Community iRobot: Problema Dopo Sostituzione Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Dopo Sostituzione Batteria

#1 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 14 December 2012 - 10:10 PM

Ho un problema
Ho sostituto la batteria del mio 560 e quando l'ho inserita ha fatto una specie di bip che penso sia un segnale di ok.
Ho avviato il roomba per qualche minuto ed ha funzionato normalmente. Ho poi prestato il roomba ad un amico per provarlo e me lo ha riportato dicendo che dopo qualche minuto di funzionamento si era fermato con la spia rossa accesa. Ho pensato che la batteria fosse arrivata scarica (anche se nella confezione c'era scritto che era carica) ed allora ho rimesso il roomba in carica. Dopo pochi secondi si è accesa la luce rossa rotonda (intorno al tasto CLEAN) insieme all'altra spia di errore (a sinistra del tasto clean)
Ho provato a reinstallare la batteria ma nulla è cambiato...anzi, quando inserisco la batteria nell'alloggiamento non fa più il bip di conferma.
Se provo a spingere il tasto Clean il roomba non si accende, la luce intorno al tasto rimane spenta.

Secondo voi cosa succede?

Messaggio modificato da gianlucapg il 14 December 2012 - 10:11 PM


#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 December 2012 - 08:30 AM

Ciao,

prova a fare il reset tenendo premuti contemporaneamente il tasto spot e dock per 15 secondi,

prima però prova a togllere e rimettere la batteria

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 December 2012 - 08:38 AM

Visualizza messaggiogianlucapg, su 14 December 2012 - 10:10 PM, dicono:


Se provo a spingere il tasto Clean il roomba non si accende, la luce intorno al tasto rimane spenta.


....scusa,ma la luce della base si accende?

#4 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 15 December 2012 - 09:04 AM

Visualizza messaggioyuma, su 15 December 2012 - 08:38 AM, dicono:

....scusa,ma la luce della base si accende?



La base non la uso, il roomba da tantissimo non la "sente" più e quindi lo ricarico attaccando direttamente lo spinotto sul roomva

Visualizza messaggioyuma, su 15 December 2012 - 08:30 AM, dicono:

Ciao,

prova a fare il reset tenendo premuti contemporaneamente il tasto spot e dock per 15 secondi,

prima però prova a togllere e rimettere la batteria



Premendo i due tasti si spengono le spie ma poi riprovqndo la ricarica il problema si ripresenta
Aggiungo che se lo scollego dalla ricarica è completamente morto, non si accende nulla

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 December 2012 - 01:55 PM

Visualizza messaggiogianlucapg, su 15 December 2012 - 09:04 AM, dicono:

... quindi lo ricarico attaccando direttamente lo spinotto sul roomva

potrebbe essere che nella presa dello spinotto si sia accomulata della polvere che ostacola il contatto,

prova ad usare il pulisci contatti e il compressore,con il roomba staccato dalla corrente e inserisci lo sipinotto

dell'alimentatore più volte (sempre staccato dalla corrente)

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2012 - 02:35 PM

Se il tuo Roomba non sente la base di auto ricarica e da tempo usi la carica laterale, stai sottovalutando un problema che a lungo andare ti potrebbe dare delle noie durante la ricarica. Yuma ti ha suggerito la pulizia del connettore, prova ad eseguirla.... Trovi un video su youtube che illustra come fare... facci sapere

#7 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 16 December 2012 - 07:25 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 December 2012 - 02:35 PM, dicono:

Se il tuo Roomba non sente la base di auto ricarica e da tempo usi la carica laterale, stai sottovalutando un problema che a lungo andare ti potrebbe dare delle noie durante la ricarica. Yuma ti ha suggerito la pulizia del connettore, prova ad eseguirla.... Trovi un video su youtube che illustra come fare... facci sapere


Grazie a tutti
Il problema è che mettendo la batteria nel roomba non si sente il suono di conferma
Comunque martedì provo la batteria su altro roomba e provo sul mio roomba altra batteria
Sono ormai due anni che non uso la basetta: l'ho mandato 4 volte in assistenza e 4 volte l'hanno rimandato senza risolvermi il problema è dicendo che ricaricava....alla fine mi sono arreso

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 December 2012 - 07:32 PM

Visualizza messaggiogianlucapg, su 16 December 2012 - 07:25 PM, dicono:


Comunque martedì provo la batteria su altro roomba e provo sul mio roomba altra batteria
Sono ormai due anni che non uso la basetta

non sarà il caso di provare anche la basetta con altro roomba?

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2012 - 11:04 PM

Visualizza messaggiogianlucapg, su 16 December 2012 - 07:25 PM, dicono:

Grazie a tutti
Il problema è che mettendo la batteria nel roomba non si sente il suono di conferma
Comunque martedì provo la batteria su altro roomba e provo sul mio roomba altra batteria
Sono ormai due anni che non uso la basetta: l'ho mandato 4 volte in assistenza e 4 volte l'hanno rimandato senza risolvermi il problema è dicendo che ricaricava....alla fine mi sono arreso


Il problema della base di auto-ricarica si risolve senza problemi

#10 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 17 December 2012 - 10:19 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 December 2012 - 07:32 PM, dicono:

non sarà il caso di provare anche la basetta con altro roomba?


Il problema è che l'ultima volta che mandai il roomba in assistenza a Torino, me lo rimandarono senza basetta. Il negozio che curò la spedizione chiamò poi l'assistenza ma dissero che loro la mia basetta non ce l'avevano.
Comunque tre volte lo mandai in assistenza per il problema della basetta e tre volte me lo rimandarono dicendo che era tutto ok ma non funzionava....alla fine c'ho rinunciato

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 December 2012 - 11:04 PM, dicono:

Il problema della base di auto-ricarica si risolve senza problemi


Insomma...non c'è riuscita nemmeno l'assistenza ufficiale, veramente pessima
Quando leggo che l'assistenza roomba è ottima mi viene da ridere
Forse quando ancora è in garanzia, ma quando finisce la garanzia non ti rispondono nemmeno al telefono

#11 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 18 December 2012 - 08:21 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 December 2012 - 11:04 PM, dicono:

Il problema della base di auto-ricarica si risolve senza problemi


E come?

Vi aggiorno: il mio roomba con l'altra batteria funziona
L'altrorroomba con la mia batteria l'ho messo sulla basetta e sta facendo la ricarica lunga, quella durante la quale la spia lampeggia velocemente
Ora provo a far fare ad entrambi qualche ciclo di pulizia/ricarica

#12 Utente offline   gianluca.carini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-April 11

Inviato 18 December 2012 - 10:27 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 December 2012 - 11:04 PM, dicono:

Il problema della base di auto-ricarica si risolve senza problemi


E come?

Vi aggiorno: il mio roomba con l'altra batteria funziona
L'altrorroomba con la mia batteria l'ho messo sulla basetta e sta facendo la ricarica lunga, quella durante la quale la spia lampeggia velocemente
Ora provo a far fare ad entrambi qualche ciclo di pulizia/ricarica

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi