Community iRobot: 581/650 Versatilità, Novità O Risparmio? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

581/650 Versatilità, Novità O Risparmio? Il fuori produzione è problematico?

#1 Utente offline   rhapsody1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-November 12

Inviato 12 November 2012 - 11:16 PM

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro ed è da un bel pó che vi leggo con piacere :)
Sto pensando anch'io di comprarmi un Roomba.

Prima di farlo ovviamente ho deciso di informarmi un pó...
Per prima cosa ho effettuato una ricerca qua (peccato che scrivere un codice di sole tre cifre es: 581 o 620 mi dia errore... In questo contesto sarebbe stato utilissimo e penso eviterebbe molte domande già fatte :D)

Al momento sono indeciso sul da farsi...da una parte mi attira il 581
PRO: ben 3 lighthouse e già testato a lungo dagli utenti, programmabile
CONTRO: fuori produzione e abb caro! (su amazon ca 400€)
DUBBI:Se ho stanze non grandi 30' e passa a stanza sono uno spreco di tempo/energia?
Le parti di ricambio di un prodotto fuori produzione si trovano facilmente dopo anni e anni?

E il 620/650
PRO: nuovo prodotto,software (immagino) aggiornato ancora in produzione,meno caro del precedente
CONTRO: non prevedono lighthouse
DUBBIO: sono così rilevanti le modifiche software/strutturali/funzionali rispetto alla serie 500.

Un saluto! : )

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 November 2012 - 11:03 AM

Ciao,
per quanto riguarda il 581,
Amazon non ha garanzia italiana,per cui il prezzo è più basso.

Il fatto che sia fuori produzione non implica la mancanza di accessori in futuro

Quelli della serie 600 sono gli stessi della serie 500
e i lighthouse gli stessi del 780

Il roomba impiega,in ogni stanza,il tempo che ci vuole secondo i suoi calcoli(di solito 20-25 minuti in stanze di medie dimensioni)

Le modifiche sulla serie 600(se ci sono)sicuramente non sono rilevanti essendo una via di mezzo tra la serie 500 e la 700,di quest'ultima ha le spazzole centrali controrotanti(sono in tutti i roomba)che sembrerebbero più performanti!?

#3 Utente offline   marcomariani77@tiscali.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-November 12

Inviato 13 November 2012 - 12:43 PM

Ti consiglio il 650 che ho appena acquistato.
La funzione del light house non è un problema per il roomba 650 in quanto pulisce tranquillamente più stanze. La capacità di copertura dipende dall'intensità dello sporco (se pulisce due tappeti in una stanza non ti aspettare che pulisca l'altra stanza, dal posizionamento della base di partenza e dall'autonomia che nel 650 è maggiore....accessori come fari direzionali sono più uno zelo (leggi incassi maggiori) che altro.
Ti consiglio però, quale prodotto tu acquisti, di pulirlo sempre alla fine di ogni utilizzo.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 November 2012 - 05:09 PM

Visualizza messaggiogmanlida, su 13 November 2012 - 12:43 PM, dicono:

Ti consiglio il 650 che ho appena acquistato.
La funzione del light house non è un problema per il roomba 650 in quanto pulisce tranquillamente più stanze. La capacità di copertura dipende dall'intensità dello sporco (se pulisce due tappeti in una stanza non ti aspettare che pulisca l'altra stanza, dal posizionamento della base di partenza e dall'autonomia che nel 650 è maggiore....accessori come fari direzionali sono più uno zelo (leggi incassi maggiori) che altro.
Ti consiglio però, quale prodotto tu acquisti, di pulirlo sempre alla fine di ogni utilizzo.

La serie 600 non è altro che un cambiamento di look della serie 500
E' stato aggiunto il cassetto aerovac che per la serie 500 bisognava comprare a parte
Il sistema di pulizia è lo stesso,il modo di navigare è lo stesso il sistema di rilevamento delle zone più sporche è lo stesso

Sono state sostituite le spazzole centrali controrotanti(efficientissime)con quelle della serie 700

Ancora più efficienti?

Per esserne sicuri bisogna aver usato il roomba della serie 500 per parecchio tempo,
e almeno per un po' quello della serie 600

Se questo è il tuo caso,ci stai dando una caratteristica che ancora non conoscevamo nella pratica ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi