Dubbio Roomba Vs Aspirapolvere
#1
Inviato 07 November 2012 - 02:29 PM
Leggendo e documentandomi mi sembra di aver capito che il Roomba è un ottimo prodotto ma non può in nessun caso sostituire l' aspirapolvere, bensì integrarlo.
Il dubbio che ho è questo: io ho appena acquistato casa (70 mq) e non ho l' aspirapolvere, devo quindi affrontare una spesa che al momento non mi consente di acquistare entrambi.
Che mi consigliate di fare? Come mai il Roomba non può sostituire un normale aspirapolvere ma ha bisogno di un integrazione?
#2
Inviato 07 November 2012 - 04:44 PM
credo che la integrazione riguardi le zone diverse dal pavimento...
Stai tranquillo il suo lavoro "terra terra" lo fa ottimamente
#3
Inviato 08 November 2012 - 10:30 AM
Ora un' ultima, spero, domanda: quale modello? Premesso che la casa è piccola, il pavimento è in gres porcellanato, niente animali, siamo in 2 con un bimbo di 3 anni. Può andar bene anche il 521 o mi consigli di passare ai modelli più evoluti?
#4
Inviato 08 November 2012 - 01:03 PM
carlitos, su 08 November 2012 - 10:30 AM, dicono:
Non conviene più comprare il 521(modello base della serie 500,fuori produzione)
Il modello base ora è il 620 con spazzole controrotani migliorate e cassetto aerovac incorporato
Praticamente ha lo stesso prezzo del 521,con cassetto aerovac comprato a parte
In questo periedo ci saranno,sicuramente,ottime offerte natalizie
Mi raccomano la garanzia italiana Nital
#5
Inviato 08 November 2012 - 01:56 PM
ho trovato il roomba 620 a 288€ più 13 di spedizione = 301 € su wwww.tuttoinprontaconsegna.it
il sito sembra affdabile e parla di garanzia 2 anni
altrimenti euronics online....319 più 25€ di spedizioni = 334 €
che ne pensi?
#6
Inviato 08 November 2012 - 02:30 PM
"buongiorno
la garanzia e' europea ma gestita sempre dai centri LTR 'unica differenza e' che con garanzia italiana il prodotto difettoso viene ritirato da loro quella europea spedizione da parte del cliente"
io mi sono informato e i centri LTR sono i centri di ripazione Nital, quindi effettivamente l' unica differenza è che con la garanzia italiana porti il prodotto al negozio e loro lo spedisco a Torino al centro LTR, mentre nel secondo caso devi spedirlo tu.
Considerando che è disponibile il ritiro a mano su Roma, risparmierei anche le spese di spedizioni andandolo a pagare solo 288....
che dici, sbaglio?
#7
Inviato 08 November 2012 - 03:50 PM
carlitos, su 08 November 2012 - 02:30 PM, dicono:
"buongiorno
la garanzia e' europea ma gestita sempre dai centri LTR 'unica differenza e' che con garanzia italiana il prodotto difettoso viene ritirato da loro quella europea spedizione da parte del cliente"
io mi sono informato e i centri LTR sono i centri di ripazione Nital, quindi effettivamente l' unica differenza è che con la garanzia italiana porti il prodotto al negozio e loro lo spedisco a Torino al centro LTR, mentre nel secondo caso devi spedirlo tu.
...non è esattamente così:la garanzia europea è comunque di 2 anni,il primo è dato dal produttore(irobot)il secondo dal negoziante
Nel primo anno puoi servirti del servizio ltr in prima persona e l'assistenza non la paghi;nel secondo anno se ne deve occupare
il negoziante servendosi sempre del centro di riparazione unico ltr e le spese di assistenza sono a suo carico
http://www.irobot.it/care/
Questa è l'assistenza della iRobot/Nital...puoi leggere per maggiori informazioni
#8
Inviato 08 November 2012 - 04:17 PM
Temo che per il secondo anno non ci si possa rivolgere al centro di assistenza ufficiale
http://www.irobot.it...ch__1#entry7868
#9
Inviato 08 November 2012 - 11:51 PM
yuma, su 08 November 2012 - 04:17 PM, dicono:
Temo che per il secondo anno non ci si possa rivolgere al centro di assistenza ufficiale
http://www.irobot.it...ch__1#entry7868
Yuma, il secondo anno ne risponde il rivenditore a sue spese.
#10
Inviato 09 November 2012 - 08:42 AM
maestro-roomba, su 08 November 2012 - 11:51 PM, dicono:
...infati l'ho detto prima,il dubbio nasce sulla possibilità che il negoziante possa rivolgersi,comunque,alla ltr
sebbene a sue spese(la risposta del support non era chiara a proposito)
#11
Inviato 09 November 2012 - 09:49 AM
indubbiamente il prezzo è competitivo, a 288 € credo proprio valga la pena