Community iRobot: Il Problema Delle Torri - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Problema Delle Torri

#1 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 26 September 2012 - 04:54 AM

Ho un roomba 760 con tre lighthouse che dividono 100 metri quadrati in 4 zone fino a qualche mese fa coperte egregiamente. Da qualche tempo il roomba indugia nel primo settore per poi spostarsi nel secondo settore dove esaurisce le sue due ore e mezzo di carica. Ho sostituito le batterie ad una torre che aveva iniziato a lampeggiare ma niente. Ho resettato ma niente. E' un problema ottico ? O cosa ? Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 September 2012 - 07:58 PM

Ciao,
quando hai sostituito le batterie hai cancellato tutta l'associazione che roomba aveva fatto con i singoli lh e con la loro posizione

Quindi devi reimpostare l'associazione roomba-lighthouses come hai fatto la prima volta

#3 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 27 September 2012 - 05:55 AM

La prima volta mi sono limitato a posizionare i 3 lh in tre punti della casa. Adesso cosa dovrei fare ?

#4 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 27 September 2012 - 12:16 PM

Inoltre tolgo le batterie dopo ogni pulizia, ed in due anni non era mai successo niente del genere...

#5 Utente offline   amplifix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-October 12

Inviato 03 October 2012 - 08:57 PM

Ciao, ho comprato da poco un 770, ma scusate il 760 e il 770, se non sbaglio non sono compatibili con i lighthouse, sbaglio? Perché a me servirebbero e se fosse compatibile...

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2012 - 11:06 PM

Visualizza messaggioamplifix, su 03 October 2012 - 08:57 PM, dicono:

Ciao, ho comprato da poco un 770, ma scusate il 760 e il 770, se non sbaglio non sono compatibili con i lighthouse, sbaglio? Perché a me servirebbero e se fosse compatibile...

Mi spiace, come hai ribadito tu, il 770 non gestisce muri LH.
Forse il nostro amico ha sbagliato a scrivere (ha scritto 760 invece di 780, se non addirittura 560!!)
Kk

Messaggio modificato da Cai il 03 October 2012 - 11:07 PM


#7 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 05 October 2012 - 01:08 PM

Mi scuso per l'errore, e' un 560. Da tempo immemore lo uso senza base di ricarica per cui oggi ho provato a farlo partire con la base di ricarica accesa e i soliti tre lh. Stessa cosa, fa due settori e poi e' tornato indietro a caricarsi. Ho scoperto amaramente che la base non ricarica piu' (la spia della base e' accesa ma il robot non carica, nonostante la cerchi e riesca a posizionarsi bene). Non vedo come questo pero' possa entrarci qualcosa con il mio problema

#8 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 07 October 2012 - 05:14 PM

Nessun contributo ?

#9 Utente offline   lester1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 20-June 10

Inviato 09 October 2012 - 12:56 PM

Vabbe' io provo a dare un altro suggerimento : il robot dopo una mezz'oretta inizia ad essere richiamato dalla torre, che lampeggia. Sembra dirgli : vieni qui che ti apro la porta. Ma la porta non si apre, lui rimane incastrato in questo meccanismo di richiamo e rifiuto a cui riesce a sottrarsi solo quando esce fuori dalla visuale dei raggi "trattori" (mi sembra che in un altro post vengano definiti cosi'). Ho cambiato la pila delle torri ma niente. Tutte e tre si accendono quando si accende il roomba. Mah, sono scoraggiato...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi