Community iRobot: Dubbio Roomba Vs Aspirapolvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbio Roomba Vs Aspirapolvere

#1 Utente offline   carlitosway81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 07 November 2012 - 02:29 PM

Salve a tutti, ho un dubbio riguardo l' acquisto di un Roomba, oggetto per me del tutto nuovo.
Leggendo e documentandomi mi sembra di aver capito che il Roomba è un ottimo prodotto ma non può in nessun caso sostituire l' aspirapolvere, bensì integrarlo.
Il dubbio che ho è questo: io ho appena acquistato casa (70 mq) e non ho l' aspirapolvere, devo quindi affrontare una spesa che al momento non mi consente di acquistare entrambi.
Che mi consigliate di fare? Come mai il Roomba non può sostituire un normale aspirapolvere ma ha bisogno di un integrazione?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 November 2012 - 04:44 PM

Ciao,
credo che la integrazione riguardi le zone diverse dal pavimento...
Stai tranquillo il suo lavoro "terra terra" lo fa ottimamente :)

#3 Utente offline   carlitosway81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 08 November 2012 - 10:30 AM

Ok quindi posso ovviare tranquillamente alla mancanza di aspirapolvere con un Roomba.

Ora un' ultima, spero, domanda: quale modello? Premesso che la casa è piccola, il pavimento è in gres porcellanato, niente animali, siamo in 2 con un bimbo di 3 anni. Può andar bene anche il 521 o mi consigli di passare ai modelli più evoluti?

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 November 2012 - 01:03 PM

Visualizza messaggiocarlitos, su 08 November 2012 - 10:30 AM, dicono:

... Può andar bene anche il 521 o mi consigli di passare ai modelli più evoluti?

Non conviene più comprare il 521(modello base della serie 500,fuori produzione)

Il modello base ora è il 620 con spazzole controrotani migliorate e cassetto aerovac incorporato

Praticamente ha lo stesso prezzo del 521,con cassetto aerovac comprato a parte

In questo periedo ci saranno,sicuramente,ottime offerte natalizie

Mi raccomano la garanzia italiana Nital

#5 Utente offline   carlitosway81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 08 November 2012 - 01:56 PM

Grazie mille per le risposte...

ho trovato il roomba 620 a 288€ più 13 di spedizione = 301 € su wwww.tuttoinprontaconsegna.it
il sito sembra affdabile e parla di garanzia 2 anni

altrimenti euronics online....319 più 25€ di spedizioni = 334 €

che ne pensi?

#6 Utente offline   carlitosway81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 08 November 2012 - 02:30 PM

ho mandato una mail a quelli di prontaconsegna.it e mi hanno prontamente risposto

"buongiorno
la garanzia e' europea ma gestita sempre dai centri LTR 'unica differenza e' che con garanzia italiana il prodotto difettoso viene ritirato da loro quella europea spedizione da parte del cliente"

io mi sono informato e i centri LTR sono i centri di ripazione Nital, quindi effettivamente l' unica differenza è che con la garanzia italiana porti il prodotto al negozio e loro lo spedisco a Torino al centro LTR, mentre nel secondo caso devi spedirlo tu.

Considerando che è disponibile il ritiro a mano su Roma, risparmierei anche le spese di spedizioni andandolo a pagare solo 288....

che dici, sbaglio?

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 November 2012 - 03:50 PM

Visualizza messaggiocarlitos, su 08 November 2012 - 02:30 PM, dicono:


"buongiorno
la garanzia e' europea ma gestita sempre dai centri LTR 'unica differenza e' che con garanzia italiana il prodotto difettoso viene ritirato da loro quella europea spedizione da parte del cliente"

io mi sono informato e i centri LTR sono i centri di ripazione Nital, quindi effettivamente l' unica differenza è che con la garanzia italiana porti il prodotto al negozio e loro lo spedisco a Torino al centro LTR, mentre nel secondo caso devi spedirlo tu.


...non è esattamente così:la garanzia europea è comunque di 2 anni,il primo è dato dal produttore(irobot)il secondo dal negoziante

Nel primo anno puoi servirti del servizio ltr in prima persona e l'assistenza non la paghi;nel secondo anno se ne deve occupare
il negoziante servendosi sempre del centro di riparazione unico ltr e le spese di assistenza sono a suo carico

http://www.irobot.it/care/

Questa è l'assistenza della iRobot/Nital...puoi leggere per maggiori informazioni

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 November 2012 - 04:17 PM

...mi è venuto un dubbio e ho controllato

Temo che per il secondo anno non ci si possa rivolgere al centro di assistenza ufficiale

http://www.irobot.it...ch__1#entry7868

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 November 2012 - 11:51 PM

Visualizza messaggioyuma, su 08 November 2012 - 04:17 PM, dicono:

...mi è venuto un dubbio e ho controllato

Temo che per il secondo anno non ci si possa rivolgere al centro di assistenza ufficiale

http://www.irobot.it...ch__1#entry7868


Yuma, il secondo anno ne risponde il rivenditore a sue spese.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 November 2012 - 08:42 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 08 November 2012 - 11:51 PM, dicono:

Yuma, il secondo anno ne risponde il rivenditore a sue spese.

...infati l'ho detto prima,il dubbio nasce sulla possibilità che il negoziante possa rivolgersi,comunque,alla ltr

sebbene a sue spese(la risposta del support non era chiara a proposito)

#11 Utente offline   carlitosway81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 09 November 2012 - 09:49 AM

Sono indeciso, il rivenditore sembra serio ed ha ottimi feedback su internet...

indubbiamente il prezzo è competitivo, a 288 € credo proprio valga la pena

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi