Problema Spazzole Roomba 530 roomba non aspira e emette un rumore mentre è in movimento
Inviato 19 November 2012 - 10:22 AM
dopo aver sostituito la batteria, il mio roomba mi sta dando problemi con le spazzole. Mentre è in movimento emette un suono simile ad un clic e non raccoglie le briciole. Il rumore si sente anche se provo a farlo andare senza spazzole. Se provo a mettere la mano vicino i fori di areazione si sente che l'aria esce.
Da cosa può dipendere questo clic? Il motore? C'è un modo per poter risolvere il problema oppure bisogno portarlo necessariamente in assistenza?
GRAZIE
Inviato 19 November 2012 - 11:38 AM
crafalapapera, su 19 November 2012 - 10:22 AM, dicono:
Ciao,
se per clic intendi un ticchettio sordo che si produce anche se attivi il roomba dopo aver tolto le spazzole,
devi mandarlo in assistenza
Inviato 19 November 2012 - 11:50 AM
Ma non ho capito una cosa riguardo l'assistenza.....bisogna per forza inviarlo via posta o esistono dei centri assistenza locali?
Inviato 19 November 2012 - 02:53 PM
Se hai acquistato in un negozio fisico puoi farlo rispedire da loro( pero poi ti dovrai fidare dei loro tempi, nel snso che nn fanno in genere sngole spedizioni e quindi i tempi si potrebbero allungare) se no decidi di spedire tu a tue spese.
Se hai acquistato online ti tocca fare una spedizioe comunque, o al venditore o al laboratorio....ma
Se hai garanzia nital puoi iscrivere il tuo roomba all'assistenza irobotcare e in quel caso chiami e vengono a prenderlo a casa, riparano ( ovviamente sempre che ilguasto sia coperto da garanzia) e lo riportano senza spendere altro .
Indirizzo di spedizione e info riguardo irobotcare le trovi nei link in fndo alla pagina principale di questo sito.
Inviato 19 November 2012 - 04:10 PM
Hai un minimo di manualità? posso darti le informazioni così eviti costi inutili di spedizione e riparazioni?
Inviato 19 November 2012 - 04:20 PM
maestro-roomba, su 19 November 2012 - 04:10 PM, dicono:
Hai un minimo di manualità? posso darti le informazioni così eviti costi inutili di spedizione e riparazioni?
...visto,maestro,che devi passare più spesso?
Messaggio modificato da yuma il 19 November 2012 - 04:20 PM
Inviato 19 November 2012 - 09:03 PM
aspetto indicazioni!
Inviato 21 November 2012 - 10:29 AM
Inviato 21 November 2012 - 12:09 PM
maestroroomba hai la cassetta dei messaggi pieni, puoi liberala?
ti devo scrivere riguardo batterie questa volta vectrix, c'è un tipo che le ecerca
Off Topico off
Inviato 03 December 2012 - 12:27 PM
seguendo i video su youtube, ho ipotizzato che il problema sia nei cuscinetti collegati agli ingranaggi delle spazzole
li ho smontati e mi sa che sono grippati o rotti, cmq da cambiare
quindi ora sto cercando i sostituti ... mi potete aiutare a capire DOVE potrei acquistarli?
io credo di avere la scatola blu ... e verde ... stasera verifico per sicurezza :-)
grazie !!
Inviato 10 December 2012 - 12:53 AM
Inviato 10 December 2012 - 09:27 AM
Inviato 11 December 2012 - 12:07 AM
Inviato 12 December 2012 - 12:02 PM
Una cosa non mi è chiara, il motivo per cui non fosis capace di estrarre le ruote dentate di trasmisisone moto alle 2 spazzole.
Speriamo bene e controllo stasera.
Inviato 12 December 2012 - 07:25 PM
Mr Big Time, su 12 December 2012 - 12:02 PM, dicono:
Una cosa non mi è chiara, il motivo per cui non fosis capace di estrarre le ruote dentate di trasmisisone moto alle 2 spazzole.
Speriamo bene e controllo stasera.
La scatola ingranaggi nera dispone dei cuscinetti a sfera, cosa che la rossa e la verde non hanno, nel mio video escono con facilità appunto perché non ci sono. Per estrarre gli ingranaggi sottoposti a far ruotare le spazzole è necessario usare un cacciavite e fare leva. Il problema della tua scatola ingranaggi è dovuto dai cuscinetti a sfera che sono da sostituire in quanto non sono più in grado di scorrere liberamente. Al momento le spazzole della tua CHM nera girano ma presto il problema si ripresenta... se cerchi su google esistono anche i cuscinetti nuovi a sfera di ricambio per la tua scatola ingranaggi nera.
se hai difficoltà nell'estrarre i cuscinetti, ti posso preparare un video.
Fammi sapere.
scusa il ritardo nella risposta.
Inviato 12 December 2012 - 11:18 PM
maestro-roomba, su 12 December 2012 - 07:25 PM, dicono:
se hai difficoltà nell'estrarre i cuscinetti, ti posso preparare un video.
Fammi sapere.
scusa il ritardo nella risposta.
Non ti preoccupare, immagino che hai i tuoi impegni. Più che altro notavo la latitanza nel darmi una risposta da qualsiasi utente ma sono riuscito ad ovviare il problema. Il problema, infatti, era un po' diverso da come descritto nelle varie discussioni lette nel forum.
I cuscinetti sono questi?
http://www.guerrinii...modificata.html
Si, gentilmente ti chiedo se perfavore riesci a mettere il video sostituzione cuscinetti scatola nera roomba 520.
Grazie mille per l'aiuto.
ps: per ora il mio roomba dopo la piccola manutenzione lavora in modo perfetto però immagino il problema si ripresenti.
Inviato 12 December 2012 - 11:58 PM
Appena ho qualche minuto preparo il video.
Inviato 17 December 2012 - 05:02 PM
maestro-roomba, su 12 December 2012 - 11:58 PM, dicono:
Appena ho qualche minuto preparo il video.
Il video verrà postato qui?
Appena hai tempo, io non ho fretta finchè non si inceppa nuovamente (e spero sia più in là nel tempo), attendo tue notizie! Grazie