Community iRobot: Discussione Cancellata - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Discussione Cancellata

#1 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 07 November 2012 - 09:03 AM

Buon giorno a tutti.
Grazie per gli amici del forum che hanno segnalato la cancellazione della discussione.

Non ho alcuna segnalazione da parte dell'Amministratore al riguardo, ne altra notizia.

Mi e' capitato altre volte, ma semplicemente per far pulizia del thread e metterlo in modalita' "sticky" (evidenza).

Mi sono reso conto che era uno dei thread piu' letti in assoluto, e cio' dimostra la potenza e l'interessa nella discussione.

Mi spiace per questo "atto di imperio" dell'Amminstratore, a cui a stretto giro scrivero' per avere spiegazioni.

Se ci fosse una violazione di policy, chiedo scusa (mi andro' a rileggere le regole).
Se ci fosse un eccesso di traffico generato dall'esterno (siti che hanno linkato il thread), non e' certo colpa degli utenti!
Ma almeno un avviso poteva essere messo, a beneficio di tutti.

Per chi volesse recuperare il tutto, comunque, puo' andare al seguente link:
http://webcache.goog...amsung-ed-lg%2F

E se come utente non sopravvivo... mi cercate in rete e mi trovate!

--
Cesare Burei (Padova)

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 November 2012 - 09:51 AM

Ciao Cesare,

mi dispiace che abbiano cancellato una discussione dove la tua obiettività nel confrontare i prodotti
era chiara e riconoscibile da tutti

Non era questa la risposta che ci saremmo aspettati...La iRobot avrebbe potuto e dovuto dare una risposta
nel campo della competizione,dimostrando di non temere rivali!!!

Peccato!!!

#3 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 07 November 2012 - 10:00 AM

Visualizza messaggioyuma, su 07 November 2012 - 09:51 AM, dicono:

Ciao Cesare,

mi dispiace che abbiano cancellato una discussione dove la tua obiettività nel confrontare i prodotti
era chiara e riconoscibile da tutti

Non era questa la risposta che ci saremmo aspettati...La iRobot avrebbe potuto e dovuto dare una risposta
nel campo della competizione,dimostrando di non temere rivali!!!

Peccato!!!


Cara Yuma,
sto attendendo una risposta da parte dell'Amministratore.

Dato che mi piace rispettare le regole, ho cercato la policy del forum.
Mi sono reso conto che questo forum NON HA una policy da seguire. Io non l'ho trovata.
Quindi: nessuna regola, nessun diritto.

Mi pare sia una cosa di cui tener conto....
Attendo risposte, prima di proununciarmi (e sempre se a questo punto non mi bannano).

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 November 2012 - 12:51 PM

:blink:
non posso crederci...eppoi non ne capisco il motivo.
Su internet le trovi le prove comparative e anche in termini piuttosto forti e non certo distaccati com'era nel tuo topic.
io queste cose proprio non le capisco.

#5 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 07 November 2012 - 03:57 PM

E'anche grazie a quella prova comparativa che mi sono deciso a comprare un Roomba, oggetto a me sconosciuto nelle sue potenzialità, prima di leggere questo forum. Mi dispiace che venga chiusa la bocca ad un utente come Cesare che dimostra tanta passione e voglia di condividere le sue esperienze attraverso tale forum. Grazie Cesare, vedrai che la redazione farà un passo indietro. :)

Messaggio modificato da PROF il 07 November 2012 - 03:58 PM


#6 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 07 November 2012 - 04:05 PM

Visualizza messaggioPROF, su 07 November 2012 - 03:57 PM, dicono:

E'anche grazie a quella prova comparativa che mi sono deciso a comprare un Roomba, oggetto a me sconosciuto nelle sue potenzialità, prima di leggere questo forum. Mi dispiace che venga chiusa la bocca ad un utente come Cesare che dimostra tanta passione e voglia di condividere le sue esperienze attraverso tale forum. Grazie Cesare, vedrai che la redazione farà un passo indietro. :)


Dicevo in un messaggio privato che prima o poi mi trovo sotto casa qualcuno insoddisfatto :D
A parte gli scherzi, non lo farei se non fossi convinto della potenza della rete.

