Estensione Garanzia
Inviato 15 November 2012 - 04:26 AM
Vi risulta? risponde al vero? Mille grazie
Inviato 15 November 2012 - 08:01 AM
Comunque ci sta che un singolo rivenditore decida di dare questo servizio in piu'.
Mi pare una cosa strana poiche' la vita media diuna batteriasi aggira intorno i due anni....con una garanzia cosi' lunga...ho paura andrebbero in perdita (ovvero molti chiederebbero l sostituzione, ma non per difetto,per normale deterioramento)
Molte estensioni , nei vari negozi di elettronica, esplicitano esattamente ilcontrario di cio' che hanno detto a te...ovvero batterie e pezzi di usura quotidiana esclusi dalla garanzia.
Inviato 15 November 2012 - 08:29 AM
susyrecoaro, su 15 November 2012 - 04:26 AM, dicono:
Ciao,
per prima cosa mi viene da chiederti cosa si intenda per negozio "autorizzato"
e se stai parlando di un roomba con garanzia ufficiale italiana Nital,perchè questa non pratica estensione di garanzia
Il venditore può offrire un'assicurazione sul prodotto che dubito fortemente possa coprire anche la batteria,
perchè questa è soggetta a normale usura e a progressivo rallentamento dell'autonomia;può durare
più di 2 anni come pure pochi mesi per cattivo uso e allora il negoziante si impegnerebbe a cambiarti una batteria usurata o usata male? Non è credibile che vada contro i suoi interessi
Ti consiglio di nformarti meglio!
Inviato 15 November 2012 - 09:28 AM
il rivenditore autorizzato è uno dei nominativi trovati in qs sito. Naturalmente in merito alle spiegazioni...lasciamo perdere. Secondo lui l'unica differenza tra il 760 e il 780 sta nella programmazione che nel primo non c'è.
Comunque, molto convinto, mi ha proposto l'estensione garanzia (molto probabilmente non del produttore)facendomi proprio l'esempio della batteria. io ovviamente avendo letto tutti i vs consigli mi son detta della convenienza...a questo il mio rimuginare nella notte, e a voler vedere con voi se è una cosa che per tutti i robottari è decisamente conveniente. Vi terrò informati...
grazie
Inviato 15 November 2012 - 10:00 AM
Irobot con due numeri diversi non indica sempre due macchine molto diverse ma anche la stessa macchina con dotaxione diversa.
Comunque mi pare che il 760 abbia anche una gestione diversa dei muri (rispetto al 780)
Inviato 15 November 2012 - 10:13 AM
Inviato 15 November 2012 - 05:00 PM
susyrecoaro, su 15 November 2012 - 10:13 AM, dicono:
...il romba può gestire 70 mq.tranquillamente anche senza muri virtuali;
se le camere hanno una disposizione facilmente abbordabile,
se non ci sono molti ostacoli o anfratti nel suo percorso può coprirli tutti,senza difficoltà alcuna
Se hai la possibilità di gestione manuale,si può spostare nelle zone dove si vuole farlo lavorare più intensamente(zona cane?)
chiudendo le porte.Ogni volta si ritenga opportuno,si può fare una pulizia più approfondita lasciandolo lavorare
un bel po'(20-30 minuti)nello stesso ambiente con la porta chiusa
Dopo un po' di tempo di lavoro costante del roomba,non ci sarà più bisogno di delimitare gli ambienti poichè il pavimento risulterà
pulitissimo e lucido (merito delle spazzole centrali controrotanti,una di gomma,l'altra di setola che producono effetto lucidante)
Vedrai!...
Inviato 15 November 2012 - 07:29 PM
Mille grazie ancora dei consigli...
Inviato 15 November 2012 - 07:34 PM
susyrecoaro, su 15 November 2012 - 07:29 PM, dicono:
Secondo me?
Anche sulla serie 600

...se non ti srvono i filtri hepa