Community iRobot: Roomba 521 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 521 Problemi batteria! SPERO

#1 Utente offline   Andrea Laura 

• Gruppo: Users

Inviato 23 December 2012 - 05:44 PM

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum...

avrei bisogno di un aiuto:

ho un roomba 521 tenuto benissimo, ha già un paio di anni e l'ho lasciato fermo un paio di mesi perchè non era più utilizzabile per problemi di spazio.

ora lo vorrei riaccendere ma dopo che l'ho collegato al carica batteria(diretto al cavo perchè con la base non funziona molto bene) da luce verde ma staccando la corrente si spegne la luce verde, a questo punto premendo lo start si riaccende la luce verde e ripremendo il verde fa per partire ma inizia a lampeggiare luce verde e a fare bip alternato con luce verde e il tentativo di far partire il motore dell'aspirazione, continua finchè non ricollego il cavetto di ricarica allora inizia a lampeggiare di rosso e poi arancione come per ricaricare.

Spero sia la batteria avete consigli?

se cambio la batteria risolvo la situazione?

ho letto che potrebbe esser la scheda madre ma a questo punto spero proprio di no

se fosse la batteria avete un link per acquistarne una ad un prezzo ragionevole?

GRAZIE

• Gruppo: Guests

Inviato 23 December 2012 - 06:34 PM

Il comportamente del tuo Roomba è alquanto strano.... In alcuni casi è possibile che questi problemi siano derivati dalla batteria, quando l'amperaggio è corretto, ma manca il voltaggio giusto causato da un elemento che potrebbe creare un ponte anzichè una dispersione.

La garanzia che possa essere la batteria non sono in grado di stabilirla, ma se la sostituzione della batteria non è mai avvenuta in 2 anni... ci potrebbe stare che la batteria sia andata. Conosci qualcuno che ti possa prestare una batteria per fare una prova? vicino di casa parente amico?

#3 Utente offline   Andrea Laura 

• Gruppo: Users

Inviato 24 December 2012 - 08:50 AM

Grazie Maestro-roomba

credo che mia cognata possa imprestarmela anche se anche la sua non so se è messa bene.

comunque direi (correggimi se sbaglio) che se la provo a cambiare e il problema persiste identico non sarà la batteria
a quel punto cosa può essere la centralina?

GRAZIE

• Gruppo: Guests

Inviato 24 December 2012 - 05:57 PM

Se il problema persiste, rimane la scheda madre. Fai prima la prova della batteria.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1