a questo forum per chiedere consiglio a chi già possiede questi aspiratori
Ho la nesseità di aspirare solamente un salotto ed una cucina dove "pascolano" 2 cani che perdono sempre peli
Anni fa ho provato un paio di cloni robottini economici ma con scarsi risultati.
Ora leggendo questo forum e parlando con alcuni mi sto convincendo a provare nuovamente, anche perchè passare tutti i giorni un bidone aspiratutto non giova alla salute della schiena
Ora vi chiedo consiglio su quale modello scegliere in base alle caratteristiche :
- deve raccogliere i peli dei cani ed evntuali capelli sparsi
- deve coprire lo spazio di 2 stanze su un solo piano
- non mi serve la programmazione (posso farlo partire manualmente quando serve)
- non vorrei spender un capitale
Ora rimango in attesa dei vostri consigli, grazie a tutti !
Inviato 09 January 2013 - 11:19 AM
Potrebbe esser un buon compromesso ?
Grazie!!
Inviato 09 January 2013 - 01:36 PM
unica cosa da controllare è il tipo di Granzia offerta (in genere quelli con garanzia italiana costano di più) giusto perchè uno faccia un acquisto senza punti oscuri (purtroppo non è detto che rotture o malfunzionamenti poi ci siano!!)
kk
Messaggio modificato da Cai il 09 January 2013 - 01:36 PM
Inviato 09 January 2013 - 01:37 PM
Cai, su 09 January 2013 - 01:36 PM, dicono:
unica cosa da controllare è il tipo di Granzia offerta (in genere quelli con garanzia italiana costano di più) giusto perchè uno faccia un acquisto senza punti oscuri (purtroppo non è detto che rotture o malfunzionamenti poi ci siano!!)
kk
Grazie 1000
Inviato 24 January 2013 - 04:19 PM
A distanza di 2 settimane dall'acquito, posso dire di esser soddisfatto!
Funziona molto bene, peccato che con tanti peli di cane purtroppo bisogna far parecchia manutenzione e pulizia (sempre meglio che passare l' aspirapolvere 2 volte al giorno) !
Unico "neo" secondo me è il cassetto raccoglitore che se fosse un po' più capiente sarebbe Ottimo!
Quindi son contento dell'acquisto!
Grazie a tutti del forum per i consigli!
Inviato 24 January 2013 - 05:08 PM
fulvico, su 24 January 2013 - 04:19 PM, dicono:
Funziona molto bene, peccato che con tanti peli di cane purtroppo bisogna far parecchia manutenzione e pulizia (sempre meglio che passare l' aspirapolvere 2 volte al giorno) !
Unico "neo" secondo me è il cassetto raccoglitore che se fosse un po' più capiente sarebbe Ottimo!
Ciao,
non puoi immaginare quanto io ti capisca!!!
Ho 5 cani di cui 2 a pelo lungo
Ero veramente invasa dai peli...e disperata
Il roomba mi ha salvato!!!
E' vero che il cassettino è piccolo per questo scopo(lo svuoto 2-3 volte,in corso d'opera)ma ci sarebbe voluto,in proporzione,un roomba enorme
Un po'ho risolto comprando un altro roomba solo per i cani...e sono contentissima
Inviato 29 January 2013 - 02:47 PM
Mi confermate che il 780 va bene in una situazione come questa?
Inviato 29 January 2013 - 02:51 PM
Mailander, su 29 January 2013 - 02:47 PM, dicono:
Mi confermate che il 780 va bene in una situazione come questa?
se ha il cassetto aerovac 2 SI !
