Mod 780 Non Passa Il Faro Lighthouse
#1
Inviato 06 December 2012 - 09:31 PM
Finita la stanza dovrebbe passare alla successiva,invece si spegne regolarmente come se avesse finito una stanza con porta chiusa.
idee?
#2
Inviato 07 December 2012 - 12:25 PM
gleldl, su 06 December 2012 - 09:31 PM, dicono:
Finita la stanza dovrebbe passare alla successiva,invece si spegne regolarmente come se avesse finito una stanza con porta chiusa.
idee?
Prova a togliere le batterie dal lighthouse, accendi il roomba e rimetti le batterie. Dovrebbe fare di nuovo l'accoppiamento.
Controlla anche che il tasto di selezione sia impostato su lighthouse e non su virtual wall. Poi spegni il roomba, aspetta una decina di minuti e riaccendilo nelle vicinance del LH. Se si accende anche la spai verde sopra il LH allora l'accoppiamento c'è. Se dopo aver pulito 20/30min non lo oltrepassa, allora probabilmente c'è un problema diverso al quale non so rispondere.
#3
Inviato 07 December 2012 - 10:26 PM
L'accoppiamento è un passaggio che mi ero perso.
Avevo messo le pile e basta.
Mi pare che uno dei due in effetti funziona solo quando l imposto su muro.
l'altro in entrambi i modi.
#4
Inviato 10 December 2012 - 11:04 AM
Ho comprato il 780 proprio per avere la possibilità di farlo andare quando non sono in casa ma a questo punto non riesco ad avere una buona pulizia su 112 mq. Quando funzionavano i virtualwall era PERFETTA!
Potrebbero essere la pile dei virtualwall scariche (dopo un mese di utilizzo quotidiano???).
Mi consigliate di contattare l'assistenza o avete altre idee e/o suggerimenti?
Chiedo aiuto ai più esperti
Grazie
#5
Inviato 10 December 2012 - 05:50 PM
silvial, su 10 December 2012 - 11:04 AM, dicono:
Ho comprato il 780 proprio per avere la possibilità di farlo andare quando non sono in casa ma a questo punto non riesco ad avere una buona pulizia su 112 mq. Quando funzionavano i virtualwall era PERFETTA!
Potrebbero essere la pile dei virtualwall scariche (dopo un mese di utilizzo quotidiano???).
Mi consigliate di contattare l'assistenza o avete altre idee e/o suggerimenti?
Chiedo aiuto ai più esperti
Grazie
Se li hai tenuti alla massima potenza di emissione è possibile che le pile si stiano scaricando.
Prova a cambiarle e abbassa la potenza al minimo, se è una porta e non un arco di 3 metri.
Prova anche a pulire bene i sensori a infrarossi che si trovano in cima sia al LH che al roomba
Messaggio modificato da Ohioigigi il 10 December 2012 - 05:50 PM
#6
Inviato 10 December 2012 - 09:42 PM
A questo punto l'unica cosa che mi è rimasta da fare è provare a sostituire le batterie. Però mi sembra strano che siano già esaurite dopo un solo mese di utilizzo.
#7
Inviato 11 December 2012 - 08:38 PM
Potrebbero esserci delle interferenza con qualche elettrodomestico?
#8
Inviato 15 December 2012 - 03:36 PM
silvial, su 10 December 2012 - 11:04 AM, dicono:
Ho comprato il 780 proprio per avere la possibilità di farlo andare quando non sono in casa ma a questo punto non riesco ad avere una buona pulizia su 112 mq. Quando funzionavano i virtualwall era PERFETTA!
Potrebbero essere la pile dei virtualwall scariche (dopo un mese di utilizzo quotidiano???).
Mi consigliate di contattare l'assistenza o avete altre idee e/o suggerimenti?
Chiedo aiuto ai più esperti
Grazie
Dunque... oggi ero a casa così l'ho osservato al lavoro...
Ha lasciato la base ed ha pulito la prima stanza, poi il muro lo ha fatto passare ed ha iniziato a pulire il secondo ambiente. I muri light house funzionavano perchè non lo hanno fatto passare. Quando ha finito di pulire anche il secondo ambiente, il secondo light house si è aperto e lo ha fatto passare nella zona notte. Ha pulito perfettamente il disimpegno e le due camere. Dopo aver pulito il tutto abbondantemente, la spia dock ha iniziato a lampeggiare ma il virtualwall non lo faceva passare. Praticamente ha pulito di nuovo tutta a zona notte e poi il muro lo ha fatto passare e invece di aprirsi anche il secondo muro per farlo andare alla base, esso lo respingeva e praticamente il roomba ha pulito nuovamente anche il secondo ambiente. Dopo circa 30/40 minuti il muro lo ha fatto passare ma invece di andare alla base ha continuato a pulire. Dopo circa 10 minuti il muro si è riaperto ed il roomba ha lasciato la stanza dove si trova la base... A quel punto si sentiva che la batteria si stava esaurendo (dopo 3 ore di pulizia) quindi sono intervenuta e l'ho riportato alla base...
La cosa strana è che ieri aveva funzionato bene...
Mi viene un dubbio... alcune volte prendo il roomba dalla base e lo porto manualmente in una stanza per fargliela pulire (es. il bagno, lo studio ed il ripostiglio)echiudendolo dentro e nn usando i virtual wall. Ho visto che quando passo con il roomba i muri si accendono (anche se il roomba è spento)e rimangono accesi finchè non ha finito di pulire (anche con le porte chiuse lo sentono lo stesso), potrebbe essere questo a disorientare il roomba e le lighthouse non facendoli più comunicare correttamente?