gmanlida, su 13 November 2012 - 12:46 PM, dicono:
Garanzia italiana o garanzia europea non fa alcuna differenza....c'è sempre quella del negozio che te lo ha venduto. anche se on line, accertati che abbia anche una sede operativa o commerciale fissa, perchè risparmi e sei comunque coperto da guasti
Ciao,
E'bene dare informazioni,darle con cognizioni di causa è meglio!
L'utente deve conoscere le condizioni per poter scegliere liberamente
Non è assolutamente vero che la garanzia italiana e quella europea si eguagliano
La garanzia italiana e nel caso specifico Nital è la iRobotCare che offre nei 2 anni di garanzia un'assistenza particolare
Dopo aver registrato il prodotto sul sito,in caso di bisogno si contatta l'assistenza che prima cerca di capire se il problema
è risolvibile a domicilio e se è necessario invia i pezzi di ricambio
In caso che ciò non sia possibile,mandano il corriere al tuo indirizzo a prelevare il roomba,a carico loro,
lo riparano e lo rispediscono col corriere
La garanzia europea è comunque di 2 anni,il primo è dato dalla irobot e il centro di assistenza e lo stesso(non iRobotCare),però il pacco bisogna
spedirlo a proprie spese e a volte si fa anche per cose che si potrbbero risolvere da soli con l'aiuto del centro assistenza,
Il secondo anno e tutto a carico del venditore che può farlo riparare da chi vuole a proprie spese
Questo presuppone un venditore affidabile a cui bisogna consegnare il roomba(preferibilmente che non sia on line per non affrontare
altre spese di spedizioni)e che sia un negozio che sta in Italia
Messaggio modificato da yuma il 13 November 2012 - 04:44 PM