Community iRobot: Roomba 770 Rubato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Rubato domanda sul numero di matricola

#1 Utente offline   gianlorem 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 29-October 12

Inviato 14 December 2012 - 12:42 AM

Nella spedizione di un roomba 770 tramite Poste Italiane la confezione di un roomba 770 è stata manomessa e il contenuto rubato.
Chiedevo se fosse possibile risalire al numero di matricola conoscendo il negozio online che l'ha venduto.

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 December 2012 - 09:12 AM

Incredibile!

Accade ora anche con le spedizioni postali!? :angry: E' capitato anche che spedizioni
di piccoli oggetti in busta non arrivassero a destinazione

Ultimamente mi è capitato con i corrieri di ricevere pacchi manomessi(cosa MAI successa negli anni passati)

C'è la possibilità di non accettare il pacco in tali condizioni o di accettarlo con riserva di controllo

E' così anche con i pacchi spediti per posta?

Se il negozio che ha spedito il roomba l'ha fatto con posta raccomandata c'è la possibilità di tracciare il percorso,

altrimenti è impossibile

Risalire al numero di matricola,partendo dal negozio che lo ha venduto,mi sembra improbabile...

potresti chiedere all'assistenza sul sito ufficiale iRobot.it

#3 Utente offline   MrNoire 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-December 12

Inviato 14 December 2012 - 10:03 AM

Capita, e fin troppo spesso, con Posteitaliane.
Spero per te che la spedizione era assicurata e che lo scontrino/fattura originale non era nel pacco. In tal caso chi ha spedito deve aprire un contenzioso con le poste e richiedere il rimborso completo (la cifra assicurata). Intanto però a te deve rimborsare la cifra. Se la spedizione è stata concordata prima da entrambe le parti come non assicurata allora mi sà che non ci puoi fare nulla.

Per la matricola se il roomba non è stato registrato (e quindi era nuovo e sigillato) penso si possa fare poco.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 December 2012 - 11:16 AM

Alla luce di quanto è accaduto a GianLore,mi viene da fare una considerazione ed un invito alla iRobot/Nital

a provvedere che l'imballaggio dei pacchi sia fatto in modoi che il prodotto contenuto all'interno non sia visibile da fuori,(quelli che arrivano con il corriere sono chiusi in una pellicola di plastica trasparente)

I maleintenzionati possono essere invogliati a manomettere e a RUBARE il contenuto della confezione,se non altro per il valore economico dello stesso

Messaggio modificato da yuma il 14 December 2012 - 11:17 AM


#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 December 2012 - 12:14 PM

Visualizza messaggioyuma, su 14 December 2012 - 11:16 AM, dicono:

Alla luce di quanto è accaduto a GianLore,mi viene da fare una considerazione ed un invito alla iRobot/Nital

a provvedere che l'imballaggio dei pacchi sia fatto in modoi che il prodotto contenuto all'interno non sia visibile da fuori,(quelli che arrivano con il corriere sono chiusi in una pellicola di plastica trasparente)

I maleintenzionati possono essere invogliati a manomettere e a RUBARE il contenuto della confezione,se non altro per il valore economico dello stesso




Solitamente le confezioni dei roomba sono contenuti singolarmente dentro un altro imballo di cartone, che all'apparenza è abbastanza neutro dove è riportato il marchio e il modello. Il venditore dovrebbe averlo spedito in questo modo.... e chi la rubato bisogna che si sia per bene impegnato ad aprire le due confezioni. Posso capire aprire la confezione del roomba ci vuole un mezzo secondo, si taglia la linguetta e si apre! ma aprire tutto il cartone richiede un attimo di tempo in più...





Visualizza messaggioyuma, su 14 December 2012 - 11:16 AM, dicono:

Alla luce di quanto è accaduto


sembri quasi quasi al mio avvocato, quando è in udienza :lol:

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 December 2012 - 03:29 PM

Si dalle mie parti rubano tutto quello che c'è nelle buste, care poste italiane

#7 Utente offline   gianlorem 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 29-October 12

Inviato 19 December 2012 - 01:18 PM

Visualizza messaggioyuma, su 14 December 2012 - 11:16 AM, dicono:

Alla luce di quanto è accaduto a GianLore,mi viene da fare una considerazione ed un invito alla iRobot/Nital

a provvedere che l'imballaggio dei pacchi sia fatto in modoi che il prodotto contenuto all'interno non sia visibile da fuori,(quelli che arrivano con il corriere sono chiusi in una pellicola di plastica trasparente)

I maleintenzionati possono essere invogliati a manomettere e a RUBARE il contenuto della confezione,se non altro per il valore economico dello stesso


Purtroppo è proprio il confezionamento che "attira" gli "svelti" di mano, c'è scritto grosso "iRoomba" e questo è come miele per gli orsi. Non so proprio come abbiamo fatto e in quale momento sia stato possibile prendersi il Roomba.
Per fortuna tutta la spedizione era assicurata e ci sarà un rimborso completo, però mi sarebbe piaciuto poter scoprire (anche tra qualche anno) i colpevoli.
Appunto il prodotto e appena uscito dal rivenditore quindi non ancor registrato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi