Community iRobot: Scooba 390 Cosa Contiene La Scatola - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Cosa Contiene La Scatola Vota discussione: -----

#1 Utente offline   famswi 

• Gruppo: Users

Inviato 07 December 2012 - 01:54 PM

ciao, abbiamo appena acquistato un roomba 780 e uno scooba 390. Sono arrivati tutti e due oggi (con due spedizioni diverse)

Gli acquisti sono stati fatti online ed ho un dubbio riguardo lo scooba ricevuto.
Mi chiedevo se poteste aiutarmi

Nella scatola dello scooba 390 ho trovato: lo scooba, la batteria, il trasformatore e il cavo, le bustine di detersivo e il virtual wall.
Nessun sacchettino di istruzioni, nessun CD, nessun foglio della garanzia (tutte cose che abbiamo invece trovato nella scatola del roomba)

Seguendo un manuale online ho installato la batteria. Mi aspettavo che lo scooba cominciasse il prima ciclo di 16 ore di caricamento e la lucetta verde lampeggiasse velocemente. Non è stato cosi. Ha lampeggiato per un'oretta scarsa (intermittenza normale, non veloce), poi si è fissata. Mi risulta significhi che la batteria era gia stata caricata.

Ho gia chiamato il sito online. Hanno tentato di convincermi che se non ci sono impronte sull'apparecchio allora è nuovo..Io non ci credo molto...

Mi chiedo.
(1) Nella confezione del vostro scooba 390, cosa avete trovato? C'erano le istruzioni d'uso? Un cd?
(2) sul leaflet del roomba, viene indicato che all'interno dell'apparecchio ci sono 2 linguette da togliere al primo uso. C'erano le stesse linguette sul vostro Scooba 390?

grazie per l'aiuto in anticipo

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 07 December 2012 - 03:06 PM

Ciao,

hai ragione per quanto riguarda il manuale e il foglio della garanzia che devono essere contenuti nella confezione

Sei sicuro che sia uno scooba distribuito dalla Nital?

Per quanto riguarda la batteria,non necessariamente questa attiva una ricarica lunga;
vuol dire che non ne ha perduto troppo

http://www.irobot.it.../Scooba-385.pdf sul manuale ci sono le spiegazioni e le immagini

Le spiegazioni riguardano lo scooba 385 le spiegazioni sono valide anche per il 390

#3 Utente offline   cap19731 

Inviato 07 December 2012 - 04:11 PM

ma li hai acquistati dallo stesso sito?nella descrizione dello scooba c'era scritto che veniva fornito con la garanzia?perchè se manca è gravissimo e il fatto che manchino anche le istruzioni mi fa pensare che ti abbiano venduto un prodotto non nuovo.
Io rimanderei lo scooba indietro e richiederei i soldi dello stesso.
Io l'ho ordinato da qualche giorno e aspetto che mi arrivi, è il modello 385, ma sono sicura che dentro un libretto ci debba essere.Senz'altro ci vuole la garanzia.

#4 Utente offline   famswi 

Inviato 07 December 2012 - 07:33 PM

ciao
si li ho acquistati dallo stesso sito (tieni conto che abito in svizzera)
Infatti anche io ho il sospetto che lo scooba non sia nuovo. Anche se ho decisamente ordinato il prodotto nuovo

a parte il libretto della garanzia , potreste dirmi (anche tra qualche giorno se non vi é ancora arrivato), se dentro la vostra scatola c'e/c'era un leaflet /guida all'installazione veloce e qualche CD?
E se sull'apparecchio c'erano delle linguette (come quelle del roomba) che devono essere sganciate al primo uso?

grazie

#5 Utente offline   cap19731 

Inviato 07 December 2012 - 07:39 PM

Visualizza messaggiofamswi, su 07 December 2012 - 07:33 PM, dicono:

ciao
si li ho acquistati dallo stesso sito (tieni conto che abito in svizzera)
Infatti anche io ho il sospetto che lo scooba non sia nuovo. Anche se ho decisamente ordinato il prodotto nuovo

a parte il libretto della garanzia , potreste dirmi (anche tra qualche giorno se non vi é ancora arrivato), se dentro la vostra scatola c'e/c'era un leaflet /guida all'installazione veloce e qualche CD?
E se sull'apparecchio c'erano delle linguette (come quelle del roomba) che devono essere sganciate al primo uso?

grazie

te lo farò sapere appena lo ricevo.
Comunque,solo per il fatto che non c'è la garanzia, lo rimanderei indietro.Su quel sito, puoi richiedere di rimandarlo e riavere i soldi?

Messaggio modificato da cap1973 il 07 December 2012 - 07:39 PM

#6 Utente offline   famswi 

Inviato 07 December 2012 - 07:50 PM

si, si puo mandare indietro entro 14 giorni. non sono preoccupata per questo. Neanche molto per la garanzia perche é fornita nell'area clienti online. Nella scatola del roomba c'erano solo le condizioni standard, la garanzia svizzera si trova sul sito nell'area clienti
Mi preoccupa pero il fatto che non ci siano i vari leaflet perche secondo me sta ad indicare il prodotto è diciamo...reciclato.
Pero vorrei capire bene cosa manca.

Lo dico anche xche prima di mandarlo indietro lo vogliamo provare, non resistiamo alla tentazione. Non so neanche che rischi corro visto che ho contattato il sito oggi sia per mail che per telefono ma non ho avuto risposte (per telefono mi hanno detto che avrebbero controllato e mi avrebbero fatto sapere).
Se funziona bene, potrei chiedere uno sconto.... non si sa mai
Certo gli rimarra un mega feedback negativo da parte nostra , sul loro sito e su un paio di altri, appena finisce questa storia

#7 Utente offline   cap19731 

Inviato 08 December 2012 - 01:09 PM

Visualizza messaggiofamswi, su 07 December 2012 - 07:50 PM, dicono:

si, si puo mandare indietro entro 14 giorni. non sono preoccupata per questo. Neanche molto per la garanzia perche é fornita nell'area clienti online. Nella scatola del roomba c'erano solo le condizioni standard, la garanzia svizzera si trova sul sito nell'area clienti
Mi preoccupa pero il fatto che non ci siano i vari leaflet perche secondo me sta ad indicare il prodotto è diciamo...reciclato.
Pero vorrei capire bene cosa manca.

Lo dico anche xche prima di mandarlo indietro lo vogliamo provare, non resistiamo alla tentazione. Non so neanche che rischi corro visto che ho contattato il sito oggi sia per mail che per telefono ma non ho avuto risposte (per telefono mi hanno detto che avrebbero controllato e mi avrebbero fatto sapere).
Se funziona bene, potrei chiedere uno sconto.... non si sa mai
Certo gli rimarra un mega feedback negativo da parte nostra , sul loro sito e su un paio di altri, appena finisce questa storia

non so che dirti:potrebbe funzionare benissimo.Si vendono tanti scooba usati che vanno bene, ma persino su siti che vendono l'usato se è ancora in garanzaia, te la mandano.
Non so se riusciresti a farti fare lo sconto.Quel che trovo inconcepibile è solo il fatto di avertelo venduto come nuovo e averti mandato una cosa del genere.Questo denota scarsa serietà, e anzi voglia di fregare i prossimo.

#8 Utente offline   cap19731 

Inviato 10 December 2012 - 05:28 PM

allora è arrivato oggi:è il 385, ma penso che il discorso sia uguale a tutti gli scooba.La garanzia nital è nella bustina sulla scatola.
Dentro c'è il libretto delle istruzioni in diverse lingue e la batteria non è assolutamente dentro lo scooba ma nella scatola in un sacchetto di plastica(esattamente come il roomba).

#9 Utente offline   famswi 

Inviato 11 December 2012 - 06:12 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 10 December 2012 - 05:28 PM, dicono:

allora è arrivato oggi:è il 385, ma penso che il discorso sia uguale a tutti gli scooba.La garanzia nital è nella bustina sulla scatola.
Dentro c'è il libretto delle istruzioni in diverse lingue e la batteria non è assolutamente dentro lo scooba ma nella scatola in un sacchetto di plastica(esattamente come il roomba).

Ok grazie. Si neanche nel nostra la batteria era dentro lo scooba. Era in un sacchettino a parte. Anche per questo siamo rimasti sorpresi che nel nostro scooba non ci fossero istruzioni per l'assemblaggio
Comunque l'abbiamo provato e funziona molto bene. Il negozio vorrebbe che lo rimandassimo indietro ma io sono indecisa. Con tutte le brutte esperienze di persone che ricevono prodotti difettosi, noi ne abbiamo uno perfettamente funzionante e dobbiamo rimandarlo indietro. Con il rischio che poi ce ne arrivi uno difettoso...
Grrrrr

#10 Utente offline   cap19731 

Inviato 11 December 2012 - 06:42 PM

Visualizza messaggiofamswi, su 11 December 2012 - 06:12 PM, dicono:

Ok grazie. Si neanche nel nostra la batteria era dentro lo scooba. Era in un sacchettino a parte. Anche per questo siamo rimasti sorpresi che nel nostro scooba non ci fossero istruzioni per l'assemblaggio
Comunque l'abbiamo provato e funziona molto bene. Il negozio vorrebbe che lo rimandassimo indietro ma io sono indecisa. Con tutte le brutte esperienze di persone che ricevono prodotti difettosi, noi ne abbiamo uno perfettamente funzionante e dobbiamo rimandarlo indietro. Con il rischio che poi ce ne arrivi uno difettoso...
Grrrrr

beh vedi tu, come ti ho detto ci sono tanti prodotti usati che funzionano perfettamente.Il discorso è la garanzia di 2 anni e il fatto di pagare come nuovo un prodotto che usato costerbbe molto meno.

Messaggio modificato da cap1973 il 11 December 2012 - 06:44 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1