Come ho scritto sia io che yuma, che abbiamo più pelosi in casa.. ed abbiamo risolto.. vedi te
PS. puoi anche far a meno della programmazione, spendi il doppio di un 620 per nulla :
la programmazione serve per chi non deve pulire assiduamente. Avendo uno o più cani che perdono parecchio pelo ti troverai a dover svuotare/pulire il roomba più volte al giorno e a farlo ripartire quando è pulito.. quindi ragionaci sù
Inviato 29 January 2013 - 05:27 PM
fulvico, su 29 January 2013 - 02:51 PM, dicono:
Come ho scritto sia io che yuma, che abbiamo più pelosi in casa.. ed abbiamo risolto.. vedi te
PS. puoi anche far a meno della programmazione, spendi il doppio di un 620 per nulla :
la programmazione serve per chi non deve pulire assiduamente. Avendo uno o più cani che perdono parecchio pelo ti troverai a dover svuotare/pulire il roomba più volte al giorno e a farlo ripartire quando è pulito.. quindi ragionaci sù
Uhm. La mia idea era quella di farlo partire una volta al giorno quando non ci sono, cosi' torno a casa la sera e mi ritrovo il cane aspirat ops, il pelo aspirato e la casa a posto, con in piu' la tranquillita' di poter fare quel che devo fare senza il robottino che passa fra i piedi facendo rumore perche' ha gia' fatto tutto mentre non c'ero.
Una passata al giorno e' sufficiente per avere la casa magari non perfetta ma pulita a sufficienza per non doversi vergognare se entra qualcuno
Se il 620 e' come un 780 senza programmazione ci penso, comunque.
Inviato 29 January 2013 - 08:12 PM
per quanto riguarda il tipo di roomba più adatto per i peli di animali,mi sento di consigliarti la serie 600
in quanto il cassetto della serie 700 è dotato di filtri hepa che rischiano di intasarsi
La serie 600 è dotata del cassetto aerovac che aspira benissimo i peli senza rischiare di intasarsi,è denominato "pet"per questo
Per quanto rigurda la programmazione,se proprio ti fosse necessaria,potresti prendere il 650,
diversamente,optando per il 620(senza programmazione)potresti avviarlo la mattina prima di uscire e lasciarlo lavorare,predisponendo un po' l'ambiente.
Il cane rimane nelle zone aperte al roomba?
Le ciotole le tieni sollevate o a terra?
Potresti dover optare per un muro virtuale che delimiti delle zone proibite al roomba!
Ti consiglio di valutare un po' di cose,prima di fare un acquisto
Inviato 29 January 2013 - 08:22 PM
Mailander, su 29 January 2013 - 05:27 PM, dicono:
...come un 780? Se intendi anche con i muri lighthouse,la risposta è no!
Se credi di aver bisogno di questi muri,la serie 600 non ne è dotata
Mi sa che dovrai raggiungere un compromesso tra le tue esigenze,quelle del cane e quelle del roomba
se vuoi ottenere il massimo dall'uso di questo robottino
Inviato 30 January 2013 - 12:45 PM
Inviato 31 January 2013 - 02:47 PM
yuma, su 31 January 2013 - 02:00 PM, dicono:
Mi sembra un'aspettativa esagerata!
Toglie la polvere superficiale come fa lo scooba...niente di più dal punto di vista dell'aspirazione
Infatti non aspira...spazza appunto gli metti sotto un panno swiffer e lui raccoglie (senza aspirare) quel che trova lungo il suo passaggio. Una scopa robotizzata in pratica Poi cambi il panno, metti quello bagnato e lui lava il pavimento, ed e' proprio la funzione che sto cercando.
Speriamo solo funzioni bene...appena arriva faccio recensione.
Inviato 31 January 2013 - 07:43 PM
Hai mai provato a passare lo straccetto antistatico (tipo swiffer) senza spazzare Prima?
Non e' il massimo, se son solo peli capelli e polverina tanto tanto ma se la sporcizia inizia ad essere Tridimensionale gratta.
E se polvere capelli &Co sono troppi ben presto si formano salamini sul bordo di spazzatura che indiciamo il resto della pulizia.
tutto e' ovviabie cambiando spesso, molto (troppo) spesso il panno.
Inviato 01 February 2013 - 11:18 AM