Mi ha lasciato basito, invece, la mancanza di regole (diritti e doveri, cosiddetta "policy") di questo forum.

Che sia proprieta' di Nital, e' fuori discussione.
Ma che non ci siano regole, e' altrettanto fuori norma.

Comunque mi fa piacere che sia stata utile ed essere stato di supporto. So che districarsi in questo mondo tecnologico non
e' per nulla facile.

Chissa' che un giorno la discussione salti fuori (io comunque per non saper ne' leggere ne' scrivere l'ho salvata....).

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 November 2012 - 04:38 PM

Visualizza messaggioCesare, su 07 November 2012 - 04:05 PM, dicono:


(io comunque per non saper ne' leggere ne' scrivere l'ho salvata....).

...del link che hai postato è visibile solo la prima pagina della discussione...

#8 Utente offline   ruzzino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 07 November 2012 - 06:07 PM

Con questo link:

http://webcache.goog...lg/page__st__25

Puoi vedere la seconda pagina.
Se, poi, aumenti di 25 l'ultimo numero ("...samsung-ed-lg/page__st__50") vedi la terza, di altri 25 la quarta, ecc...

#9 Utente offline   lela63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-October 12

Inviato 07 November 2012 - 11:02 PM

Molto carino da parte loro :o :ph34r: :huh:

e dire che stavo decidendo per il roomba anche merito di questa discussione...

e della signorilità che i produttori avevano dimostrato, lasciando che si potesse discutere in maniera corretta e obiettiva

dei due modelli facendo delle critiche che non andavano a intaccare la loro professionalità ma che prese e valutate potevano aumentare

il livello tecnologico del loro prodotto... Non ho ancora acquistato e stasera sono venuta per un consiglio che però adesso non so se ho

più voglia di chiedere.... aspetto loro notizie anche per valutare la per valutare attraverso una cosa così banale la loro intelligenza comunicativa,

ma sopratutto la loro serietà.

Per quel che può contare, Cesare hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio... Manuela

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 November 2012 - 12:50 PM

http://www.irobot.it...s-samsung-8980/

Questa non l'hanno cancellata,o
...almeno non tutta! :ph34r:

Sbaglio o era più lunga? :rolleyes:

Nessuna nuova,Cesare?

Messaggio modificato da yuma il 09 November 2012 - 12:51 PM


#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 November 2012 - 04:14 PM

Comunque c'e' da tenere conto di alcune cose. Questo è un Forum "monomarca" nonché iRobot come specificato anche nei titoli di riferimento per ogni area di discussione, inoltre siamo sempre ospiti e sicuramente non possiamo scrivere tutto quello che ci pare e piace, come stendere un tappeto chiamato SAM.....G per tutto il forum Roomba. Siamo ospiti e posso capire la loro disapprovazione per questo loro decisione. Vi faccio un esempio: la Nital ci ospita personalmente nella loro azienda per conoscerci, scambiare informazioni e nel frattempo anche conoscere i membri che la compongono.... bene improvvisamente si crea un gruppetto di partecipanti i quali cominciano ad attaccare dei poster pubblicitari di una casa concorrente, fino a catturare l'attenzione di tutti gli invitati i quali avevano l'intenzione di conoscere il marchio iRobot e scoprirne le novità e caratteristiche. Dopo tutto questo i "padroni di casa" dopo un "hem hem scusate signori".... con voce decisa, avranno sicuramente qualcosa da ridire. Secondo il mio punto di vista la comparazione ci stava era veramente fatta bene (Complimenti veramente Cesare) ma come tutte le discussioni sui forum si tende a degenerare, infatti mi ero permesso di entrare e consigliare un mio punto di vista, appunto per cercare di evitare il blocco della discussione. Anche io gestisco un forum e quindi posso capire certe situazioni che in quel momento l'amministratore ha incontrato, tra l'altro questo è un forum che fa parte di una realtà commerciale, il quale è nato con lo scopo di formare un punto di informazione esclusivamente dedicato al marchio iRobot.

Con questo mio intervento non voglio sollevare una presa di posizione, sono una persona come voi e non mi reputo superiore a nessuno, cerco solo di rispettare quello che mi si sta offrendo gratuitamente.



#12 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 09 November 2012 - 05:24 PM

Concordo con Maestro Roomba.
Si era andati parecchio OT (Off Topic). Di norma, consigli e suggerimenti si devono fare in thread separati per non rendere impossibile la lettura
del thread.

Devo anche dire che partecipo da anni a tantissimi forums (i miei post sui forum di Roomba in inglese risalgono al 2004...), piu' o meno privati.
Mai (MAI) e' successa una cosa del genere.

O meglio, e' successa con avviso dell'Amministratore che ha "splittato" la discussione dai commenti.
Ma non ha cancellato/censurato nulla.

L'Amministratore del forum (a cui ho scritto e dal quale non ho avuto alcun riscontro) non ha dato alcun avvertimento/segno di cio' che stava per fare.

Da Netizen (e dato che qui le REGOLE del forum non ci sono) mi sentiro' libero di ripostare la comparazione, ripulita cosi' che sia piu' fruibile possibile
dagli utenti.

Maestro, se hai contatti diretti con Nital dagli un consiglio: che si studino un po' di netiquette e la applichino :)
E magari passino qualche "osservazione" alla iRobot. Chissa' mai che invece di un nuovo robot quasifotocopia decidano per
commercializzare un reale "category killer".

Buon weekend a tutti!

#13 Utente offline   gianlorem 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 29-October 12

Inviato 10 November 2012 - 11:51 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 09 November 2012 - 04:14 PM, dicono:

Comunque c'e' da tenere conto di alcune cose. Questo è un Forum "monomarca" nonché iRobot come specificato anche nei titoli di riferimento per ogni area di discussione, inoltre siamo sempre ospiti e sicuramente non possiamo scrivere tutto quello che ci pare e piace, come stendere un tappeto chiamato SAM.....G per tutto il forum Roomba. Siamo ospiti e posso capire la loro disapprovazione per questo loro decisione. Vi faccio un esempio: la Nital ci ospita personalmente nella loro azienda per conoscerci, scambiare informazioni e nel frattempo anche conoscere i membri che la compongono.... bene improvvisamente si crea un gruppetto di partecipanti i quali cominciano ad attaccare dei poster pubblicitari di una casa concorrente, fino a catturare l'attenzione di tutti gli invitati i quali avevano l'intenzione di conoscere il marchio iRobot e scoprirne le novità e caratteristiche. Dopo tutto questo i "padroni di casa" dopo un "hem hem scusate signori".... con voce decisa, avranno sicuramente qualcosa da ridire. Secondo il mio punto di vista la comparazione ci stava era veramente fatta bene (Complimenti veramente Cesare) ma come tutte le discussioni sui forum si tende a degenerare, infatti mi ero permesso di entrare e consigliare un mio punto di vista, appunto per cercare di evitare il blocco della discussione. Anche io gestisco un forum e quindi posso capire certe situazioni che in quel momento l'amministratore ha incontrato, tra l'altro questo è un forum che fa parte di una realtà commerciale, il quale è nato con lo scopo di formare un punto di informazione esclusivamente dedicato al marchio iRobot.

Con questo mio intervento non voglio sollevare una presa di posizione, sono una persona come voi e non mi reputo superiore a nessuno, cerco solo di rispettare quello che mi si sta offrendo gratuitamente.


Ma per favore non arrampichiamoci sugli specchi per difendere l'indifendibile, dove sta scritto che è un forum "monomarca", c'è un regolamento in cui ci sia scritto che è "vietato" parlare di altre marche, fossero pure pattini a rotelle? Se hanno istituito un forum è ben prevedibile che nelle varie discussioni ci possano essere posizioni diverse, altrimenti non sarebbe un forum , ma ben altro. Quindi bisognava essere disposti ad accettare anche discussioni in cui si parlava di Fiat ed Alfaromeo, ma come ho scritto in altra sede gli amministratori hanno scelto, la strada di "mozzare" le discussioni e dare una "versione ufficiale" , sia ben chiaro io non vendo Roboot e non mi interessa minimamente se vende più Roomba, Ramazzotti o Barilla, ma non mi piace essere preso per un povero demente a cui si può far credere tutto e di più
bye

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi