Scooba 390 Cosa Contiene La Scatola
Inviato 07 December 2012 - 01:54 PM
Gli acquisti sono stati fatti online ed ho un dubbio riguardo lo scooba ricevuto.
Mi chiedevo se poteste aiutarmi
Nella scatola dello scooba 390 ho trovato: lo scooba, la batteria, il trasformatore e il cavo, le bustine di detersivo e il virtual wall.
Nessun sacchettino di istruzioni, nessun CD, nessun foglio della garanzia (tutte cose che abbiamo invece trovato nella scatola del roomba)
Seguendo un manuale online ho installato la batteria. Mi aspettavo che lo scooba cominciasse il prima ciclo di 16 ore di caricamento e la lucetta verde lampeggiasse velocemente. Non è stato cosi. Ha lampeggiato per un'oretta scarsa (intermittenza normale, non veloce), poi si è fissata. Mi risulta significhi che la batteria era gia stata caricata.
Ho gia chiamato il sito online. Hanno tentato di convincermi che se non ci sono impronte sull'apparecchio allora è nuovo..Io non ci credo molto...
Mi chiedo.
(1) Nella confezione del vostro scooba 390, cosa avete trovato? C'erano le istruzioni d'uso? Un cd?
(2) sul leaflet del roomba, viene indicato che all'interno dell'apparecchio ci sono 2 linguette da togliere al primo uso. C'erano le stesse linguette sul vostro Scooba 390?
grazie per l'aiuto in anticipo
Inviato 07 December 2012 - 03:06 PM
hai ragione per quanto riguarda il manuale e il foglio della garanzia che devono essere contenuti nella confezione
Sei sicuro che sia uno scooba distribuito dalla Nital?
Per quanto riguarda la batteria,non necessariamente questa attiva una ricarica lunga;
vuol dire che non ne ha perduto troppo
http://www.irobot.it.../Scooba-385.pdf sul manuale ci sono le spiegazioni e le immagini
Le spiegazioni riguardano lo scooba 385 le spiegazioni sono valide anche per il 390
Inviato 07 December 2012 - 04:11 PM
Io rimanderei lo scooba indietro e richiederei i soldi dello stesso.
Io l'ho ordinato da qualche giorno e aspetto che mi arrivi, è il modello 385, ma sono sicura che dentro un libretto ci debba essere.Senz'altro ci vuole la garanzia.
Inviato 07 December 2012 - 07:33 PM
si li ho acquistati dallo stesso sito (tieni conto che abito in svizzera)
Infatti anche io ho il sospetto che lo scooba non sia nuovo. Anche se ho decisamente ordinato il prodotto nuovo
a parte il libretto della garanzia , potreste dirmi (anche tra qualche giorno se non vi é ancora arrivato), se dentro la vostra scatola c'e/c'era un leaflet /guida all'installazione veloce e qualche CD?
E se sull'apparecchio c'erano delle linguette (come quelle del roomba) che devono essere sganciate al primo uso?
grazie
Inviato 07 December 2012 - 07:39 PM
famswi, su 07 December 2012 - 07:33 PM, dicono:
si li ho acquistati dallo stesso sito (tieni conto che abito in svizzera)
Infatti anche io ho il sospetto che lo scooba non sia nuovo. Anche se ho decisamente ordinato il prodotto nuovo
a parte il libretto della garanzia , potreste dirmi (anche tra qualche giorno se non vi é ancora arrivato), se dentro la vostra scatola c'e/c'era un leaflet /guida all'installazione veloce e qualche CD?
E se sull'apparecchio c'erano delle linguette (come quelle del roomba) che devono essere sganciate al primo uso?
grazie
te lo farò sapere appena lo ricevo.
Comunque,solo per il fatto che non c'è la garanzia, lo rimanderei indietro.Su quel sito, puoi richiedere di rimandarlo e riavere i soldi?
Messaggio modificato da cap1973 il 07 December 2012 - 07:39 PM
Inviato 07 December 2012 - 07:50 PM
Mi preoccupa pero il fatto che non ci siano i vari leaflet perche secondo me sta ad indicare il prodotto è diciamo...reciclato.
Pero vorrei capire bene cosa manca.
Lo dico anche xche prima di mandarlo indietro lo vogliamo provare, non resistiamo alla tentazione. Non so neanche che rischi corro visto che ho contattato il sito oggi sia per mail che per telefono ma non ho avuto risposte (per telefono mi hanno detto che avrebbero controllato e mi avrebbero fatto sapere).
Se funziona bene, potrei chiedere uno sconto.... non si sa mai
Certo gli rimarra un mega feedback negativo da parte nostra , sul loro sito e su un paio di altri, appena finisce questa storia
Inviato 08 December 2012 - 01:09 PM
famswi, su 07 December 2012 - 07:50 PM, dicono:
Mi preoccupa pero il fatto che non ci siano i vari leaflet perche secondo me sta ad indicare il prodotto è diciamo...reciclato.
Pero vorrei capire bene cosa manca.
Lo dico anche xche prima di mandarlo indietro lo vogliamo provare, non resistiamo alla tentazione. Non so neanche che rischi corro visto che ho contattato il sito oggi sia per mail che per telefono ma non ho avuto risposte (per telefono mi hanno detto che avrebbero controllato e mi avrebbero fatto sapere).
Se funziona bene, potrei chiedere uno sconto.... non si sa mai
Certo gli rimarra un mega feedback negativo da parte nostra , sul loro sito e su un paio di altri, appena finisce questa storia
non so che dirti:potrebbe funzionare benissimo.Si vendono tanti scooba usati che vanno bene, ma persino su siti che vendono l'usato se è ancora in garanzaia, te la mandano.
Non so se riusciresti a farti fare lo sconto.Quel che trovo inconcepibile è solo il fatto di avertelo venduto come nuovo e averti mandato una cosa del genere.Questo denota scarsa serietà, e anzi voglia di fregare i prossimo.
Inviato 10 December 2012 - 05:28 PM
Dentro c'è il libretto delle istruzioni in diverse lingue e la batteria non è assolutamente dentro lo scooba ma nella scatola in un sacchetto di plastica(esattamente come il roomba).
Inviato 11 December 2012 - 06:12 PM
cap1973, su 10 December 2012 - 05:28 PM, dicono:
Dentro c'è il libretto delle istruzioni in diverse lingue e la batteria non è assolutamente dentro lo scooba ma nella scatola in un sacchetto di plastica(esattamente come il roomba).
Ok grazie. Si neanche nel nostra la batteria era dentro lo scooba. Era in un sacchettino a parte. Anche per questo siamo rimasti sorpresi che nel nostro scooba non ci fossero istruzioni per l'assemblaggio
Comunque l'abbiamo provato e funziona molto bene. Il negozio vorrebbe che lo rimandassimo indietro ma io sono indecisa. Con tutte le brutte esperienze di persone che ricevono prodotti difettosi, noi ne abbiamo uno perfettamente funzionante e dobbiamo rimandarlo indietro. Con il rischio che poi ce ne arrivi uno difettoso...
Grrrrr
Inviato 11 December 2012 - 06:42 PM
famswi, su 11 December 2012 - 06:12 PM, dicono:
Comunque l'abbiamo provato e funziona molto bene. Il negozio vorrebbe che lo rimandassimo indietro ma io sono indecisa. Con tutte le brutte esperienze di persone che ricevono prodotti difettosi, noi ne abbiamo uno perfettamente funzionante e dobbiamo rimandarlo indietro. Con il rischio che poi ce ne arrivi uno difettoso...
Grrrrr
beh vedi tu, come ti ho detto ci sono tanti prodotti usati che funzionano perfettamente.Il discorso è la garanzia di 2 anni e il fatto di pagare come nuovo un prodotto che usato costerbbe molto meno.
Messaggio modificato da cap1973 il 11 December 2012 - 06:44 PM