Community iRobot: Mod 780 Non Passa Il Faro Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mod 780 Non Passa Il Faro Lighthouse

#1 Utente offline   giorgiolongo 

• Gruppo: Users

Inviato 06 December 2012 - 09:31 PM

Una stanza delimitata da un Faro Lighthouse.
Finita la stanza dovrebbe passare alla successiva,invece si spegne regolarmente come se avesse finito una stanza con porta chiusa.

idee?

#2 Utente offline   Ohioigigi 

Inviato 07 December 2012 - 12:25 PM

Visualizza messaggiogleldl, su 06 December 2012 - 09:31 PM, dicono:

Una stanza delimitata da un Faro Lighthouse.
Finita la stanza dovrebbe passare alla successiva,invece si spegne regolarmente come se avesse finito una stanza con porta chiusa.

idee?

Prova a togliere le batterie dal lighthouse, accendi il roomba e rimetti le batterie. Dovrebbe fare di nuovo l'accoppiamento.
Controlla anche che il tasto di selezione sia impostato su lighthouse e non su virtual wall. Poi spegni il roomba, aspetta una decina di minuti e riaccendilo nelle vicinance del LH. Se si accende anche la spai verde sopra il LH allora l'accoppiamento c'è. Se dopo aver pulito 20/30min non lo oltrepassa, allora probabilmente c'è un problema diverso al quale non so rispondere.

#3 Utente offline   giorgiolongo 

Inviato 07 December 2012 - 10:26 PM

Grazie mille.
L'accoppiamento è un passaggio che mi ero perso.
Avevo messo le pile e basta.

Mi pare che uno dei due in effetti funziona solo quando l imposto su muro.
l'altro in entrambi i modi.

#4 Utente offline   silvial72 

Inviato 10 December 2012 - 11:04 AM

Anch'io ho diversi problemi con i lighthouse... Ho il roomba 780 da un mese. Per circa 15 giorni hanno funzionato alla perfezione poi hanno smesso di funzionare correttamente. Alcune volte il primo lighthouse non si accende e fa passare roomba e dopo che è passato si attiva e non lo fa rientrare (anche se in quella stanza ci è stato 1 minuto e quindi nn ha pulito). Il secondo lighthouse non lo fa passare e roomba torna alla base (ho controllato è non è impostato su vuirtualwall). Altre volte non si accendono proprio e roomba li trascina x tutta la casa. Altre volte funzionano correttamente (adesso raramante). Non capisco cosa possa essere successo... Ho provato a resettare il roomba, a togliere e a rimettere le batterie dai virtualwall, a posizionarli diversamente ma niente...

Ho comprato il 780 proprio per avere la possibilità di farlo andare quando non sono in casa ma a questo punto non riesco ad avere una buona pulizia su 112 mq. Quando funzionavano i virtualwall era PERFETTA!

Potrebbero essere la pile dei virtualwall scariche (dopo un mese di utilizzo quotidiano???).

Mi consigliate di contattare l'assistenza o avete altre idee e/o suggerimenti?

Chiedo aiuto ai più esperti :rolleyes:

Grazie

#5 Utente offline   Ohioigigi 

Inviato 10 December 2012 - 05:50 PM

Visualizza messaggiosilvial, su 10 December 2012 - 11:04 AM, dicono:

Anch'io ho diversi problemi con i lighthouse... Ho il roomba 780 da un mese. Per circa 15 giorni hanno funzionato alla perfezione poi hanno smesso di funzionare correttamente. Alcune volte il primo lighthouse non si accende e fa passare roomba e dopo che è passato si attiva e non lo fa rientrare (anche se in quella stanza ci è stato 1 minuto e quindi nn ha pulito). Il secondo lighthouse non lo fa passare e roomba torna alla base (ho controllato è non è impostato su vuirtualwall). Altre volte non si accendono proprio e roomba li trascina x tutta la casa. Altre volte funzionano correttamente (adesso raramante). Non capisco cosa possa essere successo... Ho provato a resettare il roomba, a togliere e a rimettere le batterie dai virtualwall, a posizionarli diversamente ma niente...

Ho comprato il 780 proprio per avere la possibilità di farlo andare quando non sono in casa ma a questo punto non riesco ad avere una buona pulizia su 112 mq. Quando funzionavano i virtualwall era PERFETTA!

Potrebbero essere la pile dei virtualwall scariche (dopo un mese di utilizzo quotidiano???).

Grazie

Se li hai tenuti alla massima potenza di emissione è possibile che le pile si stiano scaricando.
Prova a cambiarle e abbassa la potenza al minimo, se è una porta e non un arco di 3 metri.
Prova anche a pulire bene i sensori a infrarossi che si trovano in cima sia al LH che al roomba

Messaggio modificato da Ohioigigi il 10 December 2012 - 05:50 PM

#6 Utente offline   silvial72 

Inviato 10 December 2012 - 09:42 PM

Grazie mille x la risposta... I virtualwall li ho sempre tenuti alla minima potenza e ho già provato a pulire sia i sensori del roomba che quelli dei muri.

A questo punto l'unica cosa che mi è rimasta da fare è provare a sostituire le batterie. Però mi sembra strano che siano già esaurite dopo un solo mese di utilizzo.

#7 Utente offline   giorgiolongo 

Inviato 11 December 2012 - 08:38 PM

Che tecnologia usano per comunicare roomba e virtual?
Potrebbero esserci delle interferenza con qualche elettrodomestico?

#8 Utente offline   silvial72 

Inviato 15 December 2012 - 03:36 PM

Visualizza messaggiosilvial, su 10 December 2012 - 11:04 AM, dicono:

Grazie

Dunque... oggi ero a casa così l'ho osservato al lavoro...

Ha lasciato la base ed ha pulito la prima stanza, poi il muro lo ha fatto passare ed ha iniziato a pulire il secondo ambiente. I muri light house funzionavano perchè non lo hanno fatto passare. Quando ha finito di pulire anche il secondo ambiente, il secondo light house si è aperto e lo ha fatto passare nella zona notte. Ha pulito perfettamente il disimpegno e le due camere. Dopo aver pulito il tutto abbondantemente, la spia dock ha iniziato a lampeggiare ma il virtualwall non lo faceva passare. Praticamente ha pulito di nuovo tutta a zona notte e poi il muro lo ha fatto passare e invece di aprirsi anche il secondo muro per farlo andare alla base, esso lo respingeva e praticamente il roomba ha pulito nuovamente anche il secondo ambiente. Dopo circa 30/40 minuti il muro lo ha fatto passare ma invece di andare alla base ha continuato a pulire. Dopo circa 10 minuti il muro si è riaperto ed il roomba ha lasciato la stanza dove si trova la base... A quel punto si sentiva che la batteria si stava esaurendo (dopo 3 ore di pulizia) quindi sono intervenuta e l'ho riportato alla base...

La cosa strana è che ieri aveva funzionato bene...

Mi viene un dubbio... alcune volte prendo il roomba dalla base e lo porto manualmente in una stanza per fargliela pulire (es. il bagno, lo studio ed il ripostiglio)echiudendolo dentro e nn usando i virtual wall. Ho visto che quando passo con il roomba i muri si accendono (anche se il roomba è spento)e rimangono accesi finchè non ha finito di pulire (anche con le porte chiuse lo sentono lo stesso), potrebbe essere questo a disorientare il roomba e le lighthouse non facendoli più comunicare correttamente?

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1