Community iRobot: Nuovo Roomba E Scooba Aiuto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roomba E Scooba Aiuto

#1 Utente offline   giacomobg2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-January 13

Inviato 01 January 2013 - 05:40 PM

salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di fare c.....e preferisco chiedere un attimo,allora vivo solo in un appartamento di circa 100 metri disposto su due livelli con un bellissimo gatto maine coine. il livello superiore è tutto parquet mentre sotto ceramica normale. vorrei compare un roomba e uno scooba, ho visto l offerta doppia dal sito irobot SCOOBA 390 + ROOMBA 780 a 1045 euro. voi cosa mi consigliate di fare ? grazie

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 January 2013 - 06:23 PM

Visualizza messaggiogiacomobg, su 01 January 2013 - 05:40 PM, dicono:

salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di fare c.....e preferisco chiedere un attimo,allora vivo solo in un appartamento di circa 100 metri disposto su due livelli con un bellissimo gatto maine coine. il livello superiore è tutto parquet mentre sotto ceramica normale. vorrei compare un roomba e uno scooba, ho visto l offerta doppia dal sito irobot SCOOBA 390 + ROOMBA 780 a 1045 euro. voi cosa mi consigliate di fare ? grazie

beh è difficile risponderti, perchè non spieghi quali sono le tue esigenze, cosa ti aspetti ecc..l'unica cosa che intanto posso dirti è che lo scooba è sconsigliato sui parquet.
io ho un roomba 531 da un anno, lo scooba 385 da pochi giorni e il 230 da un paio di mesi e sono contenta di tutti e 3.

#3 Utente offline   giacomobg2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-January 13

Inviato 01 January 2013 - 06:32 PM

Mi aspetto che mi aspiri polvere ,peli del gatto e lavi i pavimenti. Per il parquet anche se non lo lavo va bene anche solo spazzato, è la zona notte. Sinceramente non so cosa prendere. Non faccio questione di prezzi , voglio solo prendere la combinazione più efficiente

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 January 2013 - 09:08 PM

Visualizza messaggiogiacomobg, su 01 January 2013 - 06:32 PM, dicono:

Mi aspetto che mi aspiri polvere ,peli del gatto

questo lo fa qualsiasi roomba.
io ho il modello base che non ha programmazione nè aerovac, nè LH(quindi lo sposto manualmente di stanza in stanza e lo chiudo dentro)
Ne sono contenta e per le esigenze che ho ora(il soggiorno e la cucina)va bene così.Mentre se volessi prenderne uno da usare nella zona notte e quindi che mi faccia più camere, ne prenderei uno che supporta i LH e con la programmazione per farlo andare di giorno quando nella zona notte non va nessuno.
Lo scooba io lo uso nella zona giorno ma sempre e solo dopo il roomba.
Se non hai problema di prezzo e vuoi un robot che lavori al posto tuo e ti tenga pulita la casa, predilo.
Una sola cosa:siccome leggo spesso alcune lamentele, per me insignificanti dato il servizio reso, te le elenco, che magari per te possono avere un peso tale da rimanere deluso dall'acquisto.
roomba è rumoroso e lo scooba ancora di più(prova a guardare su internet i video per averne un'idea).
entrambi ci mettono diverso tempo a pulire perchè hanno una navigazione a caso, non mappano niente e quindi ripassano tante volte nello stesso punto;per alcuni questo è un grave difetto(a me sinceramente che ci mettano ics tempo, non me ne importa nulla, se poi il risultato è buono e io non muovo un dito).
scooba non ha programmazione, non ha LH e non torna alla base se si scarica ed è meglio pulirlo dopo ogni uso.
Io ne sono assolutamente contenta ma c'è chi ritiene questi difetti gravi e che non valgono l'acquisto.

Messaggio modificato da cap1973 il 01 January 2013 - 09:10 PM


#5 Utente offline   giacomobg2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-January 13

Inviato 01 January 2013 - 10:18 PM

Ho due livelli di 50 m2 l uno quindi farei andare prima il roomba sotto, la mattina e non c è nessuno a parte il mio micio ma si abituerà ;) e il pomeriggio lo scooba e pure li non c è nessuno. Secondo te lo scooba riesce a fare tutto senza scaricarsi? Calcolando che ci sono divano e mobili sono molti meno di 50 m2 reali Per piano. A me farebbero molto comodo vivendo da solo è un bello sbattimento in meno. Puntavo sui modelli più belli per andare sul sicuro. Che ne pensi?

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 January 2013 - 09:01 AM

Visualizza messaggiogiacomobg, su 01 January 2013 - 10:18 PM, dicono:

Ho due livelli di 50 m2 l uno quindi farei andare prima il roomba sotto, la mattina e non c è nessuno a parte il mio micio ma si abituerà ;) e il pomeriggio lo scooba e pure li non c è nessuno. Secondo te lo scooba riesce a fare tutto senza scaricarsi? Calcolando che ci sono divano e mobili sono molti meno di 50 m2 reali Per piano. A me farebbero molto comodo vivendo da solo è un bello sbattimento in meno. Puntavo sui modelli più belli per andare sul sicuro. Che ne pensi?

guarda io con lo scooba faccio il soggiorno(circa 40 mq).La cucina la faccio in seconda battuta perchè ho sempre paura che lasciando cucina aperta sul soggiorno, non me le faccia bene.
Io avevo letto molte critiche sullo scooba, che in effetti è più "delicato" del roomba.Ma ho preso lo stesso il 385(che è il vecchio modello dello scooba) e sono assolutamente soddisfatta.
per le tue esigenze, direi che entrambi i modelli vanno più che bene, ma non è un discorso di andare sul sicuro, ma di prestazioni.Io ho il modello base eppure, nonostante non abbia programmazione Lh, e l'aerovac ecc sono contentissima.

#7 Utente offline   giacomobg2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 01-January 13

Inviato 04 January 2013 - 09:54 PM

Ho ordinato il roomba 780 da saturn a 549 euro ;) per lo scooba aspetto un attimo, vedo come va col solo roomba!